Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 191 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 2862

Bella comparativa, grazie per aver condiviso la tua opinione.
    Riguardo al rumore di funzionamento?

Il vpr ha una funzione di zoom digitale x rimpicciolire l'immagine?

Se proiettassi su un 274cm 21/9 sono già al limite come MINIMO di base proiettabile da 4,10m e contenuti 16/9
    avrei bisogno di rimpicciolire l'immagine...solo uno zoom digitale potrebbe venire incontro
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

il rumore di funzionamento è un po piu alto del epson, ma comunque non mi ha dato fastidio, certo certo con entrambi i vpr era alquanto fastidioso.
    non ho idea se abbia uno zoom digitale, il vpr non è mio, ma posso dare un'occhiata appena possibile.
    comunque ripeto, è un ottimo vpr per il suo prezzo, se avesse avuto l'FI l'avrei preso andando in germania con l'arereo.
    la cosa che mi chiedo è quanto sia valido l'hardware, nel senso di durata nel tempo, be forse siamo talmente abituati a pagare il triplo per avere le prestazioni del piccolo mostro, che un prezzo del genere ci spaventa.
    volevo comprare il sony 50, ma dopo aver visto l benq, ci ho ripensato, risparmiare 2200 euro e metterli in tasca in questi tempi è meglio.
    ps.una cosa è certa, non ci sono problemi di polvere nell'ottica, e non è poco!!!
    vpr sony hw50es-b//amplificatore av yamaha rxv773// lettore bd oppo 103eu// diffusori autocostruiti( tw B&G neo3pdr+midwciare hw161n)-subwoofer rigorosamente autocostruito 2x xls12 con 2passivi ciascuno-schermo la parete della camera-

Si, ha una funzione di zoom digitale

Citazione Originariamente scritto da gabrieleda Visualizza messaggio
    preciso che io sono in spasmodica attesa che il benq torni disponibile, quindi non lo ho!
    Però sì il benq si può usare con la playstation in 3d da quel che ho letto accetta 720p o 1080i a 60 hz per console o pc, per i bluray video 1080 24hz progressivi sempre i 3d, questo ho capito da varie fonti. chi lo ha già potrà confermarci.
    Io ho fatto una prova con la xbox impostata a 1080p (a meno che in automatico va a 1080i ma ne dubito). Call of duty black ops 2. Il 3d funziona a dovere (anche se per i giochi non ne vedo il bisogno al momento), niente da segnalare. Non so se la xbox usa un 3d side by side per questo gioco, non sembrerebbe (la risoluzione rimane la stessa)

Supponiamo di avere l'immagine proiettata piú piccola possibile (si dice zoom tutto chiuso?)da una certa distanza, se volessi rimpicciolirla ancora posso agire sullo zoom in negativo? Oppure solo in positivo...cioé ingrandendo?
    Nel mio caso dovrei rimpicciolire ulteriormente.

Citazione Originariamente scritto da He Man Visualizza messaggio
    ho avuto modo finalmente di vedere in azione il benq w1070 a casa di un amico che lo ha preso in germania.
    montato fianco a fianco con il mio tw6000 proiettando su parete bianca e in ambiente living.distanza lente schermo 4m, base di proiezione 2,91m.
    provato con lettore bdp sony s790 e bluray Ben Hur, senza processori ovviamente.
    be devo dire che ..........[CUT]
    Perfetto
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Supponiamo di avere l'immagine proiettata piú piccola possibile (si dice zoom tutto chiuso?)da una certa distanza, se volessi rimpicciolirla ancora posso agire sullo zoom in negativo? Oppure solo in positivo...cioé ingrandendo?
    Nel mio caso dovrei rimpicciolire ulteriormente.
    Non ho la certezza ma credo di no, inoltre se dovessi essere costretto ad usare lo zoom digitale a scapito della qualità immagine ti consiglierei di cercare altro, o trovare una installaziome diversa

Citazione Originariamente scritto da nightmare78 Visualizza messaggio
    Io ho fatto una prova con la xbox impostata a 1080p (a meno che in automatico va a 1080i ma ne dubito). Call of duty black ops 2. Il 3d funziona a dovere (anche se per i giochi non ne vedo il bisogno al momento), niente da segnalare. Non so se la xbox usa un 3d side by side per questo gioco, non sembrerebbe (la risoluzione rimane la stessa)

Non ho xobox, ma immagino come la ps3 anche settata in 1080p per video e menù quando poi partono i giochi passa in automatico a 720p, credo non ci siano molti giochi con queste console in 1080p.

Ma posso sbagliare, non sono un consolista incallito

Questa sera ho visto il Benq W1060 alla Fnac (avevano solo quello, non il 1070). Chiaramente non era il posto ideale per valutare un videoproiettore (benchè messo in un angolo non illuminato del negozio), però ho potuto apprezzare un dettaglio discreto dell'immagine e, FORTUNATAMENTE, un minimo effetto Rainbow. Credo e spero che il 1070 sia molto simile: da questo punto di vista, ho dovuto proprio "cercare" l'effetto girando la coda dell'occhio verso le parti bianche e contrastate dell'immagine.
    Una domanda però: il film proiettato era Prometeus, 2,35 su schermo 16/9, e presentava sul bordo inferiore e superiore dell'immagine una "riga" di pixel quasi bianchi (cioè due "righettine" bianche tra l'immagine e le bande nere, ...bè grigioline). Secondo voi era solo un difetto della catena (sorgente, splitter del segnale, videoproiettore) o e' un "difetto" che si evidenzia anche in altri casi?
    Segnalo che di fianco stava proiettando la stessa immagine (di dimensioni naturalmente ridotte) un picoproiettore, non ricordo il modello: il difetto non si vedeva (e la sorgente era naturalmente la stessa) ma si vedeva a malapena anche l'immagine!
    Riccardo

effetto rainbow?
    ahia....

Citazione Originariamente scritto da RiccardoR Visualizza messaggio
    Questa sera ho visto il Benq W1060 alla Fnac (avevano solo quello, non il 1070). Chiaramente non era il posto ideale per valutare un videoproiettore (benchè messo in un angolo non illuminato del negozio), però ho potuto apprezzare un dettaglio discreto dell'immagine e, FORTUNATAMENTE, un minimo effetto Rainbow. Credo e spero che il 1070 sia molto s..........[CUT]
    Il W1060 ha velocità ruota colore 4X, nel W1070 invece la velocità è di 6X, dire che sono la stessa cosa...è azzardato.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Appunto, la differenza c'è.
    Nel frattempo son venuti fuori i modelli 1300, 1400 e 1500, quest'ultimo con whdi incorporato (per me fondamentale) ... Vedremo la qualità ed i prezzi... L'IF mi interessa relativamente
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.