Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 111

Consiglio acquisto diffusori

Ciao a tutti,
    Ho appena ricevuto in regalo un giradischi e ho deciso di approfittarne per "mettere su" un impianto audio.
    Premetto che ho dei budget molto limitati e non ho intenzione, almeno per il momento, di costruire una sala da concerto, anche perchè vivo in un appartamento piccolo e poco insonorizzato (salotto +cucina 30 mq con due porte finestre).

Il giradischi è un Thorens TD 158, l'ho collegato al mio impianto HT che è un "all in one" della sony (BDV-E300). Ho dovuto ovviamente procurarmi un preampli (TC-400), in quanto non è presente il collegamento phono.

Premesso che un domani acquisterò un ampli + performante dell'attuale, vorrei cominciare ad acquistare dei diffusori di tutto rispetto, ma senza ammazzarmi x il prezzo, perchè le casse attuali fanno abbastanza ridere.

Il mio budget per le casse è di 500 euro

Inoltre ho un problemino di spazio, in fatti le casse devono avere una larghezza limitata (20 cm o poco più) lungo tutto il loro sviluppo, inclusa la base.

La musica che ascolto prevalentemente è blues/rock, più raramente jazz e fusion.

Ringrazio tutti voi per il prezioso aiuto nell'acquisto.
    Vi ringrazio anche per eventuali consigli per sfruttare al massimo il mio spazio e il mio giradischi (sempre con budget limitati )

Andrea

Immagino che sei limitato con la larghezza perchè le devi infilare in qualche angolo giusto? che tipo di suond ti piace?

Yes
    Per la precisione, ho un tavolo fisso a penisola adiacente al mobile tv/stereo, quindi se esagero cn la larghezza delle casse nn ci stanno più i miei ospiti :P

Per il sound, non so esattamente cosa intendi, la musica che mi piace maggiormente è rock blues quindi il suono mi piace cristallino e caldo allo stesso tempo

PS nella descrizione sopra ho dimenticato di dire che quando ascolto la musica dal giradischi collegato al HT, subwoofer (passivo)entra in funzione. Preferisco segnalarvelo per maggiore completezza

Citazione Originariamente scritto da italianstyle999 Visualizza messaggio
    quindi il suono mi piace cristallino e caldo allo stesso tempo
    .[CUT]
    Questo è molto difficile....specialmente con un budget così limitato.
    Poi un altro consiglio....valuta diffusori con reflex anteriore.

Be ovvio, con un budget limitato dovrò rinunciare a qualcosa!
    Poichè sono davvero un neofita, so a malapena cosa sia il reflex anteriore....ma in tal caso dovrei disattivare il subwoofer?
    Sai consigliarmi qualche marca / modello?

Con diffusori da pavimento "Decenti" il sub non ti serve...
    http://www.trovaprezzi.it/goto/97087...Mzg1&l_pos=109
    http://www.trovaprezzi.it/goto/66762...Mzg1&l_pos=124
    Sono due diffusori abbastanza diversi.....uno più caldo e l'altro più cristallino, vedi tu.
    Ultima modifica di guest_117980; 20-01-2013 alle 18:16

Grazie mille per il prezioso aiuto!!
    Ora dovrò capire come escludere il sub, visto che si attiva da solo, non vorrei dover staccare il cavo ogni volta
    Ma secondo te fa schifo, con le casse che mi hai consigliato + sub?

Con questi diffusori (specilamente le Dynavoice) dovrai cambiare ampli per farle rendere al meglio, mentre le Klipsch possono andare anche col tuo.
    PS: il sub ha la possibilità di qualche Taratura?

Posso regolare il livello accedendo al pannello di controllo del ht....
    Ascolta cosa mi dici dei b&w cm1? Il prezzo sale un po ma hanno una linea molto bella e sono meno "pugno in un occhio"

Sono un po piccole, li ci vuole per forza il sub....ma se non puoi regolare le sue frequenze di taglio è dura.

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    ma se non puoi regolare le sue frequenze di taglio è dura.
    Cosa intendi?

Musicalmente parlando dovresti avere la possibilità di regolare il taglio di frequenza del sub, per poterlo integrare bene con i diffusori.

Mmm
    Dovrei, sempre in un secondo momento, cambiare i sub...

Prima di fasciarti la testa dovresti controllare se hai questa possibilità.
    Guarda dietro il sub oppure nel menu dell'ampli.

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Questo è molto difficile....specialmente con un budget così limitato.
    Poi un altro consiglio....valuta diffusori con reflex anteriore.
    Difatti io stavo valutando di sostituire le mie B&W CM5 proprio per avere il bass reflex anteriore, avevo pensato a delle
    Mordaunt-Short Mezzo 2 che ne ho sentito parlare molto bene, sò che sono una categoria inferiore però
    sperò che nel complesso si comportino meglio.
    Attualmente le collegherei al mio Pioneer LX60, ma prossimamente al nuovo Pioneer A-70, ormai sono deciso a passare al 2ch.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •