Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio acquisto tv led 40 (URGENTE)

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e lo trovo fantastico per la competenza da parte degli utenti. Ma vengo alla mia indecisione:

vorrei chiedervi aiuto per l'acquisto del mio primo tv di "nuova" generazione, vengo da un crt 32 di 10 anni della sony.
    la mia scelta ricade su questi due modelli:
    Samsung UE406710QXZT 699,00€
    Philips 42PFL6057H/12 759,00€

Non ho grosse pretese ma vorrei fare un acquisto oculato. Ho visto i due tv l'uno accanto all'altro e ho notato una differenza di immagini superiore sul Philips, colori più naturali e immagini più nitide. Mentre il Samsung ha dalla sua parte probabilmente il numero di applicazioni installabili. Potreste aiutarmi nella scelta? Ho poco tempo perchè i due tv sono i offerta e tra pochi giorni terminerà.

Se vuoi un consiglio valido devi dirci: materiale che visionerai con relative percentuali, illuminazione ambientale in cui guarderai il tv, distanza di visione, budget massimo, features che vuoi sul tv.
    Magari nessuno dei due tv tra cui vuoi scegliere non è il tv adatto per te.

Perdonami ma sono ignorante in materia, e non saprei da dove iniziare. L'unica cosa che posso dire che il tv l'ho utilizzo prevalentemente per la visione di film, documentari, e calcio. Posseggo un lettore multimediale xtreamer. Sono interessato anche alla nuova tecnologia, basata sulla multimedialità via internet. La distanza dove dovrà essere posizionato il tv equivale a circa 2,5 mt. Ripeto essendo un acquisto abbastanza sostenuto, vorrei acquistare un prodotto qualitativamente avanzato e con con pochi difetti. Vedo che la maggior parte degli utenti consigliano i Samsung, ma ho la sensazione che questo sia frutto di molta pubblicità da parte dell'Azienda. Grazie per la risposate celere

Sii piu preciso: hai Sky HD? O i documentari ed i film li guardi sulla tv in chiaro? Guardi la tv di sera al buio o di giorno con molta luce nella stanza?
    Posso gia dirti che devi partire almeno da un 42, l'ideale sarebbe un 50" dalla tua distanza. Qual'è il tuo budget?

No ho Sky ma Mediaset Premium. Di solito la tv la guardo la sera al buio. Riguardo ai pollici preferirei rimanere nell'ordine dei 40, per problemi di spazio. Il mio budget e di 700,00€
    Ultima modifica di fablito; 18-01-2013 alle 19:32

Be visto che la guardi al buio ti posso consigliare di iniziare a scartare tutti i tv lcd/led che al buio difficilmente non evidenziano coni di luce e clouding (macchie chiare indesiderate su sfondi scuri/neri). Per il tuo budget e per l'uso che ne vuoi fare dovresti prendere un tv plasma che è l'unica tecnologia che al buio rende bene. Puoi orientarti tra questi 2 modelli Panasonic: 42UT50E (costa poco piu di 500 euro ed è un best buy come rapporto qualita' prezzo) oppure il modello 42ST50E sempre di Panasonic (questo modello pero' lo trovi solo on line in quanto non importato in Italia, cmq è totalmente compatibile per il mercato italiano e la garanzia è sempre valida alle stesse condizioni dei modelli comprati in Italia) costo intorno agli 800 euro.

Quali sono i Pregi e difetti della tecnologia plasma rispetto al led? Potresti spiegarmi il motivo sulla scelta di questo prodotto? Sai mi ero prefissato solo i due modelli descritti, ma sono interessato al tuo consiglio. Perdonami ma qualora volessi rimanere sulla scelta tra i due tv a led, potresti darmi un consiglio su quale scegliere anche in base alle caratteristiche?
    Ultima modifica di fablito; 18-01-2013 alle 19:53

Citazione Originariamente scritto da fablito Visualizza messaggio
    Quali sono i Pregi e difetti della tecnologia plasma rispetto al led? Potresti spiegarmi il motivo sulla scelta di questo prodotto? Sai mi ero prefissato solo i due modelli descritti, ma sono interessato al tuo consiglio
    non sono il più esperto ma visto la tua urgenza provo a risponderti io. Innanzitutto c'è da dire che come per tutte le tecnologie entrambe hanno pro e contro. I problemi principali dei TV LED sono i fenomeni di clouding (macchie più chiare che sono visibili quando viene proiettato uno sfondo nero) ed i coni che si vedono agli angoli, hanno un angolo visivo limitato. I vantaggi sono un consumo di energia più contenuto (i LED hanno un consumo costante mentre i plasma lo hanno variabile a seconda dei colori proiettati), in una stanza fortemente illuminata hanno una resa migliore. I TV al plasma a parità di taglio costano un 30% in meno dei corrispettivi LED, hanno un angolo di visione reale di 180 gradi, hanno un imput lag bassissimo, neri che sono veramente neri anzichè grigi scuri ed assenza di clouding. Il problema principale del plasma è che viene sconsigliato di tenere schermate fisse per un lungo periodo per evitare fenomeni di ritenzione, cioè l'immagine tende a stamparsi ed anche quando si cambierà la schermata rimarrà un alone; un altro problema è il buzz, un ronzio che si avverte a seconda della distanza e della tua sensibilità.
    Spero di non aver scritto fesserie cosmiche

Citazione Originariamente scritto da fablito Visualizza messaggio
    Perdonami ma qualora volessi rimanere sulla scelta tra i due tv a led, potresti darmi un consiglio su quale scegliere anche in base alle caratteristiche?
    Samsung 40ES6710 ha un'elettronica superiore, si vede meglio in SD (digitale terrestre, Sky...), ha un nero più profondo e sicuramente un moto migliore.
    Se vuoi colori naturali non guardare il modo in cui sono esposti nei centri commerciali! Basta passare in modalità Film e abbassare la retroilluminazione. Poi a casa puoi divertirti a settarlo in modo perfetto grazie all'ampia gamma di parametri che la tv ti mette a disposizione.

Anche secondo me la miglior scelta ricade senza ombra di dubbio su Panasonic 42UT50 o 42ST50!

Innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto che mi state fornendo. Riguardo al Samsung effettivamente noto una migliore qualità sull'elettronica e design, l'unico problema che mi affligge è il discorso del 3d attivo. Ho letto sul forum che il 3d attivo rispetto al passivo è meno consigliato, per i motivi noti. (pesantezza occhiali, alimentazione occhiali, e probabili problemi in ordine al visus degli occhi).

Non è vero che il 3D attivo è meno consigliato, anzi è quello che mantiene la risoluzione full HD mentre il passivo la dimezza. In più l'ES6710 ha due paia di occhiali già inclusi. Se poi te ne servono altri ormai lì trovi davvero a poco, ad esempio gli ssg-4100, che pesano solo 24 grammi, costano sui 21-22 euro.
    È vero che a qualcuno particolarmente sensibile questo tipo di tecnologia può dar fastidio e provocare mal di testa, e in quel caso il passivo risulta senz'altro più riposante.
    Ma a mio parere una tv andrebbe scelta prima in base ad altre caratteristiche, visto che di solito un film o un programma in 3D non lo si guarda tutti i giorni

caro Gorillaz grazie per l'esaudiente risposta. Ma volevo chiederti se il philips essendo 600 Hz e dalle immagini più nitide sia comunqe un ottimo compromesso rispetto al samsung

Il discorso degli Hertz lascia il tempo che trova perché ogni casa dichiara un po' quello che vuole, quindi direi di non considerarlo
    Io preferisco il Samsung per i motivi che ti ho spiegato sopra. Non so con quali fonti tu abbia visto le due tv, e soprattutto come erano settate (la visione nei cc spesso non fa testo), ma una delle caratteristiche dei led Samsung è proprio quella di offrire un'immagine tagliente e super definita.

Ti ripeto, se lo guardi al buio principalmente prendi un plasma, con un lcd (qualsiasi) ti rovinerai la vita con macchie di luce che al buio sicuramente noterai.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •