Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 152 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 2270

Si con l'aggiornamento 2.0 parte tutto, devo provare quelli a 25 fps dopo vi faro' sapere.
    Ci sono anche altre impostazioni da regolare ma non sono molto pratico per cui aspetto qualcuno piu' esperto di me che posti i vari setting.

Citazione Originariamente scritto da giamic Visualizza messaggio
    @tommyseb
    ... preferisco ritoccare da TV e mai dal lettore, ... sarebbe interessante se li postassi..........[CUT]
    Ritorno sull'argomento qualità video, ancora con firmware V1.05.

Mi dispiace aver creato un po' di scompiglio ma in realtà ho esternato subito sul forum la cattiva impressione avuta nel vedere le immagini riprodotte dal Mede8er, una volta regolato confermo che la qualità ottenuta è dello stesso livello di quella che ottengo con l'HTPC (con scheda Nvidia) e solo leggermente inferiore a quella del lettore bluray.

Il TV (Sony KDL-40HX800) è stato calibrato con il lettore bluray e con DVE, quindi ci stà che sia quello che si vede meglio.

Queste sono le mie impostazioni:
    Luminosità 26
    Contrasto 27
    Saturazione 27
    Colore 27
    La configurazione di default prevede tutti i valori a 25

Le ho ricavate facendo i test di luminosità e contrasto con DVE e saturazione e colore con alcuni bluray, queste impostazioni sono quelle che mi hanno fatto rivalutare il Mede8er ed ora mi considero soddisfatto al 100%, tanto che il pensionamento dell'HTPC è ormai sicuro.

Per quanto riguarda l' aggiornamento firmware alla beta V2, ho visto che l'ultimo aggiornamento (24 Gennaio) prevede prima l'aggiornamento del bootcode e poi quello del firmware, visto che le versioni fino al 21 Gennaio non aggiornavano il bootcode volevo sapere se avete installato quest'ultima versione o avete ancora una versione precedente (si chiamano tutte 2.0.0).

uscito novo firmware beta 2.00 del 31 gen.

@tommyseb

metti se non hai fatto il bootloader del 17 e poi installi il firmware del 31 gen.

Io ho fatto sia quello del 17 e poi quello del 24,posso passare a quello del 31 direttamente?

Citazione Originariamente scritto da blink74 Visualizza messaggio
    Io ho fatto sia quello del 17 e poi quello del 24,posso passare a quello del 31 direttamente?
    sì naturalmente

ma non avendo ancora aggiornato ... sono in attesa che me lo consegnino oggi ... posso installare il 17 e poi passare direttamente al 31 senza installare il 24 ???
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

Citazione Originariamente scritto da conca Visualizza messaggio
    ...
    Personalmente ti consiglio prima di aggiornarlo di verificare che funzioni tutto, dopodichè puoi tranqullamente fare il 17 e il 31 che è quello che ho fatto io.

Consiglio a chi utilizza condivisioni di rete di non installare l'aggiornamento di oggi, non riesco più a vedere bluray senza blocchi continui, i 3D sono inguardabili (uso condivisioni SMB da nas di rete e con la versione 1.05 era tutto ok).

io con l'ultimo update non ho alcun problema: rete wire cat6.

A me invece ieri leggeva qualsiasi cosa ,oggi provo a far partire una iso 3D e mi da' il messaggio che per poterla vedere ci vuole un lettore bluray.
    Ho installato il nuovo aggiornamento ed e' tornato tutto ok.
    Ma mistero della fede.

Allora ... intanto comprato e arrivato in 3 giorni ... spettacolo.
    Collegato aggiornato all ultima beta del 31.
    Tutto funzionante .... 25 fps OK 23,9 fps OK ... sub OK ... tutto in streaming scatti e microscatti ZERO.
    3D iso perfette .... 3D sbs mkv perfette ..... ho anche installato una skin ... direi che ci siamo
    una pecca se posso essere puntiglioso .... non si ricorda la modalità di visione delle cartelle per ogni cartella condivisa ...
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

Ciao a tutti

Non ci sarà mai verso di fargli leggere i sub forced negli mkv con qualche agg firmware?

Perché finche il forced non entra su un dialogo in eng tanto tanto ma se il dialogo della scena e in turco o in "alieno" per fare un esempio scena di MIB quando K parla con MIKI perdi troppo e a seconda del film magari son scene cruciali ..e un peccato
    Ultima modifica di jaiss585; 31-01-2013 alle 23:01

Citazione Originariamente scritto da conca Visualizza messaggio
    Allora ... intanto comprato e arrivato in 3 giorni ... spettacolo.
    Collegato aggiornato all ultima beta del 31.
    Tutto funzionante .... 25 fps OK 23,9 fps OK ... sub OK ... tutto in streaming scatti e microscatti ZERO.
    3D iso perfette .... 3D sbs mkv perfette ..... ho anche installato una skin ... direi che ci siamo
    una pecca se posso essere puntigl..........[CUT]
    Ma le iso 3d durante la visione a te non fanno dei piccoli scatti in avanti e indietro come se dovesse regolare l'immagine?
    Forse e' la tv?

@blink74
    mah scatti onestamente non ne ho visti ... ho abilitato i vari fps 23.9 e auto frame ... ma sti scatti io non li ho visti.

@jaiss585
    io onestamente non capisco tutta sto problema coi sub forced ..... basta creare un soft sub .srt con le poche righe che servono rinominarlo come il file video o addirittura inserirlo all interno del file video e il problema si risolve da se.

ma la figata di youtube xl ?? l'avete provato ... lo colleghi al cellulare e da li mandi i video di youtuba alla tv ... geniale ... soprattutto per chi non ha il tastierino

Pagina 9 di 152 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •