Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Ampli per klipsch rf63

avendo un verdi e un maggiore sconto ci sto facendo un pensierino con le 82 che conosco benissimo

Sono meglio le Heresy con un piccolo Sub.....Superba soluzione.

il sub è sempre difficile accostarlo in ambito due canali pero si può fare.. già provato

Fai una taratura con fonometro e sei a posto, io lo taglio a 60hz ed è una bomba.
    Il Realismo che riescono a donare le Heresy è disarmante.

non le ho mai sentite... ti dirò l'idea c'è stata anche perchè fortunatamente ho un carissomo amico rappresentante MP quindi.. ma le trombe sono cosi invadenti come la serie Rf??? ho sentito che lasciano desiderare sulle basse anche con il loro driver generoso..

Il basso è asciuttissimo (scende al massimo a 59HZ), però dipende molto dall'amplificazione che ci accosterai, il Tweeter praticamente nemmeno si sente....sovrastato da un medio allo stato dell'arte, le RF Musicalmente non valgono un briciolo delle Heresy, lasciatelo dire da uno che ha le RF7 prima serie, solo quelle si avvicinano leggermente.

59hz... con un woofer da 30cm.. ti dico non posso saperlo perchè mai sentite.. sai ora avendo le dynaudio e avuto le rx8 ho paura che con le heresy possa perdere quella raffinatezza,quella grana trasparente... io le 82 le ho trovate "devastanti" collegate ad un modico NAD 356... per dire.. sicuramente con il verdi suoneranno molto più equilibrate

Per ora le Heresy sono i diffusori più raffinati che io abbia mai sentito, ma come ti ho detto scendono poco quindi per avere tutto lo spettro sonoro bisogna affiancargli un sub......anche la qualità del sub conta sul risultato finale, e poi tieni in considerazione che sono dei diffusori in cassa chiusa e Monitor.
    PS: di dove sei?

MILANO e come sub ho un HRS 12" si lo so che sono in cassa chiusa.. non è un male specie in ambito collocazione e riflessione.
    ma la loro alta sensibilità?? si nota rispetto ad altre più pesanti??

Ti dico già che puoi venire a sentirle quando vuoi (mandami un pm se vuoi), senza continuare oltre ad inquinare il Tread.

Ciao P&K e cinghio grazie per i preziosi consigli, riuscite ad indicarmi modelli di Arcam (credo solo a38) e audio analogue (da verdi 100 in su?) che possano andare bene con le rf63 (mi stavo orientando su ampli in grado di erogare almeno 100W per canale a 8ohm, se vi sembra una considerazione corretta)? Nel caso volessi optare per un valvolare?

Verdi 100, o meglio Arcam A38....per le valvole dovresti spendere di più.

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    ... le RF Musicalmente non valgono un briciolo delle Heresy, lasciatelo dire da uno che ha le RF7 prima serie, solo quelle si avvicinano leggermente.
    non direi in senso assoluto: la serie RF conta moltissimi modelli, alcuni dei quali eccellenti.
    Le RF7 che tu citi, ad esempio, molti le preferiscono alle Heresy per la cronica mancanza di bassi di queste ultime.
    Se oi ci aggiungi un sub, bè non stai confrontando le stesse casse "stand alone"
    In ogni caso Heresy eccellenti e versatilissime, soprattutto in amibenti non molto grandi e con determinati generi musicali..

Le Heresy avranno anche pochi bassi (ma si può rimediare), ma le RF hanno una Gamma Media scandalosa al confronto....e a quello non si può rimediare.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •