Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Allo stesso prezzo meglio 6800 o 6560?

Trovando allo stesso prezzo il samsung 55" 6800 e il 6560 qua
    E dei due scegliereste?
    Oppure il lm640 della lg?

Il 6800 ha un elettronica migliore ed è dual core.
    Il 6560 è un prodotto per CC.
    Scarta tutti gli lg pessimi movimenti.

Ma il 6800 non e' un modello k e' stato eliminato x problemi di clouding dal 6900?dal confronto delle caratteristiche sembra ci si differenza solo sul dual core che vale sullo smart tv...io non usero' la parte smart...boh...lg me ne parlano bene,dici sul serio che non e' valida?

Citazione Originariamente scritto da simone.sol Visualizza messaggio
    Ma il 6800 non e' un modello k e' stato eliminato x problemi di clouding dal 6900?
    esatto, il 6800 ha avuto problemi e l'idea era che il 6900 lo rimpiazzasse. Il doppio processore su alcuni modelli viene usato per gestire la parte smart e non l'immagine.

Citazione Originariamente scritto da imax1974 Visualizza messaggio
    Scarta tutti gli lg pessimi movimenti.
    La smettiamo di sputare sentenze così pesanti e per di più senza dare un briciolo di motivazioni/prove che supportino tale tesi?

Ricordo che la Panasonic stessa, su numerosi modelli, monta i pannelli LG che sono ottimi!! Un hdtv con i propri pregi e difetti, magari generalmente meno performante di altri validi colleghi, vedi per esempio ambito gaming, ma rimane pur sempre un marchio che offre molto. Per un utente medio o uno non troppo esigente l'LG si può dimostrare una buona scelta..

Altri utenti del forum che posseggono lg 640 oppure il samsung 6560 mi dicono che loro si trovano benissimo,certo il tv perfetto non c'e'...lg mi piace molto x estetica e 3d passivo anche se il 3d io lo usero' al max nei giochi.non e' vero che lg ha problemi di imput lag,me lo confermano in tanti...basta usare un cavo hdmi e impostare bene l'uscita x il gioco.
    Samsung mi dicono vada meglio di altre x i segnali in sd che io usero' abbinati al satellite viso che non sempre la ricezione funziona...certe sere molti canali non si prendono purtroppo col dtt.
    Anche l'estetica del samsung e' carina...con i giochi a differenza di lg ho provato a chiedere come vada il 6900,6800,6560 con l xbox ma non ho mai ricevuto notizie.
    La tv io la vedo sempre con luce soffusa ( ho messo una striscia led sul retro della tv ) e quindi il problema del clouding magari sarebbe attenuato se dovessi beccare un modello affetto...giusto?
    A sto punto...magari provo a prendere il 6800...tanto avrei 10 giorni x il recesso e passare al modello lg...

Io ho l'LG640s (42") e mi trovo bene, clouding quasi impercettibile (forse sarò stato fortunato?). Il 6800 lo scerterei, se riesci a trovare il 6900 è meglio... oppure fai come dici con il recesso, ma è un rompimento reinscatolare una TV cosi grande... ciao

Mah, visto che le notizie sul 6800 son confuse ti consiglierei di puntare direttamente o sul 6900 oppure su altro onde evitare semplici sbattimenti tipo collego, non va, riporto, ne prendo un altro etc..
    Attento perchè non ho detto che LG ha problemi, ma semplicemente che rispetto ad altri modelli è meno prestante dovuto all'input lag generalmente più alto. Ciò non vuol dire che ci giocherai male, ma che per gli hard gamer non sarebbe un buon investimento. Oggi la maggior parte degli hdtv hanno la funzione game mode che, riducendo un pò alcune gestioni, abbassa l'input lag e disattivando alcuni filtri si può giocare serenamente.
    Samsung è nota per la sua gestione ottima dell'SD ma la vedresti tu o qualsiasi altro utente la differenza con un'altra marca? Per la gran parte scommetto che la risposta sarebbe no anche perchè la bontà del segnale dipende dal tuo impianto. Non menziono neanche la parte dei CC perchè hanno centraline per mandare lo stesso segnale su decine di tv.

Per quanto riguarda il clouding, è meno percettibile laddove non ci siano condizioni di buio completo. Anche su questo però ho letto di utenti che delicatamente, tramite massaggi del pannello..sisi hai capito bene...hanno ridotto per non dire risolto il problema. Poi dipende anche dalla fortuna, possono esserci 2 utenti con lo stesso modello, comprato nello stesso istante e uno potrebbe soffrire di alcuni problemi e l'altro potrebbe essere perfetto.

Ecco perchè ci tengo a sottilineare che spesso la fate troppo lunga e rischiate di ultra analizzare le cose portandovi alla confusione/indecisione più totale. State tranquilli, fatevi 2 conti, tirate le somme e acquistate in tutta tranquillità

Oggi al mediaworld mi son visto bene fianco a fianco le varie 6560,6800 e 7000...ebbene...da vicino vista una alla volta belle tutte e tutte simili...viste da lontano tutte assieme si notava che il contratso migliorava nettamente salendo di modello.
    A ogni fine del solito filmato samsung che andava in loop si notava nella schermata senza immagini il clouding presente in tutte e tre le tv...
    Ma...magari mi prendo la 6800 e poi al max uso il diritto di recesso...

Citazione Originariamente scritto da NeoJam Visualizza messaggio
    ..La smettiamo di sputare sentenze così pesanti e per di più senza dare un briciolo di motivazioni/prove che supportino tale tesi?

Ricordo che la Panasonic stessa, su numerosi modelli, monta i pannelli LG che sono ottimi!! ........[CUT]
    Quello che dici è vero, ma si parlava di movimento che dipende dall'elettronica e non dal pannello.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Quello che dici è vero, ma si parlava di movimento che dipende dall'elettronica e non dal pannello.
    Lo so Plasm-on, stavo solo bilanciando un pò l'equazione con qualche pregio .. il cenno sulla performance (elettronica) un pò l'ho fatto :P

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •