Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 130

Spesso dipende dalla qualità dell'adattamento e dei doppiatori.
    Mi sovvengono due esempi di doppiaggio italiano migliore dell'originale:
    - Frankenstein Junior ("lupo ululà, castello ululì", geniale intuizione di Lionello, inesistente nell'originale)
    - Darth Vader nella trilogia SW (Earl Jones è bravo, ma fornisce una interpretazione monocorde del personaggio)
    Però direi di finirla qui perchè siamo pesantemente OT...

Citazione Originariamente scritto da KenParker Visualizza messaggio
    ...visionando il corto "La Luna" ...trovato un'interruzione audio di qualche minuto intorno a 3.40, se non erro (con traccia audio TrueHD), per intenderci quando la "stellona" si schianta sulla luna...
    Ciao di nuovo, mi fate la cortesia di verificare se questo accade anche nei vostri? Almeno so se rispedire indietro il Blu Ray o cosa. Siate buoni, è quasi Natale :-) A proposito, auguri!

@Ken a me funziona.
    Riguardo al titolo non pensavo, ma invece spezzo una lancia (anzi tiro una freccia XD) a favore dell'audio italico. Non mi è sembrato male anzi...
    Il Dolby utilizzato è migliore di quello usato su tutta la saga di Harry Potter (che ho visto di recente quindi ricordo bene i vari panning dell'audio).
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Il bitrate della traccia italiana e' 896, dato preso dalla play3 che riconosce la traccia come doby digital+ 7.1 quindi rientra nello standard di questo tipo di traccia.questo non toglie che il confronto con l' originale e' anche stavolta impietoso, basta vedere la scena dell'orso nei primi minuti
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Tutti i film USA in dvd/blu-ray hanno tutti la traccia audio doppiata in Francia,Germania, Spagna, nel caso specifico di Disney, alcuni film classici in quei paesi hanno avuto la traccia doppiata nella loro lingua in DTS-HR, mentre da noi solo in DTS lossy Full-Rate.
    Intendevo che solo in Italia non si accettano film non doppiati, all'estero in molti casi mantengono la lingua originale e anche al cinema li presentano con i sottotitoli senza tanti problemi, in Italia non andrebbe nessuno.
    Che poi il trattamento dell'italiano sia pessimo e' dovuto anche alla scarsa diffusione della nostra lingua rispetto alle altre, solo il tedesco non e' diffusissimo ma comunque ci sono almeno il doppio di persone con madrelingua tedesca rispetto a quelli di madrelingua italiana.

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    io faccio fatica a capire molti passaggi dei sub...figurarsi la lingua...certo se stessi tutti i giorni a seguire i film in lingua originale(con sub italiani altrimenti non ..........
    Esatto, i sub devono essere in lingua originale e non in italiano anche perche' spesso direbbero cose differenti da quanto scritto.
    Certo, posso capire che sia difficile e non per tutti ma nel doppiaggio si perde comunque nel 99% dei casi

Citazione Originariamente scritto da sigpilu Visualizza messaggio
    Spesso dipende dalla qualità dell'adattamento e dei doppiatori.
    Mi sovvengono due esempi di doppiaggio italiano migliore dell'originale:
    - Frankenstein Junior ("lupo ululà, castello ululì", geniale intuizione di Lionello, inesistente nell'originale)
    - Darth Vader nella trilogia SW (Earl Jones è bravo, ma fornisce una interpretazione
    Darth Vader e' leggermente meglio in italiano (li ho sentiti piu' volte in tutte e due le lingue, niente di miracoloso comunque) grazie anche alla liberta' di non dover seguire il labiale ma poi abbiamo dovuto accettare Darth Fener, Leila e varie altre "storture" nella traduzione (e tutti i personaggi che parlano con accento, vedi lo stesso Jar Jar Bink diventato veneto?) e riguardo a Frankenstein Junior e' purtroppo una mosca bianca.

Tornando in topic

Citazione Originariamente scritto da elianus Visualizza messaggio
    Il bitrate della traccia italiana e' 896, dato preso dalla play3 che riconosce la traccia come doby digital+ 7.1 quindi rientra nello standard di questo tipo di traccia.questo non toglie che il confronto con l' originale e' anche stavolta impietoso, basta vedere la scena dell'orso nei primi minuti
    E' comunque scandaloso, gli HD-DVD (quindi vecchi di 5 anni) che avevano come standard il DD Plus era sempre almeno il doppio di quanto rilevato su Brave anche con 4 lingue e rimaneva spazio (max 30gb) per lingua originale in Dolby True HD e gli extra. E la colonna sonora era in 5.1 non in 7.1.

E qui poi si reinserisce il problema di cui si parlava prima: anche la mia signora e' anglofobica e quindi per vederlo come si deve o me lo vedo da solo o sono costretto all'italiano...
    Ultima modifica di Dakhan; 21-12-2012 alle 08:32

Sarò onesto, non avevo grandissime aspettative ma mi sono ben presto ricreduto, praticamente non offre nulla di nuovo al genere ed anzi, ad esser sinceri, attinge idee da più film ( come "Koda fratello orso" o "dragon trainer" ) ma nella sua genuina semplicità risulta un ottimo titolo d'animazione, spiritualmente più si simile ai vecchi titoli che a quelli recenti e quindi indubbiamente superiore ai vari prodotti targati Dreamwork o simili.
    Visivamente è una gioia per gli occhi, impressionanti alcune scene, la Pixar migliora di film in film e il fotorealismo pare pienamente maturato, le musiche e le atmosfere poi sono eccezionali ed evocative ( apprezzeranno particolarmente gli amanti della cultura celtica ), e egli stessi personaggi sono splendidamente caratterizzati restituendo situazioni divertenti e, perché no, emotivamente commoventi.
    Ovviamente essendo un prodotto Disney non si fuoriesce mai dai soliti binari, si riscontreranno le solite tematiche ( in questo caso i rapporti conflittuali tra una madre e la figlia ) , le solite situazioni telefonate e lo scontatissimo "happy ending" ( anche se in questo caso particolarmente delicato e convincente ) ma ricordo che si tratta pur sempre di un film d'animazione, non il migliore tra quelli in circolazione sia chiaro ( sbagliato sarebbe etichettarlo come prodotto per sole ragazze ), ma un ottimo prodotto che difficilmente potrà deludere

Il disco è impressionante nel video, da reference, probabilmente il miglior prodotto d'animazione, a volte sembrava di vedere inquadrature prese da discovery channel, anche l,audio non mi è parso malvagio come in molti dicevate, certo l'inglese ( ascoltato in un paio di occasioni ) pareva devastante ma la traccia italiana non è stata così indecente, ottimo uso dei bassi e anche la dinamica mi è parsa convincente

FILM 8
    VIDEO 10
    AUDIO 8,5
    Ultima modifica di Tiziano1982; 23-12-2012 alle 00:42
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Avevo posticipato la visione perché avevo altro da guardare. Ne ho approfittato in queste vacanze. Ascoltato in italiano 5.1 (il DD classico a 640Kbps) e l'audio onestamente mi sembra molto buono. Il sub quando serve si fa notare e tutto il mix è pieno di panning molto gradevoli da udire. Tutto molto bilanciato direi. Anche le voci mi sembravano registrate ed equalizzate molto bene (non so se capita anche ad altri, ma a volte nei mix italiani le voci mi sembrano senza 'corposità', quasi come se provenissero da una radio). Appena ho un attimo ascolterò il lossless inglese.

Riporto dalla pagina di Wikipedia in inglese, un estratto riguardante la metodologia di impiego del Dolby Digital Plus sui dischi BluRay:
    "On Blu-ray Disc, DD+ is an optional codec, and is deployed as an extension to a "core" AC-3 5.1 audiotrack. The AC-3 core is encoded at 640 kbit/s, carries 5 primary channels (and 1 LFE), and is independently playable as a movie audio track by any Blu-ray Disc player. The DD+ extension bitstream is used on players that support it by replacing the rear channels in the 5.1 setup with higher fidelity versions, along with providing a possible channel extension to 6.1 or 7.1. The complete audio track is allowed a combined bitrate of 1.7 Mbit/s: 640 kbit/s for the AC-3 5.1 core, and 1 Mbit/s for the DD+ extension. During playback, both the core and extension bitstreams contribute to the final audio-output, according to rules embedded in the bitstream metadata."

In pratica sono due tracce combinate, la parte PLUS utilizzata solo per i canali posteriori.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Visto oggi pomeriggio, non ricordavo per niente questa discussione e sono rimasto molto stupito perché l'audio mi ha fatto un'ottima impressione (parlo della traccia italiana in DD Plus 7.1); mi lascia ovviamente l'amaro in bocca la piega qualitativa che stanno prendendo gli ultimi prodotti Disney, visto anche il costo a cui si trovano (l'ho preso praticamente a prezzo pieno in versione Triple Play per avere la slipcase e comunque un'edizione completa per il futuro, qualora mai prendessi il kit 3D per mio vpr)

Detto questo, ho trovato la visione molto soddisfacente: il video è perfetto, poco da dire...in particolare le scene notturne offrono una ricchezza di dettagli e di particolari quasi stordente, bellissimo veramente.

La traccia italiana l'ho trovata molto aperta, sub bello presente e controllato, ottimi panning...francamente se non avessi letto il thread l'avrei trovata una Signora traccia audio.

Dal punto di vista artistico l'ho trovato un buon film, con temi importanti trattati molto bene...molto riuscita Merida, sia caratterialmente che visivamente (impressionante la resa dei capelli rossi), meno imho tutti i personaggi di contorno...restano imho però lontani i tempi dei primi lavori della Pixar, se penso ad esempio a Ratatouille, Monster & CO, Toy Story e Cars imho siamo su un altro pianeta...peccato

E come non citare Wall-e e UP!! Tecnicamente magnifico, purtroppo The Brave è davvero distante anni luce dai capolavori già citati. Pixar in caduta libera, e rivolta sempre più ad un pubblico meno adulto.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Sono della tua stessa opinione. Per me è risulta essere il "peggior" Pixar. Davvero deludente sopratutto per la sceneggiatura inconsistente, davvero poco originale. Sono mancate le idee brillanti ed originali che avevano caratterizzato molti capolavori precedenti. Una storia prevedibile, senza grandi colpi di scena e con una protagonista che fa poco o nulla per riscuotere la simpatia degli spettatori. Tanto per la cronaca ha vinto l'Oscar come miglior film d'animazione .

L'ho visto ieri......che delusione! il peggior titolo Pixar....una involuzione tecnica e artistica veramente incomprensibile....sceneggiatura scarnissima per una storia praticamente inutile, tecnicamente come resa degli ambienti tranne poche eccezioni sembra di essere tornati all'animazione degli anni 90 (verere gli orribili e digitali alberi dei boschi), i personaggi e l'animazione delle espressioni sono molto deludenti (vedere la madre, che sembra realizzata da studenti che studiano computer grafica) in definitiva un enorme passo indietro in un genere che ci aveva abituato a costanti passi avanti.....che succede Pixar?
    Troppo infantile e senza una sola idea degna di nota......siamo tornati alle favole buoniste dineyane con castello, principessa, strega, e stereotipi vari....come temuto la Disney ha influenzato in negativo Pixar.
    Inferiore nella creatività e nella realizzazione tecnica a tonnellate di film degli ultimi 10, praticamente quasi tutta l'animazione realizzata. Per chi dice che tecnicamente è ottimo credo non abbia visto una sessantina di film realizzati negli ultimi anni. senza polemica.
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

che dite? ha preso l'oscar? ahahahahah
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

...ma e' ovvio che ha preso l'Oscar,siete pazzi? E' Picsar,e Picsar produce e sforna CAPOLAVORI sempre e comunque da Oscar!!!!
    E poi volete che la solita storiellina con happy end e moralina buonista non venga premiata dalla retorica e politicamente corretta Academy? Che infatti un film scomodo come l'eccezionale "Oltre le colline" di Mungiu non l'ha manco candidato come miglior film straniero....
    Ultima modifica di maxrenn77; 25-02-2013 alle 22:43
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Beh,secondo me il miglior film d'animazione andava a paranorman, per quanto riguarda il film film Mungiu quello lo guardo quando ho problemi intestinali ( non so se mi sono fatto capire)
    Però ha perfettamente ragione sulla politica dell academy

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •