|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: [BD] detachment-il distacco
-
26-11-2012, 19:04 #1
Senior Member
[BD] detachment-il distacco
arrivato oggi con amazon il BD di questo bellissimo film
Ho aperto con urgenza il topic pechè il comparto video è caratterizzato da una grana alquanto invasiva che non mi sembra imputabile al girato ma più ad una possibile compressione, dal momento che lo avevo visto al cinema e sinceramente mi è parso il miglior 2k che ho visto sino ad ora per via di un video eccellente, e adesso mi ritrovo un BD con un video totalmente diverso.... mah.....
se qualcun'altro lo possiede mi faccia sapere, grazie mille
-
15-01-2013, 14:31 #2
per me la definizione è molto buona...la grana fitta e invasiva (nelle scene scure sembra di vedere i bd di un film di Mann
)non mi pare derivi da compressione...ma non ho elementi di confronto ...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
15-01-2013, 14:44 #3
Senior Member
guarda, ti dico, io l'ho visto ben due volte al cinema e il dettaglio era molto alto come nel BD, ma c'era pochissima grana. Per esempio verso la fine quando Adrian Brody è nell classe e parla con la sua collega li è presente una enorme quantità di grana che al cinema non c'era e che comunque è fortemnte invasiva
-
15-01-2013, 14:53 #4
sì ho capito... potrei anche sbagliarmi ma non mi pare che la compressione generi grana....forse al cinema hanno applicato qualche noise reduction...credi sia possibile?purtroppo le due edizioni estere(inglese e francese)non sono ancora state recensite...sarebbe stato utile per un confronto
Ultima modifica di luctul; 15-01-2013 alle 15:07
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
15-01-2013, 15:03 #5
Senior Member
mah, potrebbe essere, però a me personalmente sembrava molto più naturale l'immagine al cinema, la grana nel BD la vedo di solito nei girati in 35 mm ma in condizioni di bassa luminosità. Ad ogni modo la mia risposta è no: secondo me al cinema non c'è noise reduction. Al massimo si potrebbe prendere a noleggio su itunes per confrontare
-
16-01-2013, 07:45 #6
Senior Member
Io non l'ho visto al cinema, e con l'impianto i firma confermo che riscontro nelle scene notturne pesante grana e grave decadimento della qualità immagine.
Lo stesso problema che riscontro nel BD Le paludi della morte.
Nella scene diurne in entrambi i BD l'immagine è buona, ma nelle scene notturne sono entrambi inguardabili, e non mi si venga a dire che è una scelta dei registi, IMHO si tratta di BD fatti male.
Ma è possibile pubblicare certe cose? Ma non li controllano prima?
Ci sbattiamo e spendiamo soldi, per avere impianti che riproducano al meglio le immagini e poi ci ritroviamo dei BD che fanno pena..
Mah...
-
16-01-2013, 07:57 #7
credo tu sia fuori strada...la grana che dici potrebbe pure essere enfatizzata dal tuo impianto...lo dico perchè da me c'è sì...ma il dettaglio rimane buono pur essendoci appunto tanta grana e sulle paludi della morte ad esempio non ho ravvisato assolutamente questo problema....credo leggendo le tue parole che pure un bd come green zone allora lo reputeresti un pessimo bd....
-
16-01-2013, 08:16 #8
Senior Member
Fuori strada?
Potrebbe essere, forse perchè tu lo vedi su un TV da 50", mentre io con un VPR su schermo da 120"?
Se tu vedi immagini TV SD su un TV 14" non vedi difetti che noteresti su un Plasma o LCD 50"...
Addirittura vedo delle righe nelle scene notturne di entrambi i BD
Comunque il fatto inconfutabile è che ho decine di altri blu ray che si vedono senza questi problemi, per cui imho questi due citati non sono a posto, se fosse il mio impianto avrei problemi con tutti i BD e così non è.
La cosa strana è che dici che nelle Paludi della morte non riscontri alcun problema, mentre da me è evidentissimo.
Non ho il Bd di green zone, per cui non posso esprimere un parere in merito.
-
16-01-2013, 08:22 #9
può essere
omunque il fatto inconfutabile è che ho decine di altri blu ray che si vedono senza questi problemi, per cui imho questi due citati non sono a posto, se fosse il mio impianto avrei problemi con tutti i BD e così non è
La cosa strana è che dici che nelle Paludi della morte non riscontri alcun problema, mentre da me è evidentissimoPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
16-01-2013, 08:25 #10
Advanced Member
io voglio la catena video di luctul
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
16-01-2013, 08:51 #11
ragazzi capisco che quando si vede qualcosa che qualcun altro non vede si è disorientati...è capitato anche a me in passato eccome...non so dare una spiegazione sicura della cosa....escludendo che sia diventato orbo
...posso avanzare solo una ipotesi(che ho già avanzato pure nel thread di star trek NG)...e cioè che i miei lettori panasonic abbiano di default qualche filtrino che rende sì un pelo morbida l'immagine..ma d'altro canto non fa vedere forse certe cose...ricordo il mio lettore dvd(sempre panasonic che ancora ho)che ad esempio ha una immagine iper razor ma mi faceva vedere nei dvd + scarsi tante di quelle schifezze che non vi dico...ecco ...questa è l'unica spiegazione che posso darvi(e darmi)
-
16-01-2013, 09:00 #12
Senior Member
E' una spiegazione plausibile.
Infatti se ricordo bene con Underworld - La Ribellione Dei Lycans sul plasma Pio Kuor 50" non vedevo la ben nota pesante grana e rumore delle scene notturne, mentre con l'impianto in firma è putroppo ben visibile.
Comunque ha anche provato a rendere l'immagine di Detachment e Le paludi più morbida riducendo lo sharpness sul radiance, ma non cambia molto, non so davvero cosa pensare.
-
16-01-2013, 13:07 #13
Senior Member
Un piccolo appunto per Beppe: le paludi della morte io l'ho visto al cinema ( purtroppo, ma questo e una altro discorso ) ed essendo stato girato con quella bufala della genesis ricordo una qualità video scadente, specialmente nelle scene notturne a causa di una grana molto invasiva
-
17-01-2013, 08:06 #14
Senior Member
Alessandro, grazie per la precisazione, non lo avevo visto al cinema. Questo significa che il BD rispecchia ( purtroppo ) fedelmente il girato.
Da qui la scadente qualità delle scene notturne. Ma gli mancano i soldi per girare un film con mezzi tecnici decenti?
Detachment al cinema era lo stesso? ( anche questo al cinema non l'ho visto ...)
-
17-01-2013, 17:02 #15
Advanced Member
Io l'ho visto l'estate scorsa in un cinema di Padova e di grana, specialmente nelle scene buie, ce n'era UN BEL PO'. Tant'è vero che ho anche detto al mio compagno di film: "quando sto film uscirà in blu ray, sarà pieno di gente che si lamenterà della grana".
D'altra parte ha uno stile di ripresa quasi documentaristico in svariate parti del film, per cui è probabile che sia una caratteristica del girato, accentuata da certi tipi di impianto.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar