Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 120 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1786

Discussione: Dune HD Base 3D

Citazione Originariamente scritto da ashram666 Visualizza messaggio
    1 - Locutus2k : 2 - La qualità video rispetto a un lettore con chip realtek come il Mede8er MED600X3D (che ho letto supporta anche i video in colori 10bit a differenza del dune)? ..........[CUT]
    Sul confronto realtek non ho dubbi: i mp con processore Sigma se li mangiano alla grande. Non conosco il Mede8er ma tutti mp con realtek che ho visto e provato facevano letteralmente ... (non trovo la faccina che vomita) rispetto ai vari Dune/Popcorn. I 10 bit se gestiti alla carlona introducono banding e difetti vari sono da evitare accuratamente. Il materiale video esistente è 8 bit un upscaling dei colori può fare disastri e non migliora in genere nulla. Realtek, per me, è un nonononono.

Rispetto a un player di MEDIA caratura la resa a mio parere è assolutamente comparabile. Poi, dipende rispetto a cosa: può anche esserre un filino migliore o peggiore, ma ad ogni modo siamo lì.

Per ora solo quel negozio sembra averlo, altrimenti bisogna pazientare ma, come ho detto, la distribuzione è alquanto ... "bizzarra".
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Azz che tristezza...io non ho mai avuto media player con chip realtek,per quello chiedevo...non pensavo la differenza fosse così abissale

Quindi a sto punto,stando lo schifo che pare fare il popcorn 400 questa è rimasta l'unica possibilità per vedere una iso/mkv untouched in modo sostanzialmente identico ad un bluray...

Citazione Originariamente scritto da ashram666 Visualizza messaggio
    Azz che tristezza...io non ho mai avuto media player con chip realtek,per quello chiedevo...non pensavo la differenza fosse così abissale...
    Per me lo è, ma sarebbe meglio fare una prova con i diretti interessati (potendo).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Purtroppo non mi è possibile (se non comprandoli eheheh). Noto con dispiacere il prezzo veramente alto del dune rispetto non solo al mede8er ma anche al popcorn

Anche se è OT parlare di prezzi, si trova a meno di 300 eur, non mi sembra poi così alto, è in linea col Pop.

non è assolutamente vero: il popcorn di un mio conoscente ha la stessa qualità video del mio mede8er 600x3d. Basta leggere nei forum internazionali e/o le recensioni per rendersene conto. (ad esempio in una recensione del popcorn 400 il recensore disabilita il vxd perché a suo dire in alcune situazioni potrebbe peggiorare la qualità video...). Quando usciranno recensioni per il dune ne riparleremo. Mi sembra che sia opinione comune che più una cosa costa più sia migliore a prescindere dai dati oggettivi.

@Locutus2k ...come siamo messi con la protezione Cinavia? qualcuno lo ha provato con un backup di un suo disco protetto da Cinavia se esiste qualche blocco in riproduzione?

Citazione Originariamente scritto da fsampei Visualizza messaggio
    non è assolutamente vero: il popcorn di un mio conoscente ha la stessa qualità video del mio mede8er 600x3d[CUT]
    Provati affiancati, stesso file, stessa catena video = differenza evidente: fluidità, dettaglio, saturazione colore, livello del nero. Se poi ognuno se lo guarda a casa propria, non notare la differenza è facile.
    Comunque domani dovrebbe arrivarmi anche il Dune e potrò fare un test paragonandolo al popcorn...
    Ultima modifica di Brisingr; 05-02-2013 alle 14:13
    Brisingr 3D HomeCinema
    Toshiba 55YL863G | Pioneer VSX-921 | Dune HD Base 3D | Dune HD TV-303D | Center Klipsch RCX-4 | Front Klipsch RSX-5
    Surround&Sw JBL SCS.260 | Athlona cables | Samsung Ue40D6200 | Nas D-link Dns-345 - Dns-320

anche a me dovrebbe arrivare domani, sarò lieto di confrontarli e postare le mie opinioni

Salve a tutti.... Sono nuovo del forum e volevo dare anchio il mio contributo x il Dune Base 3D...
    E' arrivato dopo una settimana dall'ordine, ma non a causa della Ditta, ma dal SDA che ha fatto 4 giorni di sciopero.....
    Quindi apro il pacco e attacco tutti i cavi.... HD da 3TB già dentro perchè oltre al Dune sempre dalla stessa ditta ho preso anche HD.
    Ho provato subito a leggere qualche mkv VU 1080 dalla rete (server), ma andava a scatti.... Colpa mia: la mia rete di casa ha ancora Hub 10/100 e mentre il Dune leggeva dal server, il server stava spostando grossi file dal server al Nas Qnap..... Quindi la rete era già sovraccarica......
    Nel frattempo installo Yadis 2.2, dopo aver letto una piccolo tutorial e dopo aver cercato in rete il file, difficile da trovare dal momento che il server del sito ufficiale è fuori uso...
    Devo dire che Yadis funziona bene imparato il suo meccanismo, anzi è molto intuitivo... Ed io non sono una cima a livello PC. Unico problema riscontrato è il download di locandine x via della ricerca file: faccio un esempio: Voglio importare locandine di Iron Man 2002 1080 fullHD VU dts ac3 eccc.... lanciata la ricerca non trova nessun riscontro x via del titolo troppo complicato.... Rifaccio la ricerca tramite un tasto apposta (cambia) solo con "Iron Man" ed ecco che trova riscontro e scarica locandine ed altro....
    Ho notato una cosa carina sul Dune, che anche se il dune è spento in standby, si riesce ugualmente dal mio server dove ho installato Yadis ad entrare sul disco del dune x copiare file....
    Cmq riaccendo il Dune x vedere come si presentano le locandine e devo dire non male, anzi sono contento.
    X il momento non sono riuscito a mettere l'icona di Yadis sulla schermata principale del Dune, (ho visto dalla rete che si puo fare) in modo da far partire subito le locandine, altrimenti bisogna andare all'interno del HD di Dune e lanciare il programma....
    Magari se vi servono metto qualche foto su come si presentano le locandine.....
    X il momento non posso testare i film, devo prima avere la rete libera......
    Anzi una domanda x voi, se cambio hub e m etto quello da giga, ma i cavi di rete mantengo quelli che ho, si vede l'aumento di passaggio dati o non cambia nulla????

Se parli di hub, ti consiglio di passare ad uno switch.
    10 100 o 1000 dipende dai tuoi cavi e dai tuoi apparati.
    Si setteranno sempre alla velocità piu bassa

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    SUl BAse 3D funzionano tutti i moduli Dune precedentemente rilasciati, quindi OK per il TV digital stick e anche per il telecomando/mini tastiera Dune (che possiedo)[CUT]
    Se possiedi il TV digital stick mi sapresti dire come va? Intendo dire se è funzionale e fluido nei cambi canale, ecc.
    Grazie

In questo momento ho in casa (non tutto nel medesimo impianto, ovviamente):
    1 Dune HD Dase 3D
    1 Popcorn A400
    2 Dune Prime 3.0
    1 Himedia 900B (realtek 1186)
    1 Bluetimes BT-3550B (realtek 1186)
    1 Egreat R6S (realtek 1186)
    1 Egreat NMT vecchissimo.
    (lo so, lo so, ora mi decido di venderne qualcuno, sono ridicolo..)
    Premessa:
    La mia casa è tutta cablata Ethernet. Ho un proiettore 3D in una sala dedicata, una sala living con una tv 50" 3D e in camera del pupo c'è una 32" Full Hd dove l'erede può guardarsi e riguardarsi i suoi film preferiti.
    Ho due nas per un totale di quasi 20 Tb e per i motivi sopra citati mi interessa solo il funzionamento via LAN. Non ho proprio intenzione di preparare dischi esterni con il contenuto desiderato solo perchè il mio player non supporta lo streaming LAN.

Quindi, prima di parlare di qualità, devo parlare di "funzionalità":
    Scartato il blasonato Oppo perchè non gestisce via lan i file che voglio io ;
    L 'A400 quasi mai funziona con un blueray in cartelle e per le iso ancora peggio.
    Il Dune Prime 3.0 è perfetto e funzionale ma non è 3D.
    Funzionamento accettabile con i mediaplayer 1186 ma i film partono sempre in inglese e sempre con i sottotitoli, se si mette in pausa, l'audio non riparte nella codifica corretta, ma solo in pcm a due canali. Le iso 3D funzionano correttamente (con i limiti di lingua prima citati) ma nelle scene più concitate, la codifica DTS HD MASTER si sgancia e si riprende dopo qualche istante.
    Resta solo il Base 3D che come qualità video e di utilizzo è veramente analogo al Prime.

In sostanza, mi piacerebbe fare un confronto con l'A400, peccato che nel mio setup non funzioni. Discorso diverso per chi possiede hard disk volanti, probabilmente l'A400 è perfettamente funzionale, nè più ne meno, come il Dune Base 3D.

A prescindere dal fatto che l'esperienza d'uso dei Dune mi appaga moltissimo, nel mio setup, in questo momento il Base 3D è l'unico realmente e concretamente utilizzabile!
    Nei prossimi giorni con alcuni amici vogliamo fare un bel shoot out con un Oppo 103 per capire che aria tira ;-)

@paolo_rigoni1970
    in parte ti hanno già risposto, mentre non avendo hard disk installato dentro il Base, io non posso fare il test FTP ;-)
    @sbalchiero
    niente hard disk interno ;-)
    Ultima modifica di Pistino; 05-02-2013 alle 15:03

Citazione Originariamente scritto da pitraf Visualizza messaggio
    Se possiedi il TV digital stick mi sapresti dire come va? Intendo dire se è funzionale e fluido nei cambi canale, ecc.
    Mi spiace non ce l'ho, ho solo il telecomando/tastiera Dune e va bene.

Citazione Originariamente scritto da fsampei Visualizza messaggio
    Mi sembra che sia opinione comune che più una cosa costa più sia migliore a prescindere dai dati oggettivi. ..........[CUT]
    L'unico dato oggettivo è che il confronto è fra Realtek e Sigma e oggettivamente il Realtek non è famoso per la sua resa video, al contrario del Sigma. Se poi con questo mp hanno fatto miracoli non so, come ripeto non l'ho mai visto.

Pagina 21 di 120 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •