Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 81

Discussione: [Sony] VPL-HW50ES

Da sabato anch'io sono un felice, anzi felicissimo possessore di un hw50

come mio primo proiettore, godo soltanto ad accenderlo e fissare la scritta "hdmi" în alto a sinistra...
    è una gran macchina

ho collegato il tutto (BD e SKY) via wireless, e devo dire che la differenza rispetto al cavo, era praticamente inesistente, purtroppo il segnale 3D non passava, quindi, niente, piazzo un bel cavo da 15m

ritornando al vpr, stò cercando di capire un po' tutte le funzioni, e da "novellino" ho scoperto che i titoli di coda, su un film trasmesso via sky andavano a scattini, poi impostando motionflow su "low" la cosa si è sistemata
    per il resto, è tutta una sorpresa.

Ciao

finalmente ieri sera dopo 10 giorni dall'acquisto sono riuscito a montarlo a soffitto...da adesso in poi procederò con il settaggio di fino...a breve foto della mia cave
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Sto facendo un po' di prove con il proiettore e vi faccio una semplicissima domada.

Quando riproduce un contenuto 3D (con sorgente in originale in 3D), anche il vostro proiettore emette un ronzio ?
    Se potete provate a mettere in mute l'audio e fate un prova per favore.
    Con l'audio attivo non me ero proprio accorto.

Con la sfiga che ho avuto su qualsiasi mi manca anche il proiettore con un problema.

Grazie!
    Videoproiettore: Sony VPL-HW50ES-W; Telo: Screenline Homevision gain 1.2 16:Inceiling, caduta anteriore 260x146; TV: Samsung 46D8000; Sinto: Yamaha RX-V473; Casse: Wharfedale DX-1 HCP; BD player: Pioneer BDP450; NAS: Synology 212J; Matrice: HDMI 4x4 + Extender Octava
    Helim's Living Gallery

Mi pare che se ne fosse parlato già, qualcuno forse se l'è fatto sostituire. Prova a leggere nella discussione del sony 50 "non" ufficiale nelle prime pagine.
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

A quanto sembra ,tutti o quasi tutti(anche il sottoscritto), hanno riscontrato questo problema .
    Da quello che si legge in rete si potrebbe risolvere installando il trasmettitore 3D esterno dato che il ronzio é causato dalla vibrazione di quello Interno( almeno sembra così).
    Io aspetto di vedere se Sony si muove o se esce una soluzione ,altrimenti prima che scada la garanzia lo mando in assistenza.
    Ciao
    SORGENTI:sony BDP-S790/Sony play station/xbox 360 élite 120 gb/4 gb/ toshiba hd-DVD XE1/MY SKY hd.PROIETTORE:Sony vpl-hw50/benq pe7700.AUDIO:tannoy arena 5.1/ B&W 704 .AMPLIFICATORI:yamaha rx-a1020/valvolare primaluna. SCHERMO screenline gran cinema 101".

A pag 33 della discuss non ufficiale l'utente nobrandplease spiega come entrare nel menù di servizio (tramitr ptessione tasti in sequenza sul telecomando) e abbassare un valore da 2 a 1.
    L'amico joseph, informatissimo e sempre al passo, ha detto che chi ha provato a variare questo valore ha avuto l'eliminazione o quasi del ronzio ma conservando ugualmente la stabilità del segnale:-)
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Si mi sembra di averla letta ma ho pensato che andare nel menù di servizio e metterci le mani non fosse così consigliato ( forse sbaglio ) . mi sembra che anche tu abbia questo problema col 50.. Tu hai provato? Lo farai? Andare nel menù di servizio pregiudica la garanzia?
    Ciao
    SORGENTI:sony BDP-S790/Sony play station/xbox 360 élite 120 gb/4 gb/ toshiba hd-DVD XE1/MY SKY hd.PROIETTORE:Sony vpl-hw50/benq pe7700.AUDIO:tannoy arena 5.1/ B&W 704 .AMPLIFICATORI:yamaha rx-a1020/valvolare primaluna. SCHERMO screenline gran cinema 101".

Allora ho provato...il rumore diminuisce di molto ,ma anche il raggio d'azione del trasmettitore ( già scarso) quindi gli occhiali perdono ancora di più( almeno nel mio caso) la sincronizzazione col vpr .
    Consiglio questa procedura a chi ha già una buona sincronizzazione dovuta magari ad una sistemazione ideale del vpr /schermo/posizione spettatore .

come è la tua installazione?quanto dista il trasmettitore dalla seduta?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Il vpr è posizionato a soffitto, a circa 400 cm dallo schermo ed io sotto al vpr ma un po' più indietro ( circa 50cm) a 450 cm dal telo.
    Ciao

quindi la distanza trasmettitore occhiali è di circa 2-2,5mt?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Anche io ho provato ed onestamente la diminuzione del rumore è minima, ma rimane comunque fastidiosa. Onestamente non esiste che siano ancora in commercio.
    Non noto invece perdite di sincronisomo. Il mio proiettore è a soffitto, posizionato a 4,80 m dallo schermo mentre io sono seduto a 3,5 metri.

Il segnale IR rimbalza contro il telo e magari quest'ultimo influisce.

In ogni caso Sony lo sa di questo problema e stanno ancora decidendo cosa fare tra aggiornamento firmware o rilascio di trasmettitore esterno.
    Videoproiettore: Sony VPL-HW50ES-W; Telo: Screenline Homevision gain 1.2 16:Inceiling, caduta anteriore 260x146; TV: Samsung 46D8000; Sinto: Yamaha RX-V473; Casse: Wharfedale DX-1 HCP; BD player: Pioneer BDP450; NAS: Synology 212J; Matrice: HDMI 4x4 + Extender Octava
    Helim's Living Gallery

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease Visualizza messaggio
    quindi la distanza trasmettitore occhiali è di circa 2-2,5mt?
    No,è a 1,30 sopra la testa però un po' più avanti verso lo schermo, forse è anche per quello che ho maggiori problemi di sincronismo .

Ciao
    io ho il vpr a soffitto a ca. 4,60m dallo schermo
    la seduta è a 4m ca.
    ho fatto prove di ogni genere con gli occhiali, mi sono spostato lentamente su tutta la larghezza del telo, avanzato e indietreggiato, sempre fissando lo schermo.

L'unico momento in cui ho perso il segnale è stato guardando il soffito rispettivamente il pavimento, una volta però alzato lo sguardo verso lo schermo, il segnale è stato riagganciato in un attimo.

per quanto riguarda il ronzio, ho notato anch'io questa cosa, ma onestamente non lo sento così forte da darmi fastidio, per ora...poi vedremo, chiaro che se sarà possibile farne a meno, sarebbe meglio.

ciao

Penso che il problema di sgancio sia più evidente quando il vpr é installato più vicino( come nel mio caso ) al telo di quanto non lo sia la posizione dello spettatore .
    Ciao

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •