|
|
Risultati da 1.846 a 1.860 di 3252
Discussione: [Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"
-
11-01-2013, 12:15 #1846
Ciao Maxt.
Quindi se collego l'HDMI ARC dall'ampli al TV e poi volessi sentire un film noleggiato su internet, avrei l'audio DD sul mio ampli HT?
Grazie, saluti.
Matteo
-
11-01-2013, 12:34 #1847Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
11-01-2013, 13:48 #1848
Senior Member
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 344
Da neo-proprietario di un 55VT50T, mi collego a questa richiesta di chiarimento sugli ingressi HDMI ARC per allargare un pochino l'argomento!
Se collego il lettore bluray ad un ingresso HDMI del sintoampli, e l'uscita HDMI ARC di quest'ultimo all'ingresso HDMI 2 (ARC) del Panasonic, ho una completa bidirezionalità, ovvero posso sia vedere il bluray sul TV che mandare l'audio del TV (di un canale televisivo) sul sintoampli? Come si fa a far funzionare il tutto in un senso o nell'altro, dipende dalla sequenza di accensione degli apparecchi o fa tutto in automatico?
grazie del supporto, sto pianificando l'allestimento di un sistemino HT ma non conosco bene queste funzionalità (che in effetti farebbero risparmiare un pò di cavi HDMI!).Ultima modifica di schultz88; 11-01-2013 alle 13:51
-
11-01-2013, 14:05 #1849
Un Hard Disk con filmati e collegato al Tv, porta i segnali al TV. Il TV prende il segnale e lo veicola tramite (HDMI 2 ARC) all'amplificatore. Stessa cosa per le trasmissioni TV.
La cosa e' attuabile selezionando sul sinto, l'ingresso TV ,e se presente, attivare nel menu del sintoamplificatore, ARC -> ONStanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
11-01-2013, 15:14 #1850
Senior Member
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 344
quindi la direzionalità si imposta (se ho capito) selezionando la funzionalità ARC sul sintoampli ... per togliermi i dubbi dovrei vedere il manuale del sintoampli a cui sto pensando, il Marantz NR1403.
Se funzionasse, basterebbe un solo cavo tra sintoampli e TV per fare tutto, altrimenti ce ne vogliono due: output HT ---> HDMI 1 del TV per vedere i bluray; HDMI 2 (ARC) del TV ---> ingresso HT per mandare l'audio del TV al sintoampli.
-
11-01-2013, 17:06 #1851
io ho un cavo hdmi dalla tv (ARC),(e 2 hd collegati alla tv) al sinto e il sinto è collegato al resto...
si sente tutto dal sinto,basta dire al sinto cosa vedere se tv,xbox,gli hd collegati alla tv,etc.,o se preferisci dalla tv...
una cosa interessante e che con l app smart viera remote,con il tasto link(o qlink),seleziono audio su ht e posso alzare il volume del sinto con il telecomando tv o skyTv:TCL 65QMB8 - PANASONIC TX-P50GT50- denon AVR-X1700HDAB - avr1612 \ polkaudio XT - RM6801 , Console: PS5 - PS4
-
12-01-2013, 09:23 #1852
Senior Member
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 344
grazie delle info!
un'ultima cosa: il bluray come l'hai collegato per la parte video? direttamente al TV o si riesce a fare un pass-through tramite il suintoampli, sfruttando sempre l'unico cavo HDMI (ARC) collegato?
-
14-01-2013, 20:03 #1853
Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 61
Salve ragazzi sono nuovo del forum. Ho letto questa discussione riguardante la serie VT della Panasonic e ho approfittato per iscrivermi e porvi il mio problema per chiedervi consiglio su come agire. Sono un possessore del Panasonic VT50 acquistato a dicembre per Natale da eplaza. Il tv ha funzionato egregiamente fino a una settimana fa quando ho cominciato a notare un'anomalia. Detto in parole povere nella parte inferiore sinistra e destra si notano (soprattutto di sera quindi quando la luminosità dell'ambiente è minima o nulla) la presenza di due mezzelune scure come se fossero aloni o macchie. Ci ho fatto caso guardando una partita di calcio su Canale 5. Poi ho confermato giocando alla Play con FIFA 13. Quindi ho capito che risaltano molto sul colore verde e sull'immagine in movimento; infine anche nel menu di configurazione del TV ho notato che su un particolare tipo di grigio si scorge la presenza di queste chiazze. Se invece l'immagine è scura, sembra come se i due aloni siano inesistenti. Ho fatto la prova a tenere spento il tv per 2 giorni di fila. All'inzio sembrava sparito ma poi sono ricomparse in maniera più lieve. Ora siccome non ho mai tenuto acceso il tv per più di 2/3 ore al giorno, ce l'ho in mansarda quindi abbastanza fresco come posto, e poi avendo nemmeno un mese di vita, mi chiedo a cosa sia dovuta la presenza di queste "macchie" e se è il caso di chiamare l'assistenza di eplaza per ovviare al problema. La cosa che mi da piu fastidio è che il tv in questione ha pure il suo costo, quindi problemi del genere non te li aspetti (o almeno nel primo mese di vita!). Sapete gentilmente consigliarmi come agire? Grazie mille a chiunque si renda disponibile.
-
14-01-2013, 20:14 #1854
Non si capisce bene dalla descrizione il tipo di problema, ma credo che la cosa più probabile è che si tratti di una ritenzione di qualche logo. Prova a guardare bene il segno, ti pare possa coincidere con un logo di qualche canale, se così fosse è una tipicità dei plasma, passa o si modifica col tempo, basta che non diventi troppo evidente trasformandosi in stampaggio permanente.
SalutiLG 55E6V
Pioneer Bluray BDP-LX88
Panasonic DMP-UB900EGK
Bose Lifestyle 235
Cablaggio "custom"
-
14-01-2013, 20:20 #1855
Qualcuno sa spigarmi qual è la logica dei sottotitoli riproducendo mkv con la TV. Vedo spesso video in questo formato e la maggior parte delle volte i sottotitoli hanno una dimensione molto (troppo) piccola. Altre volte, non capisco come, i sottotitoli hanno una dimensione maggiore (ed una leggibilità migliore). Cosa devo fare per averli sempre grandi?
"The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner
-
14-01-2013, 20:23 #1856
Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 61
Guarda ciò che più si avvicina alle macchie che vedo (a forma di mezzelune) erano due figure presenti in un gioco per la PS3: Hitman: Absolution. Ma ripeto, possibile che per così poche ore di gioco le macchie risultino così evidenti? E c'è qualcosa che posso fare? Chessò leggevo di cicli di lavaggi per i plasma fatti con un apposito DVD che fa scorrere immagini di colori diversi in modo da ristabilire i colori naturali. Grazie ancora per la disponibilità.
-
14-01-2013, 20:43 #1857
Per la ritenzione fai girare filmati demo, anche da YouTube, a schermo intero e senza loghi.
Imposta il pixel orbiter su ON.
Non usare per qualche giorno le immagini che hanno causato ritenzione.
Al limite passare la barra di lavaggio, ma non dovrebbe essere necessario.
-
15-01-2013, 00:23 #1858
Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 61
-
15-01-2013, 08:14 #1859
alterna mezz'ora di barra e un po' di filmati demo scaricati da qui http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
Evita per un po' i canali tv e/o i giochi che hanno causato la ritenzione.
Usa come base di partenza questi setting, soprattutto all'inizio e quando ci sono loghi fissi nelle immagini: http://www.avmagazine.it/forum/108-d...66#post3600266
Mi raccomando Pixel Orbiter impostato su ON e, almeno all'inizio, occhio a non esagerare col Contrasto quando ci sono loghi fissi.
-
15-01-2013, 10:32 #1860
Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 61