Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 32 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 466
  1. #391
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.822

    Quoto stefanelli....ci sono delle scene, come quella della corsa con i dinosauri, dove gli effetti speciali sono mal integrati con il resto del girato... Quella scena é ridicola e mal realizzata....se la tagliavano era moooolto meglio.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  2. #392
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.656
    Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    Ma x favore !!!se è fatto male King kong allora non lo so !!
    Vabbè tu hai una concezione nonchè visione dei film tutta tua, per cui non stò nemmeno a perdere tempo.....anche se un esempio di effetti visivi fatti veramente bene te lo faccio lo stesso, 2012, dove non si nota affatto, tranne che in pochissime scene, il reale dall'"irreale", altro che King Kong dove nonostante gli effettivi visivi siano stati effettuati dalla WETA, si notano in ogni sequenza.
    Ultima modifica di stefanelli73; 04-02-2013 alle 10:49
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  3. #393
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    181
    Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    sono d'accordo con thesaggio sui difetti di questo film. Lunghezza esagerata, scene infinite (l'attacco dei ragni) dovute ad un budget semplicemente fuori-scala, momenti imbarazzanti (i dinosauri, peraltro fatti malissimo). A tutto ciò personalmente aggiungo cast sballato (Jack Black e Adrien Brody del tutto inadeguati) e un apparato teorico (il re..........[CUT]
    Quoto
    VPR:mitsu HC3100 PRE:amaudioP6S2reference FINALE:amaudio mt5reference DIFFUSORI:JBLpro3678 CENTRALE:JBLpro3678 SUB:2xJBLpro4645C FINALESUB:yamaha pc9501N BLU-RAY:denon 3800bd mod.aurion

  4. #394
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    ivrea
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Quoto .ci sono delle scene, come quella della corsa con i dinosauri, dove gli effetti speciali sono mal integrati
    ecco male integrati mi ci sta come discorso , magari tra qualche hanno lo riguarderemo ed abituati a ben altro noteremo ancora di più gli effetti speciali evidenti e poco armonici come questi

  5. #395
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.822
    Il problema è che in film anche precedenti a questo gli effetti speciali sono ben integrati...
    comunque in qualche scena sono mal integrati....non in tutto in film.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  6. #396
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.144
    Infatti non in tutto il film. Saranno due o tre scene massimo realizzate in maniera più approssimativa, ma per il resto sotto il punto di vista degli effetti visivi questo film è mostruoso, e infatti ha vinto l'Oscar in questa categoria. Kong sembra vivo ed è probabilmente ancora adesso la creatura più vera realizzata dalla Weta (anche più di Cesare), inoltre c'è stata una mole di lavoro digitale in questo film che è paragonabile ad Avatar, l'intera New York degli anni '30 è digitale (e la cosa non si nota affatto), così come praticamente ogni inquadratura ad ampio respiro sull'isola. Stesso dicasi per la nave nella prima ora del film. Insomma, Oscar meritato eccome, all'infuori delle due o tre sequenze meno riuscite.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  7. #397
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.114
    Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Infatti non in tutto il film. Saranno due o tre scene massimo realizzate in maniera più approssimativa,
    sono d'accordo. Ma da un grande regista (quale Jackson certamente è) mi aspetto che capisca quando è il caso di lasciar perdere, che capisca cosa è meglio togliere, o non fare proprio. Dopo anni di passione per il cinema, e tantissimi film visti, mi sono convinto di una cosa: il cinema è l'arte del saper togliere, rinunciare, tagliare. King Kong è un film danneggiato dal troppo amore del suo regista, che non ha rinunciato praticamente a nulla, non accorgendosi del superfluo, delle parti stonate, del ridicolo involontario di alcune (poche per fortuna) scene. Troppo amore può far male.
    Ultima modifica di robersonic; 05-02-2013 alle 16:10

  8. #398
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    jackson è un gran regista ma dopo ISDA ha perso un pò il senso della misura e questa sua tendenza allo strafare la si può riscontrare in ogni suo film dopo la trilogia dell'anello...hobbit compreso.
    Ultima modifica di SALVA1; 05-02-2013 alle 16:21
    < - Free Bird - >

  9. #399
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.978
    Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    il cinema è l'arte del saper togliere, rinunciare, tagliare...
    Già, è un po' come dire che la bravura di un fotografo si vede dalla capienza del suo cestino...

  10. #400
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.144
    Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    sono d'accordo. Ma da un grande regista (quale Jackson certamente è) mi aspetto che capisca quando è il caso di lasciar perdere, che capisca cosa è meglio togliere, o non fare proprio.
    Sono d'accordo. Il troppo amore per il soggetto ha reso Jackson decisamente troppo poco sobrio.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  11. #401
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Biassono (MB)
    Messaggi
    2.590
    Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    jackson è un gran regista ma dopo ISDA ha perso un pò il senso della misura e questa sua tendenza allo strafare...
    Anche in Braindead!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

  12. #402
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.822
    Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Già, è un po' come dire che la bravura di un fotografo si vede dalla capienza del suo cestino...
    Bella questa!!!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  13. #403
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    543
    non sono d'accordo..l'home video è pieno di director's cut o extended version(la trilogia di jackson?) il clamore dei 26 minuti in più di c'era una volta in america? nessuno si è lamentato..tagliare è un compito prettamente della casa di produzione e spesso è un male(prometheus).il regista presenta un'opera così come l'ha pensata,spetta ad altri tagliare.(è così anche per chi fà libri)

  14. #404
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    da wikipedia : 2006 - Premio Oscar
    Migliori effetti speciali
    a Joe Letteri, Brian Van't Hul, Christian Rivers e Richard Taylor


    2006 - Premio BAFTA
    Migliori effetti speciali
    a Joe Letteri, Brian Van't Hul, Christian Rivers e Richard Taylor


    Saturn Award
    Migliori effetti speciali
    a Joe Letteri, Brian Van't Hul, Christian Rivers e Richard Taylor


    2005 - Las Vegas Film Critics Society Award
    Migliori effetti speciali
    a Joe Letteri, Brian Van't Hul, Christian Rivers e Richard Taylor


    questo film ha vinto un oscar e un sacco di premi per i migliori effetti speciali pero' secondo certi utenti di AVmagazine gli effetti speciali non sono fatti bene ma perchè fare sempre critiche assurde e cercare inesistenti peli nell' uovo

  15. #405
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.114

    Citazione Originariamente scritto da SQUALL8 Visualizza messaggio
    non sono d'accordo..l'home video è pieno di director's cut o extended version(la trilogia di jackson?) [CUT]
    la maggior parte dei director's cut sono manovre commerciali delle Case, o vezzi ex post dei registi stessi, anche se proveranno strenuamente a convincerci del contrario, a convincerci che il director'cut è "il film come era stato originariamente pensato". Poi ci sono ovviamente delle eccezioni, e molti film sono obiettivamente migliori nella versione lunga (Le Crociate, lo stesso Avatar...). Ma io intendevo altro, la capacità di un regista di eliminare cose che non c'entrano, cose fatte male, cose superflue, cose che appesantiscono e rendono il film ridondante. Considerate che anch'io sono d'accordo che a pochissimi film dovrebbe essere consentito di superare le due ore. Si può essere ricchi e profondi anche con agilità, anzi nel cinema è pure meglio. Poi, chiaro, dipende dal film. Se sei Kubrick, o Tarkovskij, il discorso è diverso. Ma siccome parliamo di alta definizione (e di alta definizione in Italia) evidentemente parliamo di film prevalentemente commerciali, per quanto lata possa essere questa definizione, e per quanti capolavori (Titanic, Indiana Jones e chi più ne ha più ne metta) questa categoria possa contare (e ne conta). Ma spero converrete che di questa moda contemporanea di fare per OGNI Harry Potter, per OGNI Twilight, per ogni Transformers, per ogni dannato eroe in calzamaglia, un film di almeno 2 ore e mezza, o giù di lì, manco fossero "2001" o "Andrej Rublëv", non se ne può più. E' questa filosofia del blockbuster monstre che io contesto, questi film commerciali noiosi, pachidermici, vacui nonostante le dimensioni. Ai bei tempi di "Ritorno al futuro" o "Indiana Jones" non era così.
    Fine OT
    Ultima modifica di robersonic; 05-02-2013 alle 18:48


Pagina 27 di 32 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •