Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 90 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 1340

Citazione Originariamente scritto da montani Visualizza messaggio
    Ma gli sbalzi che noti sono quelli nella parte superiore ed inferiore dello schermo?
    Se è quello il problema si risolve con l'aggiornamento del firmware, mentre se riguarda proprio la gestione del local dimming si potrebbe attenuare però a discapito del nero eccellente.
    Con le mie impostazioni il tv soffre di DSE?
    No non sono quelli della parte sup-inf, penso che siano proprio dovuti al Local Dimming infatti quando disabilito la retro non li vedo piu'.
    Per quanto riguarda il DSE anche la mia ne soffre, il pannello nei panning veloci su sfondi chiari sembra sporco, in particolare si notano delle chiazze verticali non uniformi.
    Leggendo qualche articolo quà e là ho è venuto fuori che questa anomalia del pannello pare sia dovuta a un problema proprio in fase costruttiva quindi non è neanche un problema di assemblaggio.
    Penso che abbiano comprato i pannelli e una volta assemblati, testato in maniera sommaria.. anche se si sono accorti del problema hanno buttato i tv sul mercato, dicono che l'anomalia sia in tolleranza così si sono lavati le mani...
    Ultima modifica di escondero; 06-01-2013 alle 00:28

OGGETTO : Reclamo per difetto di fabbrica dei tv Sony pfl-46hx920

Gli utenti del forum AVMagazione sottoelencati, sottoscrivono il presente reclamo, al fine di protestare formalmente per la presenza di un difetto di fabbricazione dei tv sony pfl-46hx920 acquistati.
    Il suddetto difetto consiste nella presenza di coni di luce di intesita' variabile nella parte inferiore destra e sinistra del pannello. La presenza di tale problema crea continui problemi nella visione di qualsiasi sorgente avente bande nere inferiori e superiori, andando pesantemente a inficiare la qualità del pannello in questione, rendendolo di fatto inutilizzabile.
    Ad oggi, il gruppo di acquirenti in questione ha constatato nel forum specializzato AVMagazine (dove ha avuto modo di confrontarsi), che i tv sony pfl-46hx920 prodotti l’anno scorso hanno tutti questo medesimo problema, che come detto inficia la fruizione giornaliera di qualsiasi tipo di contenuto.
    I sottoelencati utenti chiedono alla Sony italia di constatare il difetto , di porvi rimedio e di sostituire i TV con altri esenti da problematiche simili, ovvero rispondenti alle specifiche di prodotto e al livello qualitativo che e' lecito attendersi da TV con prezzo di listino tutt'ora superiore ai 2000euro, ad oggi top di gamma dell'intera produzione Sony.

Sottoscrivono il reclamo:
    [Lista utenti e num. di serie TV difettosi]

x cod.prodotto 380xxxx, 380xxxx, 380xxxx.
    y cod.prodotto 380xxxx.
    z cod.prodotto 380xxxx.

RAGAZZI GUARDATE COSA HANNO FATTO GLI ALTRI CON I SONY E IL SONY HX920 E' STATO TOLTO DAL MERCATO!!!

raccogliamo firme PER PROTESTARE A QUESTO DSE.. A ME PEGGIORA OGNI GIORNO DI PIU!!

RAGAZZI VOGLIAMO PROTESTARE E ACCUMULARE FIRME UTILI AL RIMBORSO O ALQUANTO ALLA RISOLUZIONE IN VIA DEFINITIVA DELLA PROBLEMATICA.... ? ASPETTO CONSENSI!! IN MODO TALE DA MENZIONARE IL GRUPPO , IL SITO DOVE SIAMO ISCRITTI I MODELLI DEI TV E LA PRB LA STESSA RISCONTRATA!!!VERAMENTE è INGUARDABILE UNA PARTITA DI CALCIO!

Quelli con il sony 920 hanno ottenuto dalla petizione la sostituzione del tv o il rimborso del prezzo pagato?

Secondo me la domanda dovrebbe essere: quelli col Sony 920 hanno ottenuto qualcosa? :P
    Saluti!
    Philips 65OLED873/12 - Philips 52PFL9606H/12 - Philips 37PFL9732D/10 - Philips 32PFL8404H/12 - Sonos ARC+Sub+Symfonisk

http://www.hardware.no/artikler/phil...l9706/103491/3
    GUARDATE QUESTI SETTING

si hanno ottenuto la risoluzione della problematica...a loro si chiama effetto CREASE...... e hanno ricevuto modelli nuovi e funzionanti!!!

Sono d'accordo con Stellone 23 anche io ho questo tv da un anno, ho contattato 2 volte l'assistenza ma non sanno cosa rispondere in merito al problema del DSE.
    Se facciamo un reclamo, lo sottoscrivo subito.

Citazione Originariamente scritto da Stellone23 Visualizza messaggio
    http://www.hardware.no/artikler/phil...l9706/103491/3
    si hanno ottenuto la risoluzione della problematica...a loro si chiama effetto CREASE...... e hanno ricevuto modelli nuovi e funzionanti!!!
    Quanti erano gli utenti a sottoscrivere la richiesta?

@Rik'55 @montani
    Ciao ragazzi volevo chiedervi se il peggioramento del nero con l'aggiornamento l'avete notato a occhio o avete fatto delle misurazioni, è così marcatemente visibile?

Interesserebbe anche a me: se. TV arrivasse col FW 98 (o 99?) sarei indeciso sul da farsi...
    Saluti!
    Philips 65OLED873/12 - Philips 52PFL9606H/12 - Philips 37PFL9732D/10 - Philips 32PFL8404H/12 - Sonos ARC+Sub+Symfonisk

Io ho riportato i commenti di altri utenti... confermati anche da montani, non posso dare le mie impressioni perchè non ho il 9706 ma il 9705 con altro fw.

Sulla questione nero, non ho fatto alcuna misurazione, non avrei nemmeno gli strumenti per farla, quindi la mia considerazione si basa sulla percezione visiva.
    Fino al firmware 98 la gestione del local dimming forniva un nero eccezionale però si avevano altri problemi più volte citati: scurimento delle bande sup-inf, nero che a volte affoga alcuni dettagli; poi c'era un altro bug che non riguarda il local dimming ma a me dava fastidio: l'attivazione del percect natural motion anche su spento.
    Questi difetti sono stati risolti con il firmware 99 però è cambiata la gestione del local dimming, a me sembra una gestione più globale che se per alcuni aspetti può migliorare l'immagine per quanto riguarda il nero c'è un peggioramento.
    Poi quanto piccolo o grande sia questo peggioramento del nero è difficile da dire anche perchè adesso utilizzo regolazioni completamente diverse rispetto a quando avevo i vecchi firmware.
    Per questo motivo avrei voluto fare un downgrade per verificare la differenza a parità di impostazioni odierne, ma putroppo non mi fido visto che potrebbe creare problemi sia alla tv che alla garanzia.
    Ultima modifica di montani; 09-01-2013 alle 10:58

Citazione Originariamente scritto da montani Visualizza messaggio
    Sulla questione nero, non ho fatto alcuna misurazione, non avrei nemmeno gli strumenti per farla, quindi la mia considerazione si basa sulla percezione visiva.
    Fino al firmware 98 la gestione del local dimming forniva un nero eccezionale però si avevano altri problemi più volte citati: scurimento delle bande sup-inf, nero che a volte affoga alcuni ..........[CUT]
    Capisco, i due problemi che hai citato "banda sup-inf" e affogamento li ho notati solo in alcuni casi molto particolari, per adesso non mi danno troppo fastidio, ma il Bug del Natural Motion per non rileggermi tutto il 3D in cosa consiste? Così lo verifico anche sul mio TV..

Citazione Originariamente scritto da escondero Visualizza messaggio
    Capisco, i due problemi che hai citato "banda sup-inf" e affogamento li ho notati solo in alcuni casi molto particolari, per adesso non mi danno troppo fastidio, ma il Bug del Natural Motion per non rileggermi tutto il 3D in cosa consiste? Così lo verifico anche sul mio TV..
    Il bug consiste nel fatto che quando accendi la tv (con clear lcd acceso) il perfect natural motion rimane sempre acceso anche se impostato su spento, se vuoi realmente spegnerlo devi attivarlo e poi disattivarlo.
    A me il perfect natural motion crea artefatti su certe immagini in movimento quindi mi scocciava doverlo attivare e spegnere ogni volta che accendevo il tv, fortunatamente questo difetto è stato risolto con il firmware 99.

Per quanto riguarda il local dimming, prova ad utilizzare le mie ultime regolazioni e dimmi che problemi noti così proviamo a confrontarci.

Le stò usando da qualche giorno, per adesso non ho visto problemi rilevanti, sbalzi non è ho piu' visti, almeno non repentini come prima, per quanto riguarda l'affogamento del nero probabilmente ci vogliono condizioni particolari che in questi giorni non ho incontrato, vedo le bande sup-inf ma solo quando cambio canale su Sky nell'intermezzo Blu.
    In generale rispetto all'impostazione Cinema che avevo prima l'immagine è parecchio piu' luminosa, i colori meno caldi, il local dimming sembra funzionare normalmente.

Pagina 74 di 90 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •