Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Posizione apparecchi

Posizione apparecchi

Salve a tutti.
    Come vedrete, spero, dalla foto, in basso sotto alla TV...ampli Aeron a sinistr, radio e ampli Arcam a destra, sono poggiati sul pavimento. vorrei far fare al falegname una base scorrevole su ruote per estrarre i componenti con facilità quando serve. il falegname mi ha detto che potrebbe realizzare una base con spessore di due centimetri in multistrato di pioppo. secondo voi va bene? è poco? darebbe luogo e fenomeni di risonanza? è meglio lasciarli sul pavimento?
    grazie mille.

http://imageshack.us/photo/my-images...104082610.jpg/
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

Scusa ma la foto non si vede (dà "404 not found"). Quale è il peso dei due amplificatori e quali sono le dimensioni della base oltre allo spessore? Nel dubbio non siano sufficienti due cm di spessore, fai mettere due ruote supplementari in corrispondenza della mezzeria. Per le risonanze stai tranquillo.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

La dimensione 100x40x2cm. Poi davanti ci sarebbe un baffo per coprire alla vista le ruote.
    Il mio dubbio non è sul peso. Infatti lui stesso ha detto che bisogna mettere due ruote al centro. Mi chiedo però se la rigidezza sia insufficiente . Gli apparecchi hifi vorrebbero strutture rigide no? Penso ai tavolini porta elettroniche
    Ultima modifica di guadix73; 12-01-2013 alle 08:30
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

Si vede?
    Ultima modifica di guadix73; 12-01-2013 alle 10:24

Tieni in considerazione che dietro alle elettroniche ci sono molti cavi.....alcuni anche delicati, io non lo farei.
    Prenditi un mobiletto porta ellettroniche a ripiani divisibili e li disponi come più ti è comodo....e mi sa che spendi anche meno.
    Ultima modifica di guest_117980; 12-01-2013 alle 10:04

Citazione Originariamente scritto da guadix73 Visualizza messaggio
    scusate doppio post-

Adesso è ok.

Non so se si capisce dalla foto, ma non ho spazio per un tavolino. ho solo una parete libreria con al centro il ripiano per la tv che vedete in foto che è solidale con il resto della libreria. sotto al ripiano sono appesi dei sostegni in metallo e li sto sfruttando con le due sorgenti digitali e sotto, a pavimento ho poggiato il resto. per i cavi mi ha detto il falegname che dietro al ripiano farebbe un profilo di contenimento che sporge da dietro verso l'altro di circa 3cm per non far cadere i cavi dietro al ripiano scorrevole.

Non so se si capisce dalla foto, ma non ho spazio per un tavolino.[CUT]
    Come ti ho detto ci sono anche con i ripiani divisibili e puoi prendere i piedini bassi, poi vedi tu.....

http://www.spinelliht.com/index.php?...oducts_id=1021

Grazie :-) ho visto, ma tu intendi metterlo sotto all'attuale ripiano della tv o al posto suo? poi io volevo una roba scorrevole per poter estrarre facilmente il tutto da sotto alla tv.

Grazie :-) ho visto, ma tu intendi metterlo sotto all'attuale ripiano della tv
    Si, così.

Nessun problema per la rigidezza se non hai elettroniche con problemi di microfonicità. Comunque, il multistrato è piuttosto amorfo, quindi, abbastanza smorzante. Le ruote al centro aumentano la rigidezza della struttura nel suo complesso aumentandone la frequenza di risonanza.
    Come ti ha consigliato P&K, occhio ai cavi quando sposti la base scorrevole.
    Mi viene il dubbio che, alzando gli amplificatori, ci sia meno spazio per lo sviluppo dei moti convettivi dell'aria necessari al loro raffreddamento. Verifica quanto sono alte le ruote.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Cosa vuol dire microfonicità?
    i cavi hanno una lunghezza sufficiente, del resto già ora quando tiro in avanti gli apparecchi i cavi non vanno in tensione. sullo spazio devo considerare i portaelettroniche di metallo fissati sotto alla base della tv. a sinistra c'è il lettore >>BD a destra il lettore CD. mettendo sotto una base scorrevole, questa avrebbe altezza di 6cm e rimarrebbe 1cm sotto a questi ripiani di metallo. ma al centro e ai lati rimarrebbe molto spazio e i due ampli hanno griglie laterali. un alternativa sarebbe smontare i supporti di metallo e quindi poggiare gli apparecchi uno sopra l'altro come ora sono radio e ampli Arcam su pavimento a destra, ma non credo sia una cosa ortodossa :-)
    Ultima modifica di guadix73; 14-01-2013 alle 07:52

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •