Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 120 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1786

Discussione: Dune HD Base 3D

Postato in prima pagina il video dell'unboxing trovato in rete..
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Citazione Originariamente scritto da lizardz Visualizza messaggio
    ma sotto l'aspetto grafico-jukebox è un disastro, e quindi sarei interessato al Dune.
    Guarda ho un Dune D1 da un annetto e mi ci sono messo parecchie volte di impegno per quanto riguarda copertine etc con yadis...il risultato è buono, ma ti ci devi sbattere parecchio e sinceramente ti consiglierei più un popcorn che mi sembra molto più facile come gestione...
    Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410

Citazione Originariamente scritto da Harlan Draka Visualizza messaggio
    Guarda ho un Dune D1 da un annetto e mi ci sono messo parecchie volte di impegno per quanto riguarda copertine etc con yadis...il risultato è buono, ma ti ci devi sbattere parecchio e sinceramente ti consiglierei più un popcorn che mi sembra molto più facile come gestione...
    Ma tu usi Mac per la gestione del jukebox? Ho provato ad usare Dunex e la creazione di file XML contenenti copertine ed info è molto semplice. Resta però da vedere come il dune elabora questi file una volta esportati dal Mac...
    TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+

Citazione Originariamente scritto da Deimos7777 Visualizza messaggio
    Postato in prima pagina il video dell'unboxing trovato in rete..
    grazie 1000, tutto chiaro

Citazione Originariamente scritto da andy855 Visualizza messaggio
    io lo ho acqiustato online da DNL TRADING
    Ciao, DNL TRADING è un importatore ufficiale, quindi si ha garanzia italiana, oppure spedisce semplicemente in Italia?
    Chiedo questo perché avevo sentito un altro venditore che mi ha detto che a breve sarà ufficialmente importato in Italia. Sarà forse che non ne aveva la disponibilità?
    Invece della versione Max c'è qualcosa di più preciso circa l'uscita?

Dnl trading è l'importatore ufficiale. Si occupano loro di gestire la garanzia...
    Brisingr 3D HomeCinema
    Toshiba 55YL863G | Pioneer VSX-921 | Dune HD Base 3D | Dune HD TV-303D | Center Klipsch RCX-4 | Front Klipsch RSX-5
    Surround&Sw JBL SCS.260 | Athlona cables | Samsung Ue40D6200 | Nas D-link Dns-345 - Dns-320

Questo il mio test via LAN
    NAS gigabit, connessione SAMBA (! con NFS non ho ancora nemmeno provato!)
    Blue-Ray da cartelle: perfetto!
    ISO Blue-Ray: Perfetto!
    ISO3D Blue-RAY: Perfetto!
    ISO3D Blue-RAY con DTS HD MASTER: Perfetto! (senza incertezze anche dove altri 3 mediaplayer con Realtek 1186 nelle scene più concitate sganciavano il flusso audio!)

Semplicemente spettacolare, come tutti gli altri mediaplayer che tuttora possiedo di questo brand! E siamo solo alla versione 2 del firmware!!!!!!

Per cortesia, avvisate Voi gli amici dell'A400, che il loro mediaplayer è una baracca??
    (Prima che mi prendiate per Flame, vi segnalo che ho comprato il Poppy appena uscito e come ho scritto sull'altro thread, a mio avviso, quell'apparecchio è veramente penoso e sono stato pure cazziato).

Nelle prossime sere farò test con file audio HD e proverò impostare jaDIS
    Se avete domande fate pure...

Pistino
    Ultima modifica di Pistino; 04-02-2013 alle 20:22

suvvia pistino non esageriamo adesso diamogli un pò di tempo

domande sciocche/pratiche (non mi è ancora arrivato):

1. il telecomando è retro-illuminato ?
    2. per lo shut-down completo è come il PCH ossia sequenza power + del (o power per 5 secondi) altrimenti va solo in standby ?
    3. ha controllo volume su telecomando ?
    4. hai provato a quanto riesci a raggiungere di transfer rate (es. FTP) in MB/sec su LAN Gigabit con altro PC ?

grazie

Ciao Pistino, domanda per te:
    l'hdd installato internamente e formattato in ntfs lo si può metter il sleep mode se non viene utilizzato? Io il dune base 3 e quesnto non è previsto sul firmware: una grave mancanza.

Grazie

C'è mica la possibilità di collegare il Dune HD Digital TV Stick o qualche altro modulo da utilizzare come DVB al Dune HD base 3D?
    Se fosse possibile mi farebbe molto comodo

SUl BAse 3D funzionano tutti i moduli Dune precedentemente rilasciati, quindi OK per il TV digital stick e anche per il telecomando/mini tastiera Dune (che possiedo). Sul tele/mini tastiera c'è qualche incertezza nei comandi riproducendo iso di dvd, e anche qualche incertezza in generale (a volte bisogna mandar eil comando più volte), ma spero risolveranno con gli agg. firmware.
    @paolo_rigoni: Il telecomando del Dune non è retroilluminato e ha il controllo volume.
    Per lo shut-down completo: si imposta da menu alla pressione del tasto off o va in stand-by o si spegne completamente (spingendo il tasto una sola volta).

Per lo sleep dell'Hd non so.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Pistino tu che hai avuto entrambi,come siamo messi a qualità visiva rispetto al popcorn o ad altri player ? Sto valutando tra questo e il Mede8er MED600X3D di cui parlano un gran bene...ma costa stranamente poco per una uscita video di qualità a mio parere...poi magari hanno fatto miracoli

Mi intrometto: io non ho avuto il c400 ma ho ancora il c200 e in passato ho avuto 2 diversi modelli di Dune.
    La resa visiva fra Dune e Popcorn è diversa, a mio parere è una cosa che tutti possono notare senza "spaccare il capello in quattro".
    A mio parere hanno una qualità ottima entrambi, personalmente ho sempre preferito la resa del Dune che ha colori più accesi e "vibranti" rispetto al Popcorn. Di contro ha un livello del nero un filino più alto e una resa generale meno "levigata" (ma questo non le reputo un minus, anzi!), come se sul Popcorn ci fosse un lieve filtro dnr che ammorbidisce il tutto.
    Per quanto riguarda invece l'interfaccia, sempre imho, il Dune vince 10 a 0 sul popcorn: sul Dune è tutto più veloce, intuitivo e anche graficamente più bello. La gestione dei sottotitoli, poi, è imbattile sul Dune (sul Pop non la sopporto proprio).
    Io, "a pelle", ho sempre preferito il Dune, a suo tempo mi dirottai sul Popcorn perchè la distribuzione/assistenza del Dune è veramente penosa e se hai un problema o ti aiuta il negoziante (sceglietene uno serio, mi raccomando) o lo butti letteralmente.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Assistenza pessima come avevo letto insomma. La resa del nero alto e colori più accesi mi sembrano un ottimo punto positivo.

A questo punto restano da capire due cose :

1 - Locutus2k : come lo trovi come resa rispetto alla visione del bluray da un lettore di media caratura come può essere che ne so un Sony BD790 ? Comparabile,minore o identica ? Stiamo parlando sempre di flussi untouched o iso ovviamente

2 - La qualità video rispetto a un lettore con chip realtek come il Mede8er MED600X3D (che ho letto supporta anche i video in colori 10bit a differenza del dune)

Grazie mille per i tuoi consigli,
    a questo punto mi sembra di capire che i colori del dune sono piu' vicini ad un led, mentre il pch ad un plasma giusto?
    Se solo avesse una gestione delle locandine umana non avrei dubbi uffi.
    Per il discorso del rivenditore non ci sono molte alternative... o vai sui campani o non ho visto altri.
    piemmami se hai alternative.
    Un saluto

Pagina 20 di 120 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •