Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8141516171819 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 281

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    ... (e mi rivolgo anche a Rosmarc) apprezzo il Vostro sforzo nel convincermi..........[CUT]
    Un attimo... precisiamo meglio. Nessuno sforzo da parte mia, anzi, perdona il disturbo, mi rendo conto che i miei interventi ti risulteranno fastidiosi perché non utili ai fini della ricerca del nuovo "candidato", ma se sono intervenuto è soltanto perché credo che i tuoi scritti siano basati su un preconcetto errato, e cioè quello che i plasma siano tutti rumorosi, più o meno a seconda dei casi, ma tutti rumorosi a prescindere. E gli interventi di alcuni utenti allarmati per il "problema" confermano questa mia impressione. Visto che siamo su un forum tecnico, un concetto palesemente errato non può e non deve passare, nemmeno involontariamente.
    In condizioni normali, la fisiologica rumorosità di funzionamento di un pannello al plasma è (minimamente) avvertibile solo a notte fonda in ambiente silenziosissimo e con volume a zero, ma solo - nota bene - attaccandosi con l'orecchio sul retro dello chassis. Ebbene, di cose strane in giro ne avrò viste tante, ma non mi risulta che quella di stare a notte fonda con un orecchio attaccato al retro del TV (con audio spento) sia una modalità d'uso molto comune per un televisore, poi tutto è possibile, eh .
    Posizionandosi frontalmente anche a soli 30/40 centimetri dal tv, non si sente assolutamente niente. E credo che nemmeno quest'ultima sia una "modalità di visione" molto comune. Ben più comune è che si stia frontalmente ad almeno un metro e mezzo, se non più. Quindi, semplicemente, il mio intento è di confutare una tesi errata e di tentare di far chiarezza a beneficio di tutti gli altri utenti del forum.
    Per quanto ti riguarda personalmente, credo che abbia preso in considerazione degli ottimi prodotti alternativi e ti auguro di trovare piena soddisfazione quanto prima .

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Un attimo... precisiamo meglio. Nessuno sforzo da parte mia, anzi, perdona il disturbo, mi rendo conto che i miei interventi ti risulteranno fastidiosi perché non utili ai fini della ricerca del nuovo "candidato", ma se sono intervenuto è soltanto perché credo che i tuoi scritti siano basati su un preconcetto errato, e cioè quello ..........
    Nulla toglie il fatto che ti devo ringraziare per questi tuoi chiarimenti.

Ma purtroppo il web, i forum, alcune review (se vuoi ti passo i link) e la mia triste vicenda mi fanno pensare il contrario: i plasma emettono un lieve (piccolo) rumore dovuto al pilotaggio del pannello. Rumore che non tutti riescono a sentire perché non sensibili a quelle frequenze o dovuto all'ambiente in cui va posizionato etc etc etc etc etc............

Non voglio convincerti, non riuscirei mai ad ammaccare le tue idee probabilmente fonte di una conoscenza/esperienza BEN superiore alla mia ma, dall'altra parte, capisci anche me: ormai per questo "giro" niente plasma.

In futuro? sicuramente continuerò a bussare alle porte di questo forum...ed in quel momento tornerò a considera TUTTO (Oled, LCD a LEDo CCFL, Plasma, ologrammi, realtà virtuale etc etc).

Ma, per ora, per questa volta, cerchiamo qualcosa che mi soddisfi, che non sia l'acquisto della vita e che non costi tanto!

p.s. della serie "una volta che conosci il buzz" l'ho sentito su:
    - 42gt30
    - 55st50 (mio)
    - Hitachi 42PD5200 (vecchia tv dei miei)

Ma il problema sono IO e l'AMBIENTE in cui viene posizionato
    Ma il problema sono IO e l'AMBIENTE in cui viene posizionato

(ri)detto questo,

che dite del 55hx755? costo 1,4 all inclusive...
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

... i plasma emettono un lieve (piccolo) rumore dovuto al pilotaggio del pannello. Rumore che non tutti riescono a sentire perché non sensibili a quelle frequenze o dovuto all'ambiente in cui va posizionato..........[CUT]
    ecco, già così andiamo un po' meglio. Aggiungo un'altra ipotesi, a mio modo di vedere prevalente per quel poco di esperienza in materia che mi sono fatto in questi anni: il buzz non si sente perché, anche se presente, è troppo lieve per poter essere udito da qualsiasi persona (se non attaccandosi con l'orecchio al retro dello chassis).

p.s: se vuoi, ti dico la mia riguardo i modelli in lizza. In linea teorica, il tv led che dà più garanzie sul fronte dell'assenza di coni è il sony hx92, se non altro perché dotato di pannello full led con local dimming. Ovviamente questo non mette al riparo dai difetti congeniti della tecnologia lcd/led, ma almeno sulle zone nere uniformi l'hx92 spegne la retro e il nero è garantito (ovviamente poi è tutto da vedere che le zone nere corrispondano con le aree di azione del local dimming, ma ai quattro angoli dello schermo e sui lati orizzontali esterni, cioè le zone più critiche, dovresti stare a posto).
    Se vai su un edge led, l'unica è acquistarlo dopo aver testato personalmente il pannello.
    Ultima modifica di rosmarc; 28-01-2013 alle 14:15

Io prenderei il 55HX920; visto con base monolitica aggiuntiva a 1899 su saturno (non so però se era un'offerta tipo ultimo pezzo).

Comunque una cosa; ma come fa la tua stanza ad amplificare un ronzio di cosi lieve intensità? mi sembra davvero strano che ci sia un fenomeno di risonanza tale.. per me come ti hanno già detto in tantissimi hai solo beccato un modello sfigato. Cmq non voglio riportare la discussione su questa tematica, è solo per fare una precisazione

Vorrei provare a spezzare una lancia,oppure un braccio,a favore di l4sty.

Tempo fa stavamo giochicchiando con un app Iphone che emetteva un rumore a diverse frequenze.

Ritengo di avere un udito normale ma mentre io non riuscivo a sentire oltre una certa soglia qualcuno,invece,lo udiva distintamente.....tralasciamo la conseguente presa per il ai miei danni.

Ci tengo a precisare che penso di sentirci perfettamente in quanto riesco ad udire anche piccoli rumori e trovarne la provenienza...il più delle volte,ma credo che sia una cosa normale.

Alla luce di questo sono portato a pensare,la scoperta dell'acqua calda,che un conto è la frequenza e un conto è il volume/pressione sonora,e che,magari,il "ragazzuolo" in questione sia sensibile a determinate frequenze mentre altri questa sensibilità non ce l'hanno.

Inoltre qualche giorno fa gironzolando su avforums c'era un utente,mi pare avesse un GT50,che sembrava avesse attenuato il rumore interponendo tra la parete e il tv una coperta,a puro titolo di prova,attenuando drasticamente il rumore evitando così di farlo rimbalzare sul muro.

Sicchè,e a puro titolo conoscitivo,un pannello fono assorbente potrebbe essere una soluzione,non per l4sty che ha già deciso,ma per chi avesse il problema e potesse farlo.

Sono stato bravo?
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Vorrei provare a spezzare una lancia,oppure un braccio,a favore di l4sty.

Tempo fa stavamo giochicchiando con un app Iphone che emetteva un rumore a diverse frequenze.

Ritengo di avere un udito normale ma mentre io non riuscivo a sentire oltre una certa soglia qualcuno,invece,lo udiva distintamente.....tralasciamo la conseguente presa per il :c..........[CUT]
    sei una brava persona.

Ora continua così e consigliami un LED fra quelli che ho elencato... ..possibilmente dando un occhio rapido alle review che ho postato se hai dubbi sul qualche set.

Ovviamente, posso considerare anche il consiglio "ad aprile escono modelli nuovi che saranno sicuramente meglio con quel budget...aspetta..."
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Se dovessi dirti di aspettare l'uscita dei nuovi lo farei solamente per dire che i "vecchi" magari potrebbero scendere di qualcosina.

Comunque sia do un'occhiata fatta meglio alle recensioni e poi ci rileggiamo....anche se secondo me il tuo tv l'hai già trovato.

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    ...come fa la tua stanza ad amplificare un ronzio di cosi lieve intensità? mi sembra davvero strano che ci sia un fenomeno di risonanza tale...
    Non è un problema di risonanza infatti, è un problema di riflessione senza attenuazione
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Praticamente rimbalza

Si ok, tutto molto tecnico ed affascinante!

ma circa il hx755 che dite?

la mia collezione di Bluray aumenta e non trova una "sfogo"...

Intanto ho trovato questo:
    http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=148675

Alla fine non sembra tanto male.

Da avforums,per quello che costa,ha una pagella abbastanza buona,specie dopo calibrazione,anche se non è immune a problemi di uniformità,e quì forse sta la questione.

http://www.avforums.com/reviews/Sony...21/Review.html

Da HDTVTEST quello che ho capito è che il nero è 0.05 cd/m²,anche se lo portano uguale sia a tutto schermo che in scacchiera ANSI(?),ma al buio tende a virare al viola,la gestione del movimento è grossomodo come l'855 e che il motionflow in Auto1 non dovrebbe generare effetto soap.

Continuo le letture

Ciao l4sty,
    sono anche io nel tuo stesso problema. Alla fine che cosa hai scelto? Dici che prendere un 60 o 65 pollici LED è un'idea azzardata?

Comunque il SONY KDL-55HX755 a 1.446 lo trovi a Roma da elettr.......erta e il ritiro/pagamento puoi farlo sul posto.

Mio cognato prese lì il suo 60" Samsung D8000 a Lug./Sett. 2011....e lo tiene ancora nella scatola perchè sta ancora ristrutturando......3000 euro buttati.

sicuro questo è verissimo!
    rimango in atteso di feedback in merito al Philips PFL9606 ed aggiungo HX820?
    che ne dite?
    Ciao, da "quasi ex" possessore di un Sony HX820 (è in vendita nel mercatino) non posso che parlartene bene. Ce l'ho da un annetto e non ho mai avuto un problema. Pannello eccezionale, nessun VB nè clouding vari, sonoro ottimo, immagine molto plasma-like, motion flow eccellente. Non so se lo trovi ancora in giro, penso sia difficile. Avendo avuto anch'io plasma Pana sono abituato bene e devo dirti che col Sony è stata un'ottima esperienza. Se vai su Sony serie 855 vai sul sicuro.
    LG Oled 55B7V, Sony 55W905, Sony 43XD8099, PS4 2tb, Sky Q, WDTV, PS3, ecc.

In effetti mi sto perdendo un pochino.

Probabilmente questo è dovuto alla mancanza di "budget" definito per l'acquisto. Però è presto fatto..

1300 € Samsung 55ES6900 vs ??
    1500 € Sony 55hx755 vs Panasonic 55DT50 vs Samsung 55ES7000
    1900 € Sony 55hx855 vs Sony 55hx920

....dubbi...

sopratutto se fra 2 mesi tutto viene rivoluzionato dall'uscita dei nuovi prodotti....

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8141516171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •