Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 134 di 217 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144184 ... UltimaUltima
Risultati da 1.996 a 2.010 di 3252

Basta rivolgersi ai negozi specializzati più o meno storici, loro sapranno sicuramente darti indicazioni dettagliate.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ragazzi scusate, perchè mentre sto guardando il Digitale terrestre (LA7) dopo un pò mi switcha automaticamente su EC/HDMI1?!? C'è qualche impostazione che devo settare?

Su HDMI1 ora c'è il myskyHD spento (in standby)

Sembra come se ogni tanto arrivi qualche impulso su hdmi1 dal decoder che fa cambiare sorgente al TV. Ora ho provato ad accenderlo e tiene il DTT senza cambiare.
    Ultima modifica di joey; 30-01-2013 alle 20:36

Citazione Originariamente scritto da Pippeis Visualizza messaggio
    poi collego il sintoampli al VT50 tramite l'uscita audio ottica del TV ma da qui mi esce solo suono stereo... c'è qualcosa di sbagliato o deve fare così??
    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    In pratica un passthrough.
    Credo che il TV non sia in grado di effettuare il passthrough, ma esegua sempre il downmix da multicanale a stereo.
    Non so se hai un ampli recente o meno, nel primo caso devi collegare le sorgenti direttamente all'ampli tramite HDMI (HDMI in), e dall'ampli vai al TV sempre in HDMI (da HDMI out ad HDMI 2, così sfrutti la funzione ARC se l'ampli è compatibile).
    Se invece hai un apparecchio più datato, senza ingressi HDMI, devi fare un doppio collegamento per ogni sorgente, ovvero HDMI direttamente al TV, ed ottico o coassiale all'amplificatore. Ovviamente anche il TV va collegato allo stesso modo.
    Nel secondo caso non potrai apprezzare le codifiche audio in HD ma DD o DTS "semplici" (a meno che non ci siano altre condizioni ma non è il caso di parlarne qui ).

Citazione Originariamente scritto da joey Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate, perchè mentre sto guardando il Digitale terrestre (LA7) dopo un pò mi switcha automaticamente su EC/HDMI1?!? C'è qualche impostazione che devo settare?

Su HDMI1 ora c'è il myskyHD spento (in standby)

Sembra come se ogni tanto arrivi qualche impulso su hdmi1 dal decoder che fa cambiare sorgente al TV. Ora ho provato ad accenderlo ..........[CUT]

sposta il decoder sky su un'altra hdmi

anche io l'avevo sulla 1 ed era un martirio se stavi usando i servizi interattivi (applicazioni, media server, ecc), si chiudeva tutto all'improvviso e ti ritrovavi, come dici, su EC/HDMI1 con tutto nero

Citazione Originariamente scritto da hybris Visualizza messaggio
    sposta il decoder sky su un'altra hdmi

anche io l'avevo sulla 1 ed era un martirio se stavi usando i servizi interattivi (applicazioni, media server, ecc), si chiudeva tutto all'improvviso e ti ritrovavi, come dici, su EC/HDMI1 con tutto nero
    Si alla fine l'ho messo sulla 3, a quanto sembra il decoder non è del tutto spento quando è in standby. Grazie mille

Colgo l'occasione per ringraziare anche rosmarc e alfonsolo per le delucidazioni su P-NR e imballo

Vorrei fare alcune considerazioni personali sull'IFC, magari mi aiuterete poi a capire di più.
    Purtroppo ancora non ho sorgenti "pure e nobili" come il BR, per cui mi sono servito di filmati mkv fullHD.

La prima cosa che ho notato è che i "veri" livelli di IFC mi sembrano 2 anzichè 4. OFF e MINIMO sono molto simili, così come MEDIO E MASSIMO. Per cui il salto l'ho visto tra MINIMO e MEDIO.

Tenendolo al minimo, soprattutto nelle carrellate lente, avvertivo una piccolissima scattosità e non riesco a capire se è un effetto normale o causato dal fatto che è comunque un file e non un vero BR. Aumentando l'IFC a MEDIO scompare del tutto e vi dirò, l'effetto non mi dispiace per nulla. Dopo un pò ci si abitua mentre all'inizio risulta poco naturale, sarà anche perchè è il mio primo plasma fullhd...

Ad ogni modo è un vero SPETTACOLO, specialmente al buio! Mi avete convinto a scegliere il VT50 e vi ringrazio infinitamente!

PS. Per chi fosse interessato ho testato un programma free per fruire di tutti i contenuti multimediali dal PC sul TV che funziona molto bene. Quello che consigliano loro sul manuale è shareware.

Citazione Originariamente scritto da joey Visualizza messaggio
    Tenendolo al minimo, soprattutto nelle carrellate lente, avvertivo una piccolissima scattosità e non riesco a capire se è un effetto normale o causato dal fatto che è comunque un file e non un vero BR.
    Con che frequenza esci dalla scheda video al TV?

Controlla il frame rate del video che stai riproducendo; se sono @24hz ( o 23.9) Imposta dal pannello di controllo della scheda video di uscire @24p (cioè 24hz)

Ad esempio se hai una ATI c'è una sezione "HDTV" nei catalyst, dai li puoi scegliere alcuni preset, scegli ad esempio 1080@24p ( vado a memoria) e applica le impostazioni....poi prova a riprodurre il filmato. Io ho fatto una prova su un plasma LG di un mio amico, e in questo modo gli scattini sono spariti.... (io odio l'IFC sui film )

Sorry, ho dimenticato di specificare bene tutta la catena. Il file ho provato a riprodurlo sia da USB collegata al TV e sia da PC locale connesso in rete con il TV. Quindi a riprodurlo era sempre il player del VT50 e non un PC tramite uscita HDMI (che purtroppo non ho a disposizione). Al momento la sorgente più nobile di cui dispongo sono i file fullhd riprodotti dal TV

ahh ecco

col player del TV ti riproduce i filmati @60hz?

come faccio a provare? Il file che uso da VLC (info codificatore) mi da 23.97 ecc immagini al secondo

forse sul TV c'è un tasto (tipo "info") che ti fa vensualizzare le informazioni di riproduzione...

ho già provato con info ma non mi dice nulla

Citazione Originariamente scritto da Pigna Corelli Visualizza messaggio
    Credo che il TV non sia in grado di effettuare il passthrough, ma esegua sempre il downmix da multicanale a stereo.
    che sola...

ho già le sorgenti collegate dirette all'ampli, ma avrei preferito fare nell'altro modo. ad impostazioni siamo un po' carenti su sto VT50

altra grande cosa che non trovo è come disattivare l'audio!! cioè non riesco a disattivare gli altoparlanti del TV per poter utilizzare il telecomando per pilotare l'ampli... mi ritrovo ad alzare il volume sia dell'ampli che del TV
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Ciao a tutti,

scusate il ritardo nel postare i miei settings (taratura fatta con CalMan5 e sonda X-Rite i1 Display Pro al buio)

=============================
    Professional 2 (ISF Night)

Contrasto 36
    Luminosità 0
    Colore 30
    Nitidezza 0
    Gamma di colori Rec.709
    Eco off
    P-NR off

Bianco + precisa

100 IRE R -10 G -6 B 0
    90 IRE R 2 G 2 B 2
    80 IRE R -5 G -2 B 1
    70 IRE R -3 G -7 B -11
    60 IRE R -9 G -9 B -6
    50 IRE R 2 G -3 B -7
    40 IRE R 5 G -5 B -8
    30 IRE R 10 G -2 B -4
    20 IRE R -2 G -16 B -21
    10 IRE R -14 G -28 B -25

Colori
    Tonalità-Rosso 2
    Tonalità-Verde -3
    Tonalità-Blu -7
    Saturazione-Rosso -2
    Saturazione-Verde -11
    Saturazione-Blu 8
    Luminanza-Rosso 2
    Luminanza-Verde 4
    Luminanza-Blu 5

+ precisa

Tonalità-Giallo 0
    Tonalità-Azzurro 4
    Tonalità-Magenta -2
    Saturazione-Giallo 0
    Saturazione-Azzurro -2
    Saturazione-Magenta -1
    Luminanza-Giallo -1
    Luminanza-Azzurro -5
    Luminanza-Magenta -1

Vi ricordo comunque che ogni TV è storia a sè, il 55VT50 di un amico aveva valori diversi (non di molto ma diversi).
    HT: DENON 2311, diffusori KEF T301 + T301C, subwoofer Velodyne Impact 10, PANASONIC 50" 50VT50, PopCornHour VTEN

Ciao,
    per curiosità, con contrasto 36 e luminosità 0 passi il controllo sui livelli 16 e 235 senza problemi o hai dovuto intervenire con il lettore?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Anche se Roby,mi pare,affermi che la calibrazione di BR migliori anche Sky.

Comunque aspettiamo che torni dalle ferie per conferma........invidia e risentimento
    Vacanza finita.... sob!

Per quanto riguarda la calibrazione effettuata sul bluray, confermo che è ottima anche per visionare i canali sky... e comunque è sempre meglio di una regolazione fatta ad occhio.
    Unico accorgimento è quello di controllare il giusto livello del nero (luminosità) aiutandosi con le barre nere presenti in qualche canale HD di Sky (ma di norma dovrebbe andare bene senza toccare nulla).
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Pagina 134 di 217 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144184 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •