Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 453

Se mi consentite in consiglio, i setting audio - forse ancor più di quelli video - è inutile condividerli. Non sono assolutamente adattabili da un contesto all'altro, in quanto estremamente variabili in funzione della sistemazione in ambiente del tv (vicino o lontano dalla parete? Su piedistallo o staffa? Con pareti laterali vicine o lontane?), oltre che delle caratteristiche dell'ambiente stesso (assorbente o riflettente? In che misura?). Ogni utente deve cercare il bilanciamento ottimale nel proprio ambiente di visione/ascolto.

Non lo faccio più, scusate.

Vi chiedo una cosa, è un paio di giorni che avverto delle strane risonanze o rimbombi nella sezione audio.

In particolar modo nei dialoghi, quando si pronunciano le "M", le "N" si avverte una lievissima vibrazione degli speaker, proprio come una risonanza che si genera a quelle determinate frequenze.

Ho risolto abbassando un po gli acuti, però la cosa è alquanto strana. Non ricordo di aver mai notato questa cosa fin da quando lo presi.
    Vi ricordo che la tv si trova a 10cm dal muro.
    Secondo voi cosa potrebbe essere?
    A voi lo fa?
    Fateci caso!!
    vpr tw2000 schermo screenline 124" - TV panasonic 42WT50 - lettori: dvd pioneer 747a , bd sony s500, panasonic bdt320 - ampli pioneer vsd-d2011 (7.1) - diffusori principali infinity - centrale klipsch rc-62 -laterali e surround back mission - sub velodyne cht15 - ctv retro pioneer td5000 50" - cavi g&bl

Desert se imposti la modalità Parlato succede la stessa cosa? Hai attivato qualche modalità Surround? Io proverei a disabilitare tutto e andare per esclusione.

Citazione Originariamente scritto da d.francesco Visualizza messaggio
    Non lo faccio più, scusate.
    ma no, dai... non avertene a male! In fondo siamo qui perché appassionati di questo genere di prodotti e ci sta sicuramente condividere esperienze e quant'altro, ci mancherebbe

Rosmarc
    Sono d'accordo con tutto quello che hai detto, però uno scambio di informazioni a volte può essere d'aiuto oppure una semplice indicazione. non me la sono presa.
    Ed io spero di essere d'aiuto.

Citazione Originariamente scritto da d.francesco Visualizza messaggio
    Desert se imposti la modalità Parlato succede la stessa cosa? Hai attivato qualche modalità Surround? Io proverei a disabilitare tutto e andare per esclusione.
    Si lo fa con tutte le modalità.
    Se, l'equalizzazione dei toni acuti supera la metà ed alzo il volume già da 30/40 inizia a farlo.

Per fare un esempio è' come quando un altoparlante non è fissato bene (o e rotto) e a determinate frequenze genera una vibrazione o distorsione.

Ma è una cosa che gli altri non avvertono se non glielo fai notare, quindi è minima-
    vpr tw2000 schermo screenline 124" - TV panasonic 42WT50 - lettori: dvd pioneer 747a , bd sony s500, panasonic bdt320 - ampli pioneer vsd-d2011 (7.1) - diffusori principali infinity - centrale klipsch rc-62 -laterali e surround back mission - sub velodyne cht15 - ctv retro pioneer td5000 50" - cavi g&bl

Desert passami, se vuoi in PM, i tuoi settings che li provo.
    Ho capito quello che vuoi dire e probabilmente questa vibrazione non è costante.
    Così su due piedi potrei immaginare che è "normale", vista anche la profondità del tv, immagino come siano sottili le casse all'interno. Probabilmente dirò una cavolata, ma più di tanto non si può pretendere.......
    Però voglio provare con le tue impostazioni così da capire se è un problema il tuo oppure è un comportamento normale con un volume alto.
    Personalmente, considerata l'acustica del mio soggiorno e la rumorosità ambientale, non porto mai il volume sopra i 25 che, con le mie impostazioni, non mostra il problema da te segnalato. Ho provato ad aumentare e non ho riscontrato problemi considerato pure che c'era silenzio assoluto.
    Ultima modifica di d.francesco; 30-01-2013 alle 08:00

Ok stasera te li posto, ora cosi a mente non li ricordo , grazie.

Visto bluray di Le Avventure di Sammy in 3D.... che dire........... Ho tanto si vedeva bene.... sia in 2D che in 3D!!!!!
    W O W ! ! ! ! ! ! !

Francè i settaggi audio sono:

modalità........musica
    bassi............+3
    acuti............-1>>>>>>>>>>>>>>>>+7
    balance........0
    surround.......V-surround
    AGC.............off
    Cor.Volume...+2>>>>>>>>>>>>>>>>+4
    Dist. speak....fino a 30cm

In rosso trovi i valori che usavo fino a pochi giorni fa.

Quindi per eliminare quel fastidio ho dovuto abbassare "acuti" e diminuire la "correzione volume"

Ho creato l'account con Acetrax ma non riesco a vedere nulla. Dopo due minuti di film inizia ad andare a scatti, ho fatto il test di velocità e mi dice che è buona! Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Da cosa potrebbe dipendere?

E' molto strano, io ho alice 7 mega è sinora ho visto molti film (tutti in HD) con acetrax e nessun problema.

Quiali film stai vedendo quelli in HD o SD?

Se hai provato con quelli in HD prova a vederne uno in SD, se non si blocca allora è la connessione il problema.

Ho guardato un HD, ora provo anche SD. Ma se è la connessione che ci faccio...

Allora? Come va in SD?

Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •