Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 81 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 1206

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    Ti basta prendere uno switch HDMI.

Con SkyHD, come ho scritto in passato, i miglioramenti passando dall'Oppo sono minimali.

Da considerare che sugli ingressi HDMI-IN dell'Oppo non sono accettati i flussi audio HD in bitstream (si puo' ricorrere eventualmente al PCM).

La tua soluzione potrebbe forse funzionare se (possibilmente) si imposta il Den..........[CUT]
    sono minimali e vero ma diamine il filtro nitidezza funziona davvero bene! fai un fermo immagine di un volto su un film in hd di sky e metti l'oppo con filtro nitidezza +2... ce una notevole differenza senza snaturalizzare la morbidezza, ma da piu profondita.

Citazione Originariamente scritto da gamar82 Visualizza messaggio
    sono minimali e vero ma diamine il filtro nitidezza funziona davvero bene! fai un fermo immagine di un volto su un film in hd di sky e metti l'oppo con filtro nitidezza +2... ce una notevole differenza senza snaturalizzare la morbidezza, ma da piu profondita.
    Come decoder HD Sky io uso l'XDome (forse migliore degli SkyboxHD) e nel mio caso l'unica opzione che migliora un pochino l'immagine senza creare artefatti e' il contrast enhance. Poi il segnale passa anche attraverso il Darbee.
    Comunque tutto dipende sempre dalle preferenze personali e dal display utilizzato piu' o meno preciso.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Grazie mille per le risposte.
    Ma siete sicuri che non accetti bistream?
    io nel capitolo apposito non ho trovato nulla in merito.
    Prendero' in considerazione lo switch hdmi, ne conoscete di buoni che non costino un rene? magari anche in pvt.
    Grazie mille ancora.
    Raffaele.

p.s.
    non essendo il 1911 un gran sinto, collegare anche l'oppo a quest'ultimo, c'è peggioramento del segnale?
    Ultima modifica di brittone; 08-02-2013 alle 14:28

Citazione Originariamente scritto da brittone Visualizza messaggio
    Ma siete sicuri che non accetti bistream?
    io nel capitolo apposito non ho trovato nulla in merito.
    Pag. 41 del manuale:
    Both HDMI INPUT ports are HDMI v1.4 compatible and can accept up to 1080p high-definition
    video signal, however, due to internal bandwidth limits, the audio signal is up to 6ch/192kHz or
    8ch/96kHz PCM, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, DTS and AAC.
    Per gli switch vai su Amazon.co.uk e cerca gli switch della Neet.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Grazie mille ancora.

voi dite che collegando l'oppo al 1911, e disattivando il processore video(se mai ne avesse uno e se mai fosse possibile disattivarlo),
    l'oppo uscirebbe pulito pulito? o lo switch interno del denon lo peggiorerebbe comunque?.
    Scusate per le molte domande ma sono in crisi nera..
    Raffaele

il contrast enhancer lo tieni a +1?

Se chiedi a me al momento ho tutto in FLAT perchè?

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio

La tua soluzione potrebbe forse funzionare se (possibilmente) si imposta il Den..........[CUT]
    Perché? non mi pare che abbia senso visto che comunque le codifiche le dovrà fare comunque il denon...

credo che ormai le uniche soluzioni siano 2 :

un sinto decente che non degrada il segnale (e quindi tutto oppo compreso al sinto), tipo il yamaha rxv 773?

uno switch hdmi ma dovrei collegare il pop via optical e perderei le codifiche audio hd.

Citazione Originariamente scritto da gamar82 Visualizza messaggio
    io ho un vt50 ed uso la modalita pro con tutto su off tranne pixel orbit
    poi contrasto lasciado di base a 36
    luminosita -1
    nitidezza 3
    colore invariato

per ora cosi
    Non voglio andare OT, ma nel VT30 come modalità ho professionale 1 e professionale 2, che siano la stessa cosa del pro per il VT50?

uno switch hdmi ma dovrei collegare il pop via optical e perderei le codifiche audio hd.
    Le codifiche hd le perdi comunque se intendi far processare l'audio all'oppo, perché come ti ha detto eldest le HDMI IN non accettano segnale audio ud. Necessariamente, l'audio lo devi fare processare al denon direttamente, senza farlo passare dall'oppo, almeno IMHO.

perfettamente d'accordo, ma dovrei avere tutti apparati con la doppia uscita hdmi, ed ahime non è così....
    infatti sto puntando su un sinto un pelo piu' performante, o che comunque non degradi il segnale in uscita una volta disabilitato il processore video.
    per il momento ho visto
    tx-nr616 onkio e yamaha rxv 773
    se avete opinioni in merito e consiglio sono estremamente ben accetti ovviamente in pm che ho già inquinato il 3d e me ne scuso.
    Grazie per la pazienza
    Raffaele

Citazione Originariamente scritto da dolly80 Visualizza messaggio
    Perché? non mi pare che abbia senso visto che comunque le codifiche le dovrà fare comunque il denon...
    Il Denon dovrebbe processare l'audio solo sulla sua HDMI-IN che prendera' il segnale audio che alla fine del giro gli ritorna dall'HDMI-2 dell'Oppo.
    Pero' non so quante HDMI-IN ha il tuo Denon, forse non bastano...
    E forse tutto questo giro e' troppo complicato ed inutile.

perfettamente d'accordo, ma dovrei avere tutti apparati con la doppia uscita hdmi, ed ahime non è così....
    [CUT]
    Perché? se colleghi tutte le sorgenti al denon tramite HDMI lui certamente processa il segnale audio che poi invia ai diffusori, mentre la parte video esce dall'HDMI OUT del denon (magari escludendo il segnale audio, se possibile), che a questo punto fai passare all'Oppo per l'upscaling, per poi mandarla al VPR...

Sbaglio qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da dolly80 Visualizza messaggio
    Perché? se colleghi tutte le sorgenti al denon tramite HDMI lui certamente processa il segnale audio che poi invia ai diffusori, mentre la parte video esce dall'HDMI OUT del denon (magari escludendo il segnale audio, se possibile), che a questo punto fai passare all'Oppo per l'upscaling, per poi mandarla al VPR...
    Cosi' dovrebbe andar bene, ma devi mandare anche l'audio dell'Oppo al Denon.

Il problema che potrebbe venire fuori riprocessando il video tramite l'Oppo e' un possibile difetto di lip sync.

Pagina 27 di 81 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •