|
|
Risultati da 151 a 165 di 3040
-
18-12-2012, 17:52 #151
Sospeso
[size=1]sacd-dvda-br oppo 105; stereo/mcl audia flight one; diffusori mirage om-5; mirage om-r, om-c2; tavolino porta elettroniche norstone bergen stabbl av; segnale van den hul 102 mkIII; Ramm elite 7 Ramm elite 30; digitale van den hul the first ultimate; potenza Via Blue SC4 Bi-Wire; alimentazione autocostruiti e Furutech FP-314 AG; video supra hf100, g&bl luxury, hi diamond 1.3b white; vpr epson tw1000;ciabatta Furutech TP80-e
-
18-12-2012, 18:27 #152
Sospeso
https://www.post76.com/x2/forum.php?...ead&tid=141512
e una bella galleria dettagliata.[size=1]sacd-dvda-br oppo 105; stereo/mcl audia flight one; diffusori mirage om-5; mirage om-r, om-c2; tavolino porta elettroniche norstone bergen stabbl av; segnale van den hul 102 mkIII; Ramm elite 7 Ramm elite 30; digitale van den hul the first ultimate; potenza Via Blue SC4 Bi-Wire; alimentazione autocostruiti e Furutech FP-314 AG; video supra hf100, g&bl luxury, hi diamond 1.3b white; vpr epson tw1000;ciabatta Furutech TP80-e
-
19-12-2012, 09:00 #153
Guest
Ieri sera mi sono venuti a trovare a casa Hunter con il mitico Polpetta e si è aggiunto anche Antonio di Bologna.
Mi hanno portato un Oppo 95 e abbiamo potuto sentirli in comparativa, confermate tutte le sensazioni riscontrare e gia scritte. Il 105 ha decisamente un'altra impostazione rispetto al 95, Il 105 è più caldo ma è più scuro in gamma alta ma decisamente più vigoroso dinamicamente, non sono sottigliezze, per l'uso in multicanale queste caratteristiche portano indiscutibili vantaggi, per gli amanti del suono analitico il 95 puo avere delle carte da giocare ma complessivamente il 105 è un passo avanti. Altra cosa importante è che pur avendo il Radiance come processore l'Oppo 105 abbiamo anche visionato la differenza video fra Pioneer LX91, un Panasonic top che non ricordo il nome, Hunter e polpetta potranno illuminarci meglio, e il 105. Il 105 anche uscendo in Direct e usando il Radiance ha dato la migliore immagine in assoluto seguito dall'LX91 e ultimo il Panasonic che mostrava un immagine visibilmente più piattina e meno contrastata. Questo per dire che anche solo come meccanica i vari BD non sono assolutamente tutti uguali, ovviamente sono stati disinseriti tutti i controlli sull'immagine e l'uscita è stata forzata in 4:2:2. Il lettore Panasonic della prova è stato il Panasonic DMP BDT500.
Ultima modifica di Guest_9525; 19-12-2012 alle 09:22
-
19-12-2012, 18:02 #154
Advanced Member
eccomi qua a fare un breve resoconto dell'incredibile serata di ieri...cercando di non andare troppo o.t. essendo questa la discussione del 105
1)premetto.. sono super scettico per natura e se non testo tutto per bene e non sono sicuro di ciò che dico preferisco stare zitto e lasciar parlare chi ha testato sul campo.
2)ammetto che ero molto dubbioso sulle effettive differenze fra i lettori.. tant'è che alcuni avranno letto delle mie comparative tra i vari ps3 pana bdt500 oppo 93 e oppo 95 che ho tutti avuto il piacere di testare nel mio ambiente con veramente scarsissimi risultati,che non mi hanno per nulla convinto a spendere soldi per cambiare lettore, in quanto le differenze nella mia catena,e in quelle dell'amico polpetta non sono avvertibili. (campo audio)
non sto a spiegare il perchè e quanto (tanto tempo) è stato dedicato alle comparative in quanto sarei o.t.
posso comunque dire che le differenze in un impianto di livello medio vengono molto livellate, se non annullate dai vari colli di bottiglia della catena.
in unmostro di impianto audio come quello di ktm le differenze si possono sentire più che bene.
quello che interessa a noi in questa sede è il 105 e le sue eventuali elaborazioni.
bene, durante la lunghissima serata di test, tra l'altro non terminata (perciò il povero alberto dovrà sopportare un'altra volte i due rompicoglioni in casa) abbiamo testato le differenze in multicanale e anche di resa video sui lettori
panasonic bdt 500
oppo 95
oppo 105
e il mostroil pioneer super tamarrato di ktm.
be, ricordando ancora che i primi 3 lettori della lista li ho provati sia da me che da polpetta e non si denotano differenze audio neppure con la povera play 3.
invece da ktm le differenze fra i lettori saltano fuori.
indiscussamente il pio elaborato spazza via la concorrenza, ma il 105 si è rivelato molto valido anche già da originale,mentre invece il 95 è flappo e moscio.
bella sorpresa invece il piccolo panasonic che fa un discreto lavoro dal basso dei suoi 300 euro di street price.
purtroppo non mi sento di esprimermi oltre, anche se le mie idee grosso modo me le sono fatte, perchè per colpa di quel polentone del polpettache si è perso ad ammirare la spettacolarità dell'ascolto in 2 canali nell' impianto di alberto non abbiamo potuto tenere alto il volume in modo equo per tutti i concorrenti in causa vista l'ora tarda...
i due audiofili incallitierano molto sciallati e si godevano la sconvolgente qualità dell'impianto, mentre io premevo e rompevo, praticamente inutilmente, per muoverci e testare lettori pre e chi più ne ha più ne metta...
rimando a dopo la seconda e prossima visita un giudizio più completo e dettagliato,che gia comunque mi son fatto, proprio per essere sicuramente imparziale e per essere sicuro di aver messo tutti nelle stesse condizioni.
già ora posso invece parlare del video, campo in cui sono molto più a mio agio dell'audio..
e be anche qui il 105 è stato una gradita sorpresa... il video era nettamente migliore del panasonic, molto molto pulito, e con una compattezza dell'immagine veramente incredibile.
anche i colori rispetto al pana erano più vivi.
veramente complimenti all'oppo 105.. il video è ottimo e in multicanale già da originale va discretamente bene, sicuramente meglio del 95 e del panasonic.
grazie mille ad alberto per la disponibilità e l'infinita pazienza nel rispondere alle migliaia di domande mie a di polpetta. ENCICLOPEDIA
dulcis in fundo un grazie ad antonio... mi hai fatto spanciare dal ridere con le tue battute..cattivelleDIABOLICO
VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
19-12-2012, 18:52 #155
Da kappa è sempre una goduria...peccato la distanza...
però Hunter che intendi per "...è flappo e moscio",detta cosi sembra che il 95 non sia neanche lontanamente parente non tanto del 105 ma della Oppo stessa.....ti riferisci al 2 ch o mch.
Lo chiedo perchè,sempre ascoltando altri pareri non sembrerebbe poi cosi differente.....Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm
-
19-12-2012, 19:42 #156
Advanced Member
Parlo rispetto al mostro pioneer!
Il 95 originale non è paragonabile,ma neppure il 105..
Pero il 105 prende meno paga diciamo!VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
19-12-2012, 19:59 #157
aaah ecco...mi suonava (tanto per rimanere in tema
) strano.....
Comunque una cosa è certa e sacrosanta verità :difficilmente si apprezzeranno le qualità di un lettore top,se poi la catena non è tutta adeguata,si legge spesso di aspettative deluse a causa di un contesto non all'altezza....questo vale anche per i cavi...imho.Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm
-
19-12-2012, 23:36 #158
Guest
Ciao Andrea, adesso che il lettore è andato almeno una ventina di ore posso tranquillamente rassicurati, la differenza è abbastanza importante fra i due lettori originali, lo sai che io non sono mai stato un estimatore del 95 e la differenza vantaggiosa del 105 non fa altro che darmi ragione, la differenza in multicanale è ancora più sensibile di quella stereofonica, se uno avrà modo di sentirli insieme si accorgerà di quanto conta l'alimentazione nella prestazione finale. A lettori modificati di fatto le differenze si dovrebbero somigliare parecchio se non essere quasi indistinguibili, c'è lo stesso chip di conversione ci sono gli stessi operazionali, quindi... La differenza comunque c'è e potrei scommettere nel mio impianto di riconoscere l'uno e l'altro anche in cieco su 20 prove.
-
20-12-2012, 00:13 #159
Advanced Member
alberto, non per correggerti, ci mancherebbe
ma nella tua ultima frase penso tu volessi scrivere " assottigliare" e non somigliare...
oppure sono io che ho sonno e ho interpretato male...VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
20-12-2012, 08:54 #160
Guest
No,no Elio hai capito bene... La differenza sostanziale fra i due Oppo sta sull'alimentazione e sull'accoppiamento diretto (DC) del 95 e tramite condensatore d'uscita (AC) del 105. Il Chip di conversione è uguale, anche se di fatto degli otto canali del Sabre 9018 ne vengono usati solo quattro nel 105 (addirittura svantaggiosa prestazionalmente parlando), mentre sul 95 ne vengono usati quattro per il canale destro e quattro per il canale sinistro, gli operazionali LM4562 rimangono gli stessi sui due lettori, quindi quello che fa la differenza è soprattutto l'alimentazione del lettore che nel 105 è decisamente più curata e meno "scolastica", per fare un complimento..
Progettualmente un accoppiamento in DC è preferibile se è stato pensato bene e lo stadio d'uscita lo consente, l'operazionale LM4562 di fatto è un buon operazionale audio ma non esce con la corrente necessaria per pilotare adeguatamente lo stadio sucessivo, in questo il condensatore elettrolitico d'uscita aiuta l'operazionale, l'Oppo 95 ha dato, a detta dei tecnici Oppo, dei problemi di offset di corrente in uscita e in questo nuovo lettore hanno scelto la strada dell'accoppiamento in AC per risolvere il problema. Questo problema non è un reale problema che non fa andare il lettore, la conseguenza però è che la prestazione ne risente e infatti il 95 è un po' moscetto ed è questo il motivo, lavorando con dell'offset di corrente in uscita l'operazionale non lavora nelle SUE migliori condizioni, va ugualmente però. Il condensatore in uscita influenza (caratterizza) in modo significativo il risultato sonoro, in questo caso la Oppo ha scelto un condensatore elettrolitico Elna Silmic II, questo condensatore elettrolitico è di fatto, e lo confermo, il miglior elettrolitico audio esistente sul mercato ma la sua prestazione è ben lontana dai condensatori plastici MKP/MKP ( poliestere/polipropilene) Sostituendo SOLO questo condensatore la prestazione cambia decisamente carattere.
-
20-12-2012, 19:20 #161
eccoci qua! scrivo poco ma le poche visite che faccio in giro vanno recensite. specie se si passa dal sentire un impianto di livello alto altissimo come quel di KTM...
l'idea era quella di: 1 ascoltare l'impianto e 2 venire illuminati dalle differenze che potevano esserci tra i due lettori tanto blasonati sul mercato a livello audio e video, dopo che avendoli provati per bene nelle due sale mie e di hunter non eravamo riusciti a trovare nessuna differenza tanto da chiederci se poteva in qualche modo avere senso pagare a peso d'oro un lettore che sostanzialmente doveva fare una cosa "banale" come leggere un disco, esattamente come fa la ps3!
dopo varie prove, come dice hunter e tanto tanto tempo, mi sono reso conto che era inutile. stra convinto di aver fattouna scelta ben ponderata e tendente al risparmio prendendo il mio pana500, vivevo tranquillo.finchè...
mi arriva il messaggio... andiamo da ktm e tu vieni. OVVIO!
dopo esserci persi, nel senso che con la nebbia che c'era sembrava di essere in silent hill e mancavano solo degli zombie a completare un quadretto dell'orrore, arriviamo a casa dell'omone con il nick da endurista!(il mio avatarè KTM painted)
gia dalle prime battute la prima cosa di cui ti accorgi e la disponibilità incredibile di questa persona, veramente in tutto il resto della serata altre cose mi hanno impressionato ma la disponibilità, la gentilezza la cortesia e la pazienza nei nostri confronti ha rasentato dei livelli che tra me e me ho pensato. tra un po ci lancia fuori di casa! VOTO 15 su 10.
partiamo con le prove in 2 canali con la musica. hunter friggeva gia dopo le prime note musicali. odia la musica non capisco perchè ma lo rende quasi nervoso, preferisce il verso di una cavalla per intenderci e in effetti nel disco con le registrazioni western c'era anche quello, e come metro di paragone vista la dinanica della incisione è stato molto importante. in due canali quello che c'è da dire è che le differenze ci sono,in una scala da 1 a 100 tra i cari lettori top provati puo stare in un 10 / 15% tranne in pana500 che è sotto di brutto di un 40 - 50%.
le differenze principali, mettendo in cima a tutto il meridian di ktm che come suono è quello che mi è piaciuto di piu, devo dire che il panasonic era quasi inascoltabile in quanto le voci erano mescolate gli strumenti confusi e il bassi poco precisi ( e io che li sentivo tanto bene da me) tra il meridian e il 105 ricordo che la differenza c'era, minima ma c'era, hunter se ne è accorto poco in quanto ha un occhio di falco ma un orecchio da talpa (per fortuna 1 solo dei 2 ahahhaha) ma la cristallinità della batteria, la definizione di alcuni passaggi perdevano di credibilità, diventavano leggermete finti, e il basso un po piu lungo e meno preciso. parliamo comunque di un lettore taroccato come la marini e uno originale. quindi era ovvia la differenza. onestamente ricordo poco la differenza con il 95 in quanto ho la memoria un po corta... chiedo perdono !!!
passando al multicanale si apre un mondo dimamma mia! cosi come quando ero stato da superslide dove ero rimasto allibito anche qui ho dovuto dire... mamma mia che spettacolo. senti la potenza lo spostamento d'aria le vibrazioni che ti toccano il corpo ti perdi in un altro mondo. tempo tiranno non siamo riusciti a provare dei BD musicali li sarebbestato orgasmo puro.. MA TANTO TORNIAMO! ahahahaha
nel scegliere la scala di partenza optiamo per il BEST middle-best middle e entry level. ascoltare un film con la catena di ktm e il suo granitico lx91(dentro c'è del granito messo per farlo piu pesante e impressionare i visitatori ci siamo detti) è qualcosa che chiunque parla di ht o dice di averne uno dovrebbe sentire per moderare i termini che utilizza nel descrivere le sue stanze. allucinante. ovviamente visto che per ora è un sogno inarrivabile economicamente mi limito a usare lo stesso termini come fantastico magnifico e sutepafacente anche per la mia sala!
usando come metro di giudizio il pioneer, colleghiamo il 105 subito. la differenza è chiara. anche un sordo la percepisce in multicanale è obbligatorio sentirla. parliamo di 105 standard ovviamte. quella spinta dove serve quella potenza in piu quel calcio nel petto che ci vuole dove serve c'è ripeto C'E', ma è diverso è piu floscio... detta alla HUNTER MODE ON: è come dovertirsi con una Belen dopo essersi riposati per una settimana e dopo aver fatto un'ora di corsa. la spinta c'è ma una sarà piu floscia. il basso è meno presente (parlando di analogico non centrano le varie tarature audissey e via dicendo, ops...ho nominato l'audissey in una discussione del genere, non voletemi male) e qualche dettaglio in alta frequenza, tipo vetri che si rompono o echi erano meno presenti. con il 95 la sensazione è stata di una certa assenza dei canali posteriori, ci sono ma ad un volume piu contenuto e molto meno incisivi ascoltando a un volume dove sembra che al di fuori della finestra ci sia una guerra!. da lettore originale il 105 è superiore, ma se l'intenzione è elaborarlo bisogna vedere poi una volta trasformati in patty pravo se persistono ancora delle differenze.
ma per me è stato importante capire che delle differenze ci sono e sono udibili.
mettendo su il panasonic rispetto a prima il colpo psicologico è tanto le casse perdono vita. speriscono molti dettagli sia in basso (che diventa secco sbrodola e si mescola) sia in alto dove molto dettagli vengono ovattati e persi. ad ogni modo dopo che si abitua l'orecchio devo dire che nonostante sia un top di gamma "bassa" si comporta molto bene in realzione al prezzo. costa circa 5 voltemeno di un 105 e molto meno di un 105 truccato. sono contento della scelta che ho fatto ma se avessi un impianto come il K sarebbe gia un bellissimo arredo del salotto per far vederei cartoni ai nipoti sulla TV...
per la parte video non mi dilungo in quanto mi interessava poco con quel ben di dio di audio!!!! il 105 ha una imamgine in effetti visibilmente piu compatta definita e tagliente con colori piu carichi e naturali. il panasonic era visibilmente piu spento e smorto. probabilemte non ho idea se con una taratura tramite radiance e panasonic in catena questo sarebbe andato a posto ma quello che voglio sottolineare la differenza c'è... minima ma c'è. la differenza di prezzo comunque è da imputare un 80% all'audio migliore e un 20% al video migliore. il 95 era pressochè uguale o comunque nn abbiamo notato differenze, o non le abbiamo cercate, o non le ricordo io!
alla fine concludo il romanzo,
- le differenze sensibili che si pensano di riscontrare a volte sono sottilezze da malati mentali (generalizzo a tutti i malati del forum) nel senso che (HUNTER MODE ON) se metti li una commessa dell 'ikea o una belen che ti viene a far visita, di certo notera di piu l'arredamento di casa o altre "dimensioni" piuttosto che la grandezza del sub o tutte queste differenze. (certo che se hai una belen di fianco e cerchi di farle notare delle differenze nell'audio oltre a un malato da forum permettetemi sei pure F****O e con il "sub" piccolo).
- il K è un mostro di elettronica e una enciclopedia vivente, ormai l'hts lo conoce più del progettista, ma non sela tira è una persona a modo cordiale e gentile. un appassionato che di passione ne ha molta e di conoscenza altrettanta. e tutti quelli che lo snobbano dicendo che spara cavolate sul fatto che si sentono differenze o meno da lettore a lettore da digitale hdmi a digitale hdmi da audio ottico o audio analogico da lettore orginale a lettore modificato... beh... l'usicta è modena nord, per la strada chiamatelo perchè come ho gia detto mi sono perso.
-tutte le differenze che ci possono essere sull'audio saltatno fuori su impianti perfettamente bilanciati e di alta qulità. prendere un 105, o un lx91 k mod o un pana 500 con un sistemino entry level non cambiera una cippa secca a nessuno. ma nemmeno nel mio che di entry level ha poco ormai. quindi pace ai sensi sotto questopunto di vista.
- ero scettico sulle differenze che possono esserci tra vari cavi di alimentazione e di potenza ritenendole cose per i piu snob. in realta su impinati di livello eremitico penso (in quanto non ho provato ancora) si possano sentire.
-ultimo appunto l'ht in salotto non mi piace. preferirei tutta quella roba nel mio buco nero!HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
--UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--
-
20-12-2012, 20:41 #162
Spero di non rompere con l'ennesimo link per una prova del 105 purtroppo sempre in inglese
http://www.laaudiofile.com/oppo_bdp105.html . Tra l'altro K.Nakano é abbastanza reputato nel mondo audio USA. An'salut (...mi sto adeguando agli audiofili dominanti del bdp105
)
-
20-12-2012, 21:47 #163Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
20-12-2012, 22:01 #164
@polpettaHT
quando qui dici: l'idea era quella di: ascoltare l'impianto e 2 venire illuminati dalle differenze che potevano esserci tra i due lettori tanto blasonati,
a chi ti riferisci Pioneer Lx91 e Oppo 105 oppure Oppo 95 e Oppo 105 ??
Saluti Siryard
-
20-12-2012, 23:01 #165
Guest
Grazie Polpetta delle belle parole, sono lusingato...
Io penso che in questo forum l'utente medio evoluto sia molto più appassionato/esperto di video e meno di audio, io sono rimasto colpito dalla vostra pignoleria per il video, direi maniacale, probabilmente come la mia nell'audio. Le osservazioni che mi avete fatto voi nel video non sono alla portata di tutti come le differenze nell'audio, quando non si è abituati a ricercare le differenze queste rimangono piccole piccole, nell'audio e' molto più difficile valutare le differenze rispetto al video, nel video sono li si "vedono"... Nell'audio bisogna avere metodo, l'utente meno esperto non Sa nemmeno dove ricercare e tantomeno trovare queste differenze.. Ti assicuro che per un audiofilo esperto certe differenze sono importanti, almeno quanto lo sono fra un proiettore hd ready e uno Full hd, alle persone normali queste differenze risultano pippe in entrambe i casi, per l'appassionato sono grandi differenze, il punto e' tutto qui, la sensibilità e l'attenzione sono fondamentali e vanno allenate, se tu non vedessi più nulla di video per due anni ti sembrerà favoloso anche un dlp hd ready...