Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 285 di 317 PrimaPrima ... 185235275281282283284285286287288289295 ... UltimaUltima
Risultati da 4.261 a 4.275 di 4745

Ciao, il problema di cui state parlando ce l'ha anche il mio, quando il volume è un po' piu alto e quando riproduce frequenze molto basse. Era presente (ovviamente in misura molto più marcata) anche nel mio vecchio hrs8. Secondo me è una caratteristica (negativa) di questo sub (non so se a tutti quelli in cassa chiusa abbiano questo problema). Oltretutto il mio a volumi sostenuti e con frequenze particolarmente basse, tende a muoversi per tutta la stanza. Credo che la motivazione sia esattamente quella esposta da ric236, per questo motivo preferisco limitare il volume.
    HT:"VPR: Epson TW9000; Telo:Adeo linear tensio 96"; TV:Panasonic 50 V10; Sony 40 HX800; Diffusori:Klipsch RF7II (Soundcare superspikes); RC64II; RB61II; Sub:Sunfire hrs12 (eq. Antimode 8033s); Ampli A/V:Onkyo TXNR3008; BD player:CA Azur 751BD; Telecomando:Harmony 1100; Cavi&multipresa:VDHCS122, RicableHIEND, Monster1000EX, MonsterHTS1000; Console:playstation3; xbox360; wiiU."
    PC:"Vga:asus gtx580DCII; Scheda audio:Xonar essence st; Diffusori:Focal XS Book; Processore:Intel i7 2600k; Ram:8GB Vengeance @1600MHz; Masterizzatore BD:Sony BWU-500S Case:CoolerMaster HAF932; Ali:CM 1kW silent pro gold."

ho fatto altre prove con la guerra dei mondi nelle scene piu'concitate...allora,sempre con volume a circa ore 15 e a 70 sull'amply,in questo caso si e comportato abbastanza bene...tranne in una scena in cui il volume della scena che si e attenuato,si e sentito come una specie di brusio dal sub...per il resto e stato abbastanza esplosivo in tutte le fasi del film..con bassi profondi e punch a non finire...poi nel film super 8 nella scena dell'incidente del treno il sub e stato superlativo sotto tutti i punti di vista...quindi come resoconto finale,solamente nei primi secondi di cloverfield e nella scena iniziale di star wars 3 il sub sembra andare in crisi..con rumori di membrana come se stesse sbattendo e una specie di brusio interno...secondo voi ragazzi?
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Temo siate un poco fuori strada.
    Aspettarsi da un sub come il Sunfire HRS12 una notevole escursione per riprodurre gli inferi dell'udibile è più che lecito.
    Non è molto lecito dato che il progetto in cassa chiusa dell'hrs 12,i pochi litri a disposizione,ti fanno riprodurre sicuramente le infrasoniche ma fino ad un certo punto e la distorsione è inevitabile ed è dovuta al facile fondocorso del cono.
    Qualche anno fa avevo impostato sull hrs12 gain a 0 e bypass a 80 hz impostato dal sintoamplificatore.
    Bastava un traccia sui 20-25 hz con clipping per sentire rumori meccanici provenienti dal cono;indice della difficoltà del cono e del progetto in sospensione pneumatica.
    Ho voluto acquistare il top in sospensione pneumatica ma,anche in misura ridotta,ho questi problemi.
    Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    E' possibile quindi che il fondo corsa sia il medesimo o quasi anche a 50Hz ma non sia udibile in quanto coperto dalle bordate (distorte).
    Si ma a 50 hz è dura farlo andare a fondocorsa; a 20-25 hz ci vuole pochissimo...
    E molto probabilmente un progetto reflex sui 1000 euro non "soffre" cosi tanto le infrasoniche
    Ultima modifica di Spytek; 28-01-2013 alle 17:08

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    nei primi secondi di cloverfield e nella scena iniziale di star wars 3 il sub sembra andare in crisi..con rumori di membrana come se stesse sbattendo e una specie di brusio interno...secondo voi ragazzi?
    E' normalissimo e sono sicuro che il tuo sub sia perfetto.
    Cloverfield,come Iron Man,Priest,il Signore degli anelli ti mettono in crisi il sub facilmente

quindi posso stare tranquillo in pratica
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

quindi posso stare tranquillo in pratica
    LA cosa bella è che l'assistenza mi disse che effettivamente il sub aveva problemi ma quando me lo spedirono riparato non notai differenze
    Dipende dai film e alcuni in cui le infrasoniche sono troppo pompate,altre in cui mantengono un buon livello e non creano fondocorsa e distorsione.
    Diciamo che sulle basse occorrerebbe un sub in reflex tipo Pb 13 Ultra o un DiY per riprodurle con poca distorsione.
    Se fosse per me farei riprodurre le frequenze che vanno dai 30 hz a salire piuttosto che sentire rumori meccanici del cono a 15-20 hz

spytek mi ricordo agli inizi di questa discussione ufficiale che quando spedisti il sunfire,dopo vari controlli i tecnici affermarono che il tuo sub non aveva niente...oppure mi sto confondendo con l'altro utente dell'epoca,caccamo?e che problema aveva quindi il tuo hrs?
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Nono, mi sostituirono sia il cono che l'amplificatore.
    A detta loro...
    Che problema aveva l'hrs 12"?
    Che con i film sopracitati sentivo un rumore metallico tipo "stack" dovuto al fondocorsa

e dopo la riparazione non cambio'nulla quindi?
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    ....Diciamo che sulle basse occorrerebbe un sub in reflex tipo Pb 13 Ultra....
    urca!

Abbiamo cambiato idea spytek, ehehe.

la cosa che mi suona strana è che tu abbia problemi anche con il tuo attuale sub!

Ad ogni modo non si può pretendere che l'hrs pompi frequenze sotto i 20-25 hz a 100db e oltre! Il progetto è nato per entrare nei living di appartamenti condominiali medio-piccoli, che è la stragrande maggioranza, e di garantire soddisfazione...e secondo me lo fa anche piuttosto bene.
    se si vuole, e soprattutto se ci si può permetere, volumi e pressioni da cinema e da arresto condominiale, allora bisogna necessariamente guardare altrove.

@beatle, non tirare il collo al tuo sub che potresti seriamente danneggiarlo: abbassa il volume al max a metà e setta bene il gain del LFE del tuo ampli in equilibrio anche con il tuo fronte anteriore. Ricorda che LFE è già pompato di suo a +10db, non serve anche alzare a manetta il sub.
    Tra l'altro mi pare strano che tu non sia andato a fondo corsa anche sulla guerra dei mondi: la scena dei lampi e dell'uscita dei tripodi hanno frequenze infrasonichje intorno ai 15hz.

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    urca!

Abbiamo cambiato idea spytek, ehehe.

la cosa che mi suona strana è che tu abbia problemi anche con il tuo attuale sub!
    Lol
    Bho... più che regolare gain a 0 e attenuazione di -8 db dal sintoamplificatore non so più che fare...
    Intanto il mio Paradigm è andato in assistenza perchè anche a basso volume si sentiva un ronzio proveniente dalla parte destra del cono.
    Sarà che l'ho danneggiato o è un difetto di fabbrica?

e dopo la riparazione non cambio'nulla quindi?
    No,non cambiò nulla ma ti consiglierei di abbassare un po il gain

nella guerra dei mondi non m'ha dato nessun difetto...forse perche'in quel momento pure le klipsch stavano pompando di brutto...ma credo che me ne sarei accorto...ora ho provato le scene principali del film 2012 e pure in questo caso s'e comportato abbastanza bene il sub...scusate ragazzi una domanda da niubbone...ma abbassando il volume del sub con la manopola,cosa cambia in fatto di resa?...l'impatto e il punch? oppure solamente l'estensione dell'onda sinusoidale?..in pratica per quale motivo mettono un tot di volume se poi entra in crisi se lo si alza?...il sistema l'ho settato cosi,i diffusori su large,tranne il centrale tagliato a 70...canale lfe impostato a.1 e crossover dell amply a 100 e su bypass il crossover dietro al sub e 0db sull'amply
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

.in pratica per quale motivo mettono un tot di volume se poi entra in crisi se lo si alza?
    Questo me lo sono chiesto anche io ma probabilmente il segnale del sintoamplificatore va un po a saturare l'ingresso del sub ed è per questo che si preferisce attenuare dal sinto

come lo settasti tu il tuo hrs all epoca per non farti piu'avere problemi spytek?..come ti sembrano le mie impostazioni volume a parte?
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Pagina 285 di 317 PrimaPrima ... 185235275281282283284285286287288289295 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •