Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: Consiglio TV

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se sali a 1000 euro la scelta si amplia ovviamente a quel punto c'è il Samsung 51E6500 o il Panasonic 50ST50, l'unico problema è che sono entrambi d'importazione ed ultimamente difficili da trovare sui siti.

volevo mantermi sui 700/800 € max non oltre...
    volevo solo capire un pelino piu su come budget cosa trovassi cosi se aspetto fine mese poso vedere se i prezzi sono variati o trovo qualche promo visto che capitano...

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Sì, è una tv molto completa dal punto di vista degli accessori, con wi-fi, smart avanzata, decoder satellitare, due paia di occhiali, ha un filtro antiriflesso eccezionale e soprattutto un'elevata qualità d'immagine. Il taglio più grande (60E6500) è stato addirittura nominato da HDTVtest "Tv of the year 2012" (la differenza rispetto al 51..........[CUT]
    gli occhiali sarebbero comodi visto x panasonic costa un paio mi pare 60€...il resto non credo mi serva come wifi e smart dovendola collegare ad un mediaplayer.
    il filtro è interessante anche se oggi non mi serve xche la stanza è poco illuminata...decoder cosa sarebbe?cioe che utilità avendo io già un decoder?
    quindi interessanti sarebbero solo filtro e occhiali.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Se cerchi questo, senza ombra di dubbio Panasonic UT50!!
    con una distanza di 3 metri e come fonti tv e fullhd ?

Sì, è una tv molto completa dal punto di vista degli accessori, con wi-fi, smart avanzata, decoder satellitare, due paia di occhiali, ha un filtro antiriflesso eccezionale e soprattutto un'elevata qualità d'immagine. Il taglio più grande (60E6500) è stato addirittura nominato da HDTVtest "Tv of the year 2012" (la differenza rispetto al 51..........[CUT]
    quesi 150€ in piu tra il panasonic 50ut50e e il samsung sono x gli accessori?occhiali wifi smart?grazie

Gigio il decoder satellitare è un secondo decoder interno alla tv che ti consente di ricevere i canali satellitari senza doverne utilizzare uno esterno, esattamente come fa il decoder digitale terrestre incorporato.
    Non è che i 150 euro in più siano dovuti agli accessori, si tratta come ti ha detto Plasm-on di una fascia più alta di tv, che comprende modelli come E6500 e ST50.

Gigio il decoder satellitare è un secondo decoder interno alla tv che ti consente di ricevere i canali satellitari senza doverne utilizzare uno esterno, esattamente come fa il decoder digitale terrestre incorporato.
    Non è che i 150 euro in più siano dovuti agli accessori, si tratta come ti ha detto Plasm-on di una fascia più alta di tv, che compren..........[CUT]
    intendevo dire i 150€ circa in piu sono giustificati da questo...ma mi pare che il samsung abbia il problema garanzia...infatti non si troverà mai in un centro commerciale..sigh

Che poi un problema non è!
    Ha garanzia Europa, che vuol dire sempre due anni di assistenza gratuita. L'unica differenza rispetto alla garanzia Italia è che non godi di assistenza domiciliare gratuita, cioè devi portare tu la tv al più vicino centro oppure se vuoi paghi l'uscita del tecnico.
    Però sinceramente, visto che con questo tipo di garanzia si riesce molte volte a risparmiare anche qualche centinaia di euro, il "rischio" di dover (eventualmente) pagare 30 euro al tecnico (o di portarla gratis da lui) molti di noi lo corrono volentieri

Ti ricapitolo la situazione visto che si è creata un po di confusione tra i vari messaggi.
    Se il tuo budget non puo superare gli 800 euro allora la scelta è unica Panasonic 50UT50, questo tv ha solo un limite: in ambiente molto illuminati il nero tende ad ingrigirsi poiche essendo un modello entry level non ha il filtro antiriflesso sul pannello.

Se il tuo budget arriva a 1000 euro puoi scegliere tra il Panasonic 50ST50 ed il Samsung 51E6500 che hanno entrambi il filtro antiriflesso.

Pregi e difetti di questi due tv. partiamo dal Panasonic.
    Pregi: nero ottimo in tutte le situazioni, nuovo pannello con subfield a 2000 Hz che consente di visualizzare un numero doppio di sfumature, garanzia con assistenza a domicilio per 2 anni anche se comprato d'importazione.
    Difetti: nessun accessorio compreso (occhiali 3D).

Samsung pregi: 2 paia di occhiali 3D compresi nella confezione, tuner sat integrato nel tv, piattaforma smart tv con piu applicazioni.
    Difetti: garanzia 2 anni senza inteventi a domicilio gratuiti, pannello con subfield a 600 Hz, livello del nero peggiore del Panasonic.

Citazione Originariamente scritto da gigio28 Visualizza messaggio
    il filtro è interessante anche se oggi non mi serve xche la stanza è poco illuminata...decoder cosa sarebbe?cioe che utilità avendo io già un decoder?[CUT]
    Quasi tutte le TV di fascia media alta hanno anche un decoder sat HD integrato che offre una buona visione.
    Non so che tipo di decoder hai tu, ma queste tv hanno bisogno di segnali buoni, eventualmente se il tuo decoder non avesse l'uscita HDMI ma solo la scart la resa cala subito del 60% in questo caso avere un decoder satellitare integrato in HD sarebbe un ottima soluzione; il vantaggio con un solo telecomando gestisci 2 decoder eviti cavi ed altre apparecchiature elettroniche.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

...Se il tuo budget arriva a 1000 euro puoi scegliere tra
    il Panasonic 50ST50 ed il Samsung 51E6500 che hanno entrambi il filtro antiriflesso...[CUT]
    C'è un rialzo del prezzo del 50ST50 (a quasi 1100€) e un ribasso dell'omologo GT (a 1189€):
    a questo punto per 89 € forse converrebbe il 50GT50, che ne pensi?

Citazione Originariamente scritto da Albius Visualizza messaggio
    C'è un rialzo del prezzo del 50ST50 (a quasi 1100€) e un ribasso dell'omologo GT (a 1189€):
    a questo punto per 89 € forse converrebbe il 50GT50, che ne pensi?
    Sicuramente si! Solo il decoder sat integrato li vale 89 euro, senza parlare del resto.

Ti ricapitolo la situazione visto che si è creata un po di confusione tra i vari messaggi.
    Se il tuo budget non puo superare gli 800 euro allora la scelta è unica Panasonic 50UT50, questo tv ha solo un limite: in ambiente molto illuminati il nero tende ad ingrigirsi poiche essendo un modello entry level non ha il filtro antiriflesso sul pannello.

..........[CUT]
    grazie..e del LG 60PA5500 ?che mi dici?lo avrei scelto solo x i pollici avendo io una distanza di 3Mt dalla tv...

Se sei disposto a rinunciare a vedere il nero sul tuo tv e ti accontenti del grigio scuro prendi pure il 60PA5500 ....

Se sei disposto a rinunciare a vedere il nero sul tuo tv e ti accontenti del grigio scuro prendi pure il 60PA5500 ....
    non ci tenrrei....ho notato che ora costa 770€ spedito(50ut50e) ....quindi è calato o sbaglio?
    l'unico mio dubbio solo gli occhiali 3D..se appuento prendere il panasonic come sopra e poi spendere altri soldi x due paia di occhiali (nel dubbio che la qualità del 3D la sfrutti) spednenso 120€ due paia panasonic....o prendere il samsung e spendere 900€ con occhiali e avere assistenza non onsite...
    grazie cmq x tutti i consigli.

Se il tuo problema sono gli occhiali ti posso risolvere la cosa, se prendi l'UT50 poi puoi comprare gli occhiali 3D della Samsung, io 4 paia (in un'unica confezione) li ho pagati 89 euro da MW (negozio fisico).

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •