|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Pareri su Mark Levinson ml 9!
-
15-02-2013, 12:38 #1
Member
Pareri su Mark Levinson ml 9!
Ciao a tutti, avrei la possibilità di acquistare un ml9 in ottime condizioni, per "guidare" principalmente delle Aliante Moda pf...vi sembra un buon "upgrade", cattivo, o in generale cosa potrei aspettarmi come suono di suddetto finale?Purtroppo il venditore si trova a 450 km da me,andrei di persona a ritirarlo ma non potrò portarmi tutta la catena... Come "pre" adotterei temporaneamente una sk audio e-mu ed un klimo... buoni ascolti a tutti!^__^
-
15-02-2013, 13:07 #2
Senior Member
Ciao Andy,
è un pò vecchiotto, ma se è stato tenuto bene, allora vai tranquillo è un ottimo ampli.
Saluti.
-
15-02-2013, 13:20 #3
Member
ciao Ciro, grazie per la risposta!In relazione ad altri finali più moderni attorno a 1000€ pensi possa essere ancora competitivo?(se ben tenuto,of course)
-
15-02-2013, 14:38 #4
Ciao sicuramente ottimo finale ma vista l'età una controllatina ai conensatori la dovrai anche dare.......se sono apparecchi molto vecchi non si trovano i pezzi di ricambio originali.......attenzione.
-
15-02-2013, 15:04 #5
Member
ciao luca, il mio unico e principale timore era proprio sullo stato "elettrico",esteticamente è perfetto, ma dite che anche per un ML,seppur vintage, non si trovino i pezzi di ricambio originali?grazie per l'avviso... potrei controllare in qualche modo visivamente e/o dal suono?
-
15-02-2013, 15:22 #6
E una macchina che almeno 30 anni li ha, l'unico modo che hai e prenderlo e portarlo da un tecnico specializzato e farlo vedere e misurare, all'ascolto se non lo conosci come suona non riesci a capire se è spompato....
-
16-02-2013, 12:13 #7
Senior Member
Ciao Andy,
forse non trovi molto intorno ai 1000 €uri che suona altrettanto bene. Sul fatto dei condensatori non hai problemi perché se dovrai sostituirli trovi i condensatori dello stesso valore e li sostituisci. Anzi quelli di nuova produzione sono migliori, e anche se non sono originali, suona sempre uguale a prima.
Saluti.
-
18-02-2013, 10:05 #8
Member
Grazie Ciro per le risposte, alla fine...ho deciso di prenderlo, nel weekend vado a ritirarlo...forse dovrò spenderci sopra, ma sogno da anni un ML, penso sia il momento giusto per prenderlo!(anche perché,ad ora, il budget per modelli più recenti non è facile che ci arrivi). A presto e grazie!Se qualcuno ha avuto l'ml9, e mi vuole dare indicazioni sul suono, accoppiamenti (cablaggi), pre che avete utilizzato con esso,etc...molto lieto!Buoni ascolti a tutti!
-
18-02-2013, 13:04 #9
Senior Member
Ciao Andy,
forse non molti del blog lo hanno mai ascoltato, quindi non possono consigliarti cavi, ecc...Io lho ascoltato negli anni settanta al SIM di Milano la prima volta, poi nel corso degli anni in vari negozi e persone che lo avevano acquistato. Devo dirti che non c'era ancora una grande scelta di cavi, lo facevano suonare con cavi "normali" ma fatti bene. Infatti con i suoi connettori camak usavano un ottimo cavo di segnale, ma di normale fattura, niente di "esoterico". Suona bene come un ottimo amplificatore deve suonare. Non cercare il "pelo nell'uovo", ma goditelo così come è.
Saluti.
-
18-02-2013, 14:47 #10
Member
ciao Ciro, come sempre grazie per il supporto... io non sono un "fissato" così integralista da poter fare scelte di cavi particolari o abbinamenti esoterici incredibili...magari v'è un pre che lo guidava "da Dio" o un cablaggio particolarmente efficiente con gli ML dell'epoca (magari lo stesso cablaggio che su ml2 suonava alla grande...). Questo ml9 comunque ha connettori rca installati in un secondo momento, ho visto delle foto e sembrano ottimi connettori,di più non so... nessun pelo nell'uovo, solo un bel pre dovrò pure abbinarlo
grazie!
-
19-02-2013, 13:30 #11
Senior Member
Ciao Andy,
come pre sarebbe bello avere quello dell'epoca, ma non so se riesci a trovarlo. Comunque tra buoni pre potresti cercare, a parte lo stesso ML, un Treshold, Klyne,Cabre, nello stato solido. Volendo puoi trovare anche un pre a valvole tipo Verdier, Sap, Conrad & Johnson, ecc.. Volutamente non ho citato gli AR perché sono ottimi ma hanno un suono leggermente tendente al caldo, mentra ti ci vuole uno un pò più neutro. Con che diffusori farai suonale l' ML9?
Saluti.
-
19-02-2013, 16:48 #12
...con le aliante moda, mi pare di aver letto, giusto?
mai ascoltato in particolare l'ML9 ma per affinità col resto non può che suonar bene, anzi, benissimo. Quoto tutti gli interventi di Ciro (si vede che li conosci)HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
20-02-2013, 11:46 #13
Senior Member
Egregio,
non avevo i soldi per permetterli, ma avevo un caro amico che li aveva acquistati, pre e finale, e per una cinquina d'anni li ho ascoltati a casa sua almeno un giorno alla settimana. Poi è diventato "idiofilo" e se li è venduti, per questo li conosco.
Saluti.
-
20-02-2013, 12:03 #14
-
20-02-2013, 16:55 #15
Member
grazie a tutti per le risposte e aiuto...domani dovrei andare in "battaglia",ovvero ad acquistare il gioiellino... confermo che i diffusori che "assaggerà" il finale sono degli Aliante Moda e il cablaggio sia di segnale, che di potenza,è auto prodotto da un Albamaiu., se non erro, conosciuto anche qui... ahi,mi sa che la spesa per il pre sarà un altro durissimo colpo
Invero,investendo la metà di quanto richiesto per l'ml9,mi è stato proposto un integrato *nuovo* denon pma 1500ae,sembra ottimo ma temo cada rovinosamente nel cospetto ad un "masterchef" come l'ml9...
p.s.: spero di non diventare mai un "idiofilo" anch'io