Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 227 di 415 PrimaPrima ... 127177217223224225226227228229230231237277327 ... UltimaUltima
Risultati da 3.391 a 3.405 di 6212

Citazione Originariamente scritto da decapitate85 Visualizza messaggio
    Il buzz viene dal midrange e dai woofer dei front left e front right. Anche col krell spento e senza corrente, appena accendo il finale lo fa: è lui l indagato.

Agg: leggo in giro che è un problema elettrico (ground loop) o di cavi. Faro' prove..
    Che cavi usi ? Sono schermati ?

Citazione Originariamente scritto da decapitate85 Visualizza messaggio
    Il buzz viene dal midrange e dai woofer dei front left e front right. Anche col krell spento e senza corrente, appena accendo il finale lo fa: è lui l'indagato.
    Marco, hai controllato che vicino all'HTS non ci sia una fonte di disturbi elettromagnetici (può bastare anche una radiosveglia, per non parlare delle sezioni di alimentazione di altri apparecchi)? Hai provato a spostarlo fisicamente da dove lo hai posizionato, per verificare se la situazione migliora? Ricordo di un finale Krell che a casa del mio amico ronzava in maniera invereconda: è bastato modificare la posizione nel mobile per risolvere il problema...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Stasera faro' tutte le prove del caso..utilizzo dei cavi emotiva x rca. Leggevo che la causa puo' essere pure l'attacco del satellite (li vicino ho il my sky hd con due prese satellitari). C'è anche da dire che i cavi, per rendere piu' semplice l'installazione li ho presi piu' lunghi del necessario (2 m) per riuscire a sfilare le elettroniche dal mobile. La matassa disordinata che si sarà creata dietro puo' essere anch'essa motivo di questi problemi...stasera mi metto di impegno.

Il ronzio potrebbe essere anche dato dal collegamento di Sky, prova a scollegare il cavo digitale se elettrico, l'ottico non crea problemi di questo tipo. Il rumore che senti è un ronzio oppure un leggero "prut prut" dai diffusori? Il primo puo essere un loop di massa, il secondo un problema dell'HTS. Per toglierti ogni dubbio... Scollega tutti i cavi rca,digitali e XLR dal pannello posteriore, accendi pre e finale e selezioni un entrata analogica, 7.1 oppure stereo e senti se il problema lo fa ancora? Il rumore puo essere causato anche dai potenziometri delle lampade alogene, se ne hai una in casa prova a spegnerla e verificare se il rumore scompare oppure no. Fatto questo se fa ancora rumore è un problema del pre. Ti ho dato i compiti a casa per stasera...

E' un ronzio (un loop di massa). L'HTS lo tenevo proprio scollegato dalla presa elettrica durante le mie prove di ieri sera (gli RCA li ho lasciati comunque collegati). Confermo che la lampada che si vede nella mia saletta ad arco è collegata ad un potenziometro a muro, quindi anche lui potrebbe essere un indagato (la lampada era spenta, pero' immagino che il potenziometro sia sempre attivo considerato che vedo la lucetta).

hai ponticellato gli ingressi bilanciati del finale vero? (visto che mi è sembrato di capire usi le sbilanciate con cavo rca..)

Citazione Originariamente scritto da Bisocri Visualizza messaggio
    hai ponticellato gli ingressi bilanciati del finale vero? (visto che mi è sembrato di capire usi le sbilanciate con cavo rca..)
    Che finale hai ?, sicuramente la causa e' come dice Bisocri il ponticello degli ingressi bilanciati.
    VPR: Mitsubishi hc-6000-- Schermo: Meler Corsair 250cm motor. 4/3 - Pre krell hts 7.1 Mod.Aurion Audio
    - Finale Krell kav 500/5: Lett. Blu Ray: Oppo bdp 83 SE-Modi. Aurion-audio- Diff. Front.: B&W 802 D Centrale B&W htm2d - Diff. Surr.: B&W 805 Nautilus --SubWoofer: Velodyne hgs 15 -- cavi Mit

Ciao a tutti ragazzi, come Alberto sa, anche io ho un problema di un fruscio, crepitio che viene fuori dal centrale. Se dal krell seleziono stereo o ingresso analogico sento un leggerissimo fruscio da tutte le casse che si sente solo avvicinando l'orecchio. Se seleziono un ingresso digitale non si sente niente, mute silenzio totale da tutte le casse. Questo effettivamente non so se sia un problema, mi è stato detto che sia normale. Il fruscio crepitio che invece viene fuori dal centrale, cone Bisocri sa, sto cercando di capire se arrivi dall'oppo/aurion o dal KAV 500 che tuttavia è stato ricontrollato ed aggiornato nella componentistica. Ho scollegato il cavo RCA fra oppo e HTS e pare che sia sparito.....anche se una volta con oppo e HTS spenti (solo le lucine del stanby accese) e KAV invece dimenticato acceso me lo ha fatto brevemente. A questo punto vorrei provare nella mia catena un altro ampli e/o lettore per capire meglio.
    Ultima modifica di lama67; 27-01-2013 alle 09:11
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Ciao Lama67. Ho anch'io lo stesso problema ma sul canale surround sinistro. Con Oppo (senza nessun disco inserito) Hts e finali accesi, più alzo il volume e più il fruscio/crepitio, chiamalo come vuoi, aumenta. Questo solo selezionando l'ingresso analogico 7.1 e come dici tu, tutto ok selezionando un ingresso digitale. Ho provato a invertire i finali, mettendo i surround sul 2250 (che di solito uso per i frontali) e il fruscio/crepitio persiste. Ho provato a cambiare cavo sia rca Oppo/Hts e xrl Hts/finali di quel canale surround e niente, il rumore NON sparisce.
    Il problema è da imputare all' Hts o Oppo
    VPR: Optoma UHZ65 TELO: Adeo Plano curvo 3m con tela fonotrasparente Skyline.
    PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.

quello che vorrei sapere da chi ha HTs è se sia normale sentire un leggerissimo fruscio udibile solo avvicinando l'orecchio alle casse.
    L'altro quei disturbi, fruscio o crepitio invece me lo fa solo il centrale e lo si sente anche non stando vicino; su questo sono alla ricerca della causa invece.
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Nicola,ma te la sempre fatto? O meglio è sempre esistito con la configurazione Oppo >> HTS ?
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

In analogico è normalissimo sentire un po' di fruscio con l'orecchio attaccato al diffusore, ci mancherebbe... Selezionando un preset digitale non si sente nulla perchè semplicemente l'HTS va in mute quando è selezionata un entrata digitale, non esiste un pre analogico che non emetta un leggero rumore con l'orecchio attaccato al diffusore.
    Enea basta scollegare l'Oppo dall'HTS e sentire se il rumore rimane oppure scompare, se rimane è l'HTS se invece sparisce è l'Oppo..

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    In analogico è normalissimo sentire un po' di fruscio con l'orecchio attaccato al diffusore, ci mancherebbe... Selezionando un preset digitale non si sente nulla perchè semplicemente l'HTS va in mute quando è selezionata un entrata digitale, non esiste un pre analogico che non emetta un leggero rumore con l'orecchio attaccato al diffusore.
    Enea..........[CUT]
    Ciao Alberto. Ok per il leggero fruscio ma è più forte, nel mio caso, sul surround sx. Ho appena provato e con Oppo spento o scollegato tutto tace. Con Oppo accedo e alzando il volume dell'HTS fino a 40 il fruscio aumenta su tutti i diffusori ma sul surround sx e proprio forte! Ho provato invece a collegare i surround back dell'Oppo all' HTS e in questo caso tutto ok
    Questa è la conferma che qualcosa non va nel canale surround sx dell'Oppo nel mio caso e dal canale centrale nel caso di Nicola...?
    PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.

Se con lettore scollegato questo problema non c'è si, è un problema nel lettore...

Citazione Originariamente scritto da andav Visualizza messaggio
    Nicola,ma te la sempre fatto? O meglio è sempre esistito con la configurazione Oppo >> HTS ?
    A me in realtà non è da tanto che lo fa. È un fruscio che si nota alzando il volume dell' HTS, più si alza e più diventa forte da tutti i canali, e come dice Alberto è normale, ma dal surround RL a 40 per esempio, non è più un fruscio ma qualcosa di più.

Pagina 227 di 415 PrimaPrima ... 127177217223224225226227228229230231237277327 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •