Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 30 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 449

Secondo me dipende più dalla distanza di visione dallo schermo che da quella di proiezione,fermo restando che un effetto pop out arriva fin dove vuole il regista...

Comunque la mia distanza di visione è di M 4,50,appena decido quale vpr 3d prendere ti faccio sapere dove arrivano

E' un peccato che la maggiorparte dee film 3D ha pochissimi effetti del genere;al massimo ne sono presenti di più nei cartoni

In maniera quasi maniacale controllo più o meno tutti i giorni i prezzi del vpr in oggetto al topic, oggi scopro che con il classico "trovaprezzi" vengono fuori un terzo dei risultati che uscivano fino a ieri...
    Secondo voi che succede? Mi devo preoccupare che optoma lo ritiri dal mercato tenendo magari solo l'hd33? Perchè nel caso inizio a prendermi a schiaffoni da sola subito...Sono a una decina di giorni dal poterlo finalmente acquistare!!!!
    Ultima modifica di Alessandra S.; 26-01-2013 alle 21:36

Prendilo ad occhi chiusi;se ti arriva difettoso te lo cambiano immediatamente.
    In 2D lo vedo superiore anche all'Optoma Hd 200X(equivalente dell'Hd 20) che ho posseduto per due anni

allora mi è arrivato il proiettore collegato ad uno yamaha 771 con un cavo cablesson. Volevo vedere un cartone in 3D dal portatile con scheda video nvidia 3D. Cojn l'immagine di prova 3D il tutto funziona. Sul Pc mi sono scaricato la versione di prova di Total media theatre 6. Attivando il 3d da TMT6 (immagini affiancate) e sul proiettore (sbs) non mi si vede correttamente. Non riesco a capire cosa sbaglio...
    In pratica l'immagine inizia traslata a metà schermo e continua cosi traslata per tutto lo schermo.
    Ultima modifica di xeri; 02-02-2013 alle 17:26
    Vpr: Optoma hd300x - A/V R Yamaha771 -

Hai attivato il 3d stroboscopico?
    Prova Power Dvd 12 che è molto più intuitivo di Tmt.

ho letto sul sito che power dvd trial non fa il 3d. il 3d stroboscopico è quello a immagini affiancate? sbs?

Il 3d side by side è quello con le immagini affiancate,l'altro,che però mi sembra si chiami stereoscopico e non stroboscopico,dovrebbe essere quello frame by frame,ovvero un fotogramma per l'occhio destro e uno per l'occhio sinistro alternati alla velocità di frequenza di 120 hz (che poi è quello "vero" e l'unico che permette la piena risoluzione full hd)
    Ultima modifica di Rain; 03-02-2013 alle 21:23

Nel proietore ho 3 possibilità: sbs (immagini affiancate), up e down (immagini sopra e sotto) e frame sequential che non so che cosa è. Cmq l'ultimo quando faccio partire il film non è selezionabile. Su Total Media theatre ho anche la funzione rosso/ciano e righe orizzontali ma non ricordo bene come si chiama...
    Ripeto l'immagine si vede 3D ma è sovrapposta e traslata a metà schermo (perciò inguardabile).

Il 3d migliore è il frame sequential,che è appunto quello che ti ho spiegato prima,l'unico che ti permette di sfruttare il full hd in quanto il sbs ti dimezza la risoluzione orizzontale e up e down ti dimezza quella verticale.

Il frame sequential è utilizzato nei bluray 3d mentre il sbs è utilizzato mi sembra da sky e da parecchi file mkv che si trovano in giro...

Probabilmente nel tuo caso non è selezionabile il frame sequential perchè hai un file sbs

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Il 3d side by side è quello con le immagini affiancate,l'altro,che però mi sembra si chiami stereoscopico e non stroboscopico,[CUT]
    Utilizzando il Pc e scheda video Nvidia per utilizzare il 3D bisogna attivare il 3D stroboscopico.
    @ Xeri
    Devi scaricare un'applicazione che si chiama Nvidia 3D tv play che costa 30 euro circa.
    Hai comunque 15 giorni di prova
    Ultima modifica di Spytek; 06-02-2013 alle 14:17

Alla fine sono riuscito a farlo funzionare con Power Dvd 11. Ho messo rilevamento 3d automatico e attivando il 3d solo da powerDvd, collegando gli occhiali al proiettore e senza attivare il 3d nel proiettore.

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Utilizzando il Pc e scheda video Nvidia per utilizzare il 3D bisogna attivare il 3D stroboscopico.
    Ammetto di essere ignorante per quanto riguarda il 3d utilizzato col pc Ma non è che hanno sbagliato ? la stroboscopia è un'altra cosa e solitamente riferita alle luci,anche se potrebbe essere dato che le luci stroboscopiche sono impulsi di luce intermittente...

Bho.. Nvidia lo chiama così
    Comunque se si attiva la modalità luminosa in 3D non occorre ulteriore luminosità pur indossando gli occhialini che la riducono

Stavo provando ad usare il 3d con la xbox e dal proiettore ho due opzioni sbs e top e bottom. Mi si vede cosi :IMG_20130209_095017bis.jpgIMG_20130209_095137.jpg

Con gli occhiali si vede che sotto cè il 3d male immagini sono cosi.
    Qualche suggerimento?

Pagina 25 di 30 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •