Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Grosso problema con Pioneer VSX-920K

Buon anno a tutti ragazzi!
    Provo a scrivere quello che mi è successo oggi per vedere se qualcuno di voi ha qualche soluzione...
    Oggi stavo giocando con la wii collegata all'ampli (che praticamente convoglia tutte le mie fonti alla tv) quando dopo un'oretta circa l'immagine ha cominciato a tremolare finchè l'ampli si è spento e riacceso: la cosa mi ha sorpreso ma ho pensato fosse un evento spot e sono andato avanti a giocare.
    Dopo qualche minuto il problema si è ripresentato nello stesso modo e si è ripetuto per una decina di volte a breve distanza finchè non ho pensato fosse meglio interrompere e spegnere tutto.
    Inizialmente però non riuscivo a spegnere l'ampli nemmeno con il pulsantino frontale e sul display lampeggiava la spia hdmi, quindi guardando il manuale ho trovato l'indicazione di scollegare l'alimentazione.
    Dopo una mezzoretta ho riprovato ad accendere l'ampli per vedere normalmente la televisione: si è acceso ma a quanto pare non fa passare il segnale, dopo di che non si riesce di nuovo a spegnerlo se non scollegando direttamente l'alimentazione.
    Avete idea di cosa possa essere?
    E' proprio necessario portarlo in assistenza?
    Grazie fin da subito per qualunque suggerimento!
    TV: LG Oled55C34LA - Sintoamplificatore: Denon Avr-X2000 - Diffusori: Kit Jamo s606 HCS3 - Nas: QNAP TS233 con Plex Media Server

L'unica speranza prima di ricorrere all'assistenza sarebbe quella di trovare il modo di fare un hard reset, se riesci.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Grazie Skardy, sai dirmi come farlo? Non sono molto pratico...
    Grazie di nuovo!
    TV: LG Oled55C34LA - Sintoamplificatore: Denon Avr-X2000 - Diffusori: Kit Jamo s606 HCS3 - Nas: QNAP TS233 con Plex Media Server

Citazione Originariamente scritto da pattonaglia Visualizza messaggio
    Grazie Skardy, sai dirmi come farlo? Non sono molto pratico...
    Grazie di nuovo!
    Dovresti trovare la procedura sul manuale.....e un altra cosa, se hai un altro cavo HDMI a portata di mano sostituiscilo.

La cosa strana è che la Wii non è collegata via hdmi (non ha la presa) come invece tutto il resto.
    Ho cercato poi sul manuale ma non ho trovato nulla sull'hard reset.
    Ora comunque dopo un periodo di riposo senza alimentazione collegata l'ampli sembra funzionare: ho guardato un po' la tv con il decoder Telesystem collegato all'ampli....

Anche il mio Pioneer in firma una volta si è impallato.
    Ho resettato e tutto si è risolto.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Ric, sai dirmi la procedura per fare il reset? Sul manuale non mi pare di averla trovata...
    Grazie

cerca "ripristino configurazione iniziale"
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Ok, trovata!
    Ma quindi poi va rifatta la procedura di taratura dei diffusori?

Sì, va rifatta..
    (hai mai provato ad ascoltare il tuo sistema senza autocalibrazione?)

Ieri sera, senza fare nessun ripristino, ho potuto tranquillamente guardare un film attraverso il mediaplayer in firma sentendo correttamente l'audio tramite l'ampli senza nessunissimo tipo di problema, come se nulla fosse successo nel pomeriggio.
    A questo punto aspetto di vedere se il problema si dovesse ripresentare prima di provare a fare un ripristino.
    Certo non capisco cosa abbia generato il disturbo...

Oggi collegando l'iPod per ascoltare un po' di musica il problema si è ripresentato ancora: il sintoamplificatore si è spento e si riavviato per 3 volte consecutive, dopo di che ho proferito spegnere tutto.
    Ho staccato x qualche ora il cavo di alimentazione e nel pomeriggio ho visto le partite in tv senza problemi...misteri!
    Penso comunque che a breve proverò un ripristino per vedere se il problema sparisce.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •