Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 281

Questa storia del buzz nasce nei forum purtroppo......Vi dico la mia esperienza,tre anni fa ho preso un plasma Samsung 50B850 "rinomatissimo" su tutti i forum per il Suo buzz,io ho detto,lo prendo lo stesso perchè mi piace ma non dirò a nessuno della storia del buzz.....effettivamente il buzz c'è(perchè io ci ho fatto caso in quanto frequentatore di forum) ma sono tre anni che ce l'ho(un anno a casa mia e adesso sono due anni che è a casa di mio fratello)e dico nessuno ma proprio nessuno è mai venuto a dirmi che il TV buzza.Quindi chiedo a chi cambia il TV per il buzz,è vero che siete stati condizionati dalle letture su internet o no?Sono sicuro che se non si leggevano queste cose uno nemmeno se ne accorgeva del buzz.
    Tornando all'autore del tread,cambi l'ST50 per il buzz,e va bene,però vorresti un led che praticamente abbia le caratteristiche di un plasma,cioè esente dai difetti tipo clouding,coni ecc....mah!devi "accontentarti" di qualche compromesso,inutile cercare,tanto un led con la qualità di un plasma non lo troverai mai!

Citazione Originariamente scritto da XLexX Visualizza messaggio
    Io prima di leggere questa discussione stavo cercando come un disperato il plasma 42st50, ora ho smesso di cercare
    Non concordo assolutamente,se smetti di cercare perchè hai letto del buzz stai sicuro che la tv non la comprerai mai perchè se passi nei tread di ogni modello troverai sempre l'utente che non è soddisfatto di qualcosa.....
    Ultima modifica di Nejiro; 27-01-2013 alle 12:56
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Concordo (a parte i toni con cui ti sei espresso nei confronti di XLexX, per cortesia smorzeresti l'incipit? ).
    Io lotto con la ventola del VT da un paio di mesi, ma dovessi ricomprare un TV farei la stessa scelta, pur sapendo a cosa vado incontro, anche se il rumore mi dà veramente fastidio di sera (anzi notte, meno male sono finiti gli Australian Open)

E comunque come diceva Rosmarc qualche post fa è importante non passi il messaggio Plasma = rumore.
    Ultima modifica di ABAP; 27-01-2013 alle 12:52
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ma è ovvio che è così ABAP,rinunciare alla qualità per un minimo rumorino?Ma scherziamo?Ognuno poi la può pensare come vuole....
    Plasma = rumore? Mah!direi assolutamente no!Io direi un'altra cosa invece(parere personale,non voglio scatenare polemiche) Plasma = qualità superiore ai led,questo si!!

P.S.:editato,mi scuso.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

allora,
    non voglio assolutamente dire che i Plasma fanno rumore. I Plasma NON fanno rumore. I Plasma NON fanno rumore.

Spero che ora sia più chiaro

I Plasma emettono un ronzio che può dare fastidio in base a:
    1. sensibilità della persona
    2. ambiente in cui si trovano
    3. il tv (ogni tv è diverso dagli altri, questo perché ci sono dei "range di accettazione" di qualunque misura/componente etc. con cui sono progettati, costruiti e montati.

detto questo,
    IO sono particolarmente sensibile a questo rumore nell' ambiente in cui è stato posizionato il mio plasma.

detto questo,
    io non sono un esperto di colori/movimento ed in generale di qualità estrema della tv. Sono solo un appassionato di film e tecnologia, da qui la "passione" per la qualità d'immagine che mi sta spingendo (grazie a voi) a studiare/capire cosa vuol dire "qualità". (Non smettete per favore )

detto questo,
    a questo punto vedo "il clouding su ogni LED" e rilancio di "Sony 55HX755": per risparmiare un po' senza pretendere la perfezione estrema da 2k euro, questo mi viene a costare poco più di 1,4k. Ne ho già parlato all'inizio de thread, sicuro avrà un po' meno clouding rispetto ai Samsung (ipotesi) qualità d'immagine e movimento medio-alta. Che ne pensate di questo modello?

Riassumo i set che sto osservando
    1. Sony 55HX855 (costa molto)
    2. Sony 55HX920 (costa molto)
    3. Panasonic 55DT50 (nero alto)
    4. Samsung 55ES6900 (clouding evidente)
    5. Sony 55HX755 (clouding meno evidente, costa medio e rapporto qualità/prezzo alta? )

Grazie!
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Mi sono perso qualcosa, il 755 non lo conosco, è conclamato che soffra meno di clouding?
    Se fosse così, capisco il tuo discorso e può aver senso.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    a questo punto vedo "il clouding su ogni LED"
    Gironzolando su Google in cerca di notizie sull'aliasing/effetto moirè,guarda caso,sono andato a sbattere quì,ma è stato veramente un caso:

http://www.avmagazine.it/forum/74-di...52#post3636952

Già ci sei capitato,ti è già successo,spero tu non faccia l'acquisto per scappare da una cosa e poi te ne ritrovi un'altra.
    Senza offesa e senza voglia di accendere un flame,controlla bene prima di comprare
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Gironzolando su Google in cerca di notizie sull'aliasing/effetto moirè,guarda caso,sono andato a sbattere quì,ma è stato veramente un caso:

http://www.avmagazine.it/forum/74-di...52#post3636952

Già ci sei capitato,ti è già successo,spero tu non faccia l'acquisto p..........[CUT]
    pensi che non sono coerente? no no

pensi che sono confuso? si si!!

puntavo al plasma da tempo...questo forum, se volesse, potrebbe raccontare la mia storia...

ora punto ad un LED? si! perchè? riparti dal primo post...

@ABAP
    qualche review del modello in questione...così per conoscenza...
    HDTVTEST
    TRUSTEDREVIEWS
    WHATHIFI

da quel che leggo non ne parlano male, e dai possessori di avforum sembra che ci siano pochi (da prendere con le pinze) casi di clouding...o almeno meno evidente/presente rispetto alla media samsung....

smentitemi se ho detto cose poco vere....
    Ultima modifica di l4sty; 27-01-2013 alle 20:25
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Sinceramente "la seconda che hai detto"

Ecco perchè dicevo che stavi un pò a pelle scoperta,comunque l'importante è fare le cose per bene e prendere una cosa che ti dia soddisfazione.

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    ... I Plasma emettono un ronzio..........[CUT]
    Il mio plasma, e almeno un'altra decina abbondante che ho avuto modo di visionare (e ascoltare) a casa di amici/parenti, non emette il benché minimo ronzio. Nemmeno a notte fonda con audio spento e silenzio totale intorno. Niente, nada, nisba, zero.
    Non avertene a male, ma parti da un presupposto errato.

ho creato il panico non volevo!

sul problema rumore siccome non è la prima persona che sento, mi stavo informando meglio. Conosco due persone con il vt30 e ad una da fastidio il rumore delle ventole/buzz ad un altra sia le ventole/buzz che addirittura il calore prodotto dal tv.

Siccome io vivo in una specie di loft quindi tutto aperto (esiste una sola porta che è quella del bagno), ho l'orecchio ipersensibile sento tutto, guardo il tv spesso di notte e spesso mi addormento con il tv acceso mettendo mute con le sole immagini; quindi per me anche il minimo rumorino potrebbe essere un problema. Nel mio caso sarei tranquillamente disposto a rinunciare a qualcosa in termini di qualità o ad avere un po di clouding pur di avere un tv inudibile.

Comunque oggi mi sono girato un paio di CC, entrando all'orario di apertura per non trovare nessuno. Ho visto un paio di vt30 e un gt50. Ho messo l'orecchio a 10 cm dalla parte posteriore e non ho sentito niente a parte gli sguardi imbarazzanti delle gente e un commesso che mi ha detto "se vuoi vedere qualcosa devi stare davanti" immagino scherzasse.
    Ultima modifica di XLexX; 28-01-2013 alle 01:38

Questo caro l4sty non ti aiuterà nella scelta forse ma io sarò nuovo inesperto o quello che ti pare ma ho testato nel weekend il mio nuovo 55ST50 e devo dirti che anche ad audio completamente spento e nel silenzio della domenica non ho udito assolutamente nessun ronzio !! Boh ? Lo si sente solo se si posiziona l'orecchio a 5cm dal pannello posteriore !! Ricrediti ...nel senso non nella tua convinzione ! Ma solo del fatto che potresti aver ricevuto un esemplare difettoso ! Non potrebbe essere ? Ci hai pensato ?

Citazione Originariamente scritto da cordering Visualizza messaggio
    Questo caro l4sty non ti aiuterà nella scelta...
    Esattamente!

Apparte gli scherzi (e mi rivolgo anche a Rosmarc) apprezzo il Vostro sforzo nel convincermi che è raro che il plasma emetta un ronzio.

Ma devo dirvi che in realtà ho ritrovato il mio problema anche su alcune recensioni. Probabilmente si, esistono modelli che ronzano di meno, il mio ronzava di più...detto e ridetto. Ma sicuramente nell'ambiente in cui verrà posto amplificherà il problema...Grazie cmq per lo sforzo!

@tuttiglialtri
    che dite relativamente a quelle review, potrebbe essere una soluzione?

Citazione Originariamente scritto da XLexX Visualizza messaggio
    un commesso che mi ha detto "se vuoi vedere qualcosa devi stare davanti" .......[CUT]
    Digli di non fare tanto il furbo, la maggior parte dei suoi colleghi (e lui stesso, forse...) vende TV proprio facendoli guardare di lato agli ignari clienti magnificando lo spessore irrisorio degli attuali pannelli: "Vede, questo è meglio, è spesso solo 1,8 cm rispetto a quello li che, mamma mia, è spesso ben 4,5 cm!!"
    D'altronde è risaputo che lo spessore ridotto è la prima caratteristica che deve avere un TV per potersi definire buon TV!
    Pure i furbi fanno...
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Che poi sta storia dello spessore dei tv è proprio inutile. Posso capire nei tablet e negli smartphone, ma nei tv.. sembra proprio una mossa puramente commerciale.

Mah,una soluzione è tale se risolve i bisogni dell'interessato(non chiedetemi spiegazioni perchè questa frase devo ancora capirla io)

Se dovessi prenderlo io,fermo restando che sembrerebbe un tv simpatico come rapporto Q/P,e se non m'interessasse il 3D,andrei di 55HX920,altrimenti guarderei al 55HX855 e,eventualmente al 55WT50.

Se dovessi guardare solo il prezzo,e volendomi accontentare,potrei anche fare il passo ma rischierei di ritrovarmi un tv castrato nelle sue funzioni avanzate per una calibrazione,non che non si possa fare ma qualcosina manca,anche al fratellino maggiore.

La cosa che non mi torna è come possa avere un nero di 0,05 cd/m² sia a schermata nera che in scacchiera ansi,che in ogni caso è un valore altino e post-calibrazione per cui "out of the box" com'è?

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •