Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Verissima la considerazione di Max75 e l'ho provato sulla mia pelle.....in questo campo bisogna fidarsi solo delle proprie orecchie,anch'io prima di fare ascolti se uno mi chiedeva che tipo di suono preferivo rispondevo SEMPRE a prescindere "caldo"....poi un giorno vado dal mio rivenditore di fiducia per comprare delle casse,pensate che ero già prevenuto sulle Klipsch proprio perchè nei forum hanno questa nomina di suono "freddo",iniziano a farmi ascoltare prima delle b&w,poi delle focal e infine per insistenza del rivenditore delle klipsch e mi dice,visto che sei qui ascoltale,no?Ok,faccio questo confronto a tre e guardate il caso,le prime ad essere scartate dai miei gusti sono state proprio le b&w considerate da molti(se non tutti)calde e musicali,poi metto in competizione klipsch e focal e alle mie orecchie piacevano di più le klipsch,non c'è stato nulla da fare!!E le ho prese!
    Morale della favola,non facciamoci giudare da preconcetti o pareri di altri possessori,fidiamoci solo di quello che piace al nostro udito!!
    Ultima modifica di Nejiro; 13-01-2013 alle 12:19
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

La tua analisi non fa' una piega... pero' e' anche vero che i Forum tipo "AV Magazine" servono per dare pareri, opinioni personali, o di competenza del settore, dove un utente "neofita" prende spunti, o pareri dati, ne puo' fare tesoro.... e poi magari farsi i suoi ascolti fisici, fare i riscontri, se piace o meno... per il semplice gusto personale....

Ma secondo me i forum A/V sono di vitale importanza a chi si affaccia per la prima volta in questo settore.. per lo meno sanno come muoversi, ed in questo ci sono passato io per primo.... come tanti altri e via dicendo...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

nejiro e' successa la stessa e identica cosa anche a me

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    La tua analisi non fa' una piega... pero' e' anche vero che i Forum tipo "AV Magazine" servono per dare pareri, opinioni personali, o di competenza del settore.....
    Mica ho detto che il forum non serve è,assolutamente,sapessi quante cose ho imparato dal 2005 in poi
    Dico solo che quando una fa una domanda riguardo che casse acquistare veniamo ognuno di Noi e diciamo la Nostra,per esempio a me non piacciono le b&w,altri le adorano,a me piacciono le klipsch altri le odiano e così via......Non a caso ho scritto alla fine "morale della favola",farsi guidare dai proprio gusti.....poi ovvio il forum serve per arricchire le conoscenze per farsi consigliare i giusti abbinamenti e chi più ne ha più ne metta....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Bravissimo, hai colto al pieno nel segno...

Poi e' ovvio in questo settore non esiste il meglio o il peggio... o il piu' potetene, o meno potente, ma come dice un Amico del forum
    Batmanx@ e solo ed esclusivamente una questione di GUSTI.. personali !!!!!

Io ti ho risposato giusto per far valere l' importanza dei Forum, in questo campo, dove noi tutti dal piu' esperto ci siamo passati... e che sbagliando , abbiamo fatto una cultura, e tesoro , con tutto cio' che leggevamo : Caldo, Freddo, Timbrica, effect, dinamica , ecc....

PS: giusto per la cronaca anche io dopo aver ascoltato le B&W.... non mi sono mai piaciute....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio

Io ti ho risposato
    Wèèè,cambia stò "risposato" perchè proprio non se po vedè!!!! .

Ha ha ha

Hai ragione!!!!! e una paralo che equivale ad una bestemmia... chiedo venia.... ma scrivere da iphone... capita anche di peggio...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

E' vero che non conosco bene gli Yamaha, ma non solo...anche gli altri se è per quello. Questo mondo è talmente vasto e le combinazioni infinite, anche perchè se riuscissi a fare una prova con 1 diffusore e 6 s/a oppure 1 s/a e 6 diffusori verrebbero tutte cose diverse. Sempre letto che Yamaha governa in HT ma mi chiedo perchè? Ho potuto provare 1 modello di s/a per ciascuna marca tranne il Denon e Marantz, quindi una piccola esperienza me la sono messa in tasca.
    Tanto per fare un altro confronto simile al titolo del thread, sono rimasto molto colpito dal rx-v1065, sc-lx72 e onkyo nr616.. magari potessi confrontarli!!

se passi dal cremonese io ho a casa uno yammy 2067 da farti ascoltare ( anche in vendita volendo)
    Però dovresti farti almeno un' idea dei diffusori.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da NeoJam Visualizza messaggio
    Tanto per fare un altro confronto simile al titolo del thread, sono rimasto molto colpito dal rx-v1065,[CUT]
    Allora chi sa cosa diresti del 1071/1073 visto che gli sono superiori... Secondo il mio modesto parere: mentre nella categoria top di gamma c'è stato un calo qualitativo non andando oltre la serie 3000 e forse peggiorando pure quest'ultima (vedi ad esempio i numerosi insoddisfatti dei recenti rx-a3010/3020), nella serie 1000 yamaha ha deciso di fare sul serio con il lancio dei fratellini rx-v1071/rx-a1010.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Il miglior Yamaha recente che ho ascoltato io è il 3067.
    Ultima modifica di guest_117980; 13-01-2013 alle 20:35

interessante..cmq tanto per rimanere in tema mi piacerebbe avere una vostra impressione, con esempio fisico sul sound, tra questi 3 s/a o relativi modelli simili

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Il miglior Yamaha Aventage che ho ascoltato io è il 3067.
    Il 3067, NON e' una Aventage , ma fa' parte della serie (V).... forse volevi dire il 3010!!!, o il nuovo 3020 !!!

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

No, volevo dire proprio 3067, ma ho sbagliato a scrivere Aventage.....ho corretto.

Tranquillo... capita a tutti ogni tanto...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •