|
|
Risultati da 661 a 675 di 1327
Discussione: [Panasonic Viera Serie GT50] 42" 50"
-
13-12-2012, 14:04 #661
@valerio.carollo
Tranquillo avevo capito bene, stavo solo confermando quello che avevi scritto per rafforzarlo e darti ragione
@Supreme
Se la situazione è la stessa del VT50, credo a dar fastidio al nostro occhio siano più alcune tonalità verso le quali questi pannelli a volte sono un pò sbilanciati, come ad esempio il verde, e non una eccessiva saturazione di tutti i colori nel complesso.
Almeno questa è la ma impressione!.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
13-12-2012, 19:47 #662
Junior Member
Ragazzi sono indeciso se acquistare questo TV, o i LED Samsung es 8000 o Sony hx855....quello che mi spinge verso il pana é il contrasto di 5.500.000 rispetto a quello dei LED di 1.000.000 e la frequenza di aggiornamento di 2500 hz......entrambe si sentono graficamente molto rispetto alle caratteristiche più basse sulla carta dei LED ( che hanno frequenze di 800 hz ). Ciò che mi blocca é il fatto del difetto della ritenzione e dello stampaggio e anche del fatto che i LED potrei prendere i 46 mentre il pana potrei prendere solo il 42.... Illuminatemi poiché fino ad oggi ho usato sempre LCD e LED mentre non ho mai visto dal vivo un plasma..... ?!?!
-
13-12-2012, 19:53 #663
Guest
Vuoi un consiglio? Lascia stare i numeri, che non vogliono dire proprio niente. Piuttosto vai in un negozio e guardateli per bene. Solo una volta visti dal vivo potrai renderti conto quale dei 3 modelli fa più al caso tuo. Noi possiamo dire sempre le solite cose: ti piacciono i colori vivi e le immagini razor? Resta nel mondo LCD; ti piacciono di più i colori veri e le immagini più naturali? Passa al plasma. Ovviamente dopo averlo visto dal vivo.
-
13-12-2012, 20:09 #664
Junior Member
Grazie della semplice illuminazione....da quello che mi dici penso di restare con con i LED, da tuo che amo i colori vivi e sparati ( anche se non so cosa siano le immagini razor)...grazie ancora, no modo resta che guardarli dal vivo e vedere se cambio idea.
-
13-12-2012, 20:35 #665
Guest
Spero non essere risultato stron... dalla risposta, non era mia intenzione, ma stringi stringi la differenza macroscopica tra LCD e plasma è quella.
I colori del plasma non è che siano spenti, sono semplicemente più naturali.
Immagini razor vuol dire "taglienti", ben definite, troppo definite!, il plasma lo puoi settare così ma la sua natura non è quella, è più spinto verso la naturalezza.
Ma come ti ho detto, cerca di andarli a vedere dal vivo, magari in un posto che ha una saletta dedicata scura, dove il plasma da il meglio di se; sotto la luce dei centri commerciali ti sembrerà una schifezza...ma nella realtà non è così...
-
14-12-2012, 10:43 #666
Senior Member
Si probabilmente hai ragione, vedremo come sarà la situazione una volta "rodato" per benino il pannello, alcuni colori dovrebbero assestarsi e da li vedremo come calibrare al meglio! Anche nell'attuale situazione, comunque, trovo la qualità di visione davvero eccellente, rispetto al mio "vecchio" Panasonic PV60 tutto un altro vedere, specie per il ridottissimo color banding che finora mi è capitato solo una volta in una pubblicità, ma penso fosse dovuto al materiale trasmesso e non alla tv in quanto la sera stessa, su un vecchio crt a casa dei miei, stesso banding sulla stessa pubblicità ovviamente, cosa che alle volte dovrebbe farci pensare che non sempre sono le tv a produrre quell'effetto indesiderato!
Attualmente seguendo i miei gusti, ho settato il valore colore a 26, lo trovo saturo ma non eccessivo, non sono mai stato un amante dei colori troppo sgargianti, motivo per il quale preferisco di molto la visione del plasma a quella dei led...chissà se anche dei futuri oled (a vederli ora negli smartphone li odio ma ovvio non stiamo parlando della stessa cosa :P)
-
14-12-2012, 14:15 #667
Junior Member
-
14-12-2012, 14:23 #668
Guest
Ok!
-
15-12-2012, 09:29 #669
Junior Member
Dopo aver letto 45 pagine di commenti (per circa un'ora e mezza di lettura) ho ancora qualche domanda per questo splendido tv. Anche io come molti, sono intenzionato ad acquistarlo. L'utilizzo che ne farei sarebbe per un 70% sky/skyhd, dvd e il rimanente 30% per game (xbox360). Ho letto tutto e per quanto riguarda il binomio tv-gaming se ne è parlato poco o comunque non in modo approfondito ( a meno che non mi sia sfuggito qualcosa e ci può stare). Di qui le domande: input lag? sapete come reagisce il gt50 giocando online (principalmente sparatutto)? Soffre molto lo stampaggio delle immagini? se si dopo quanto tempo più o meno? che accorgimenti tenere, anche a livello di settaggi immagine? Sono gradite delucidazioni a riguardo da chi ha esperienza a tal proposito. Il 30% rimane comunque una buona percentuale nell'utilizzo che ne farò e visto il costo del gt50 non vorrei fare una cavolata, indirizzandomi su qualcosa di non appropriato. Grazie a tutti coloro che risponderanno
-
15-12-2012, 13:51 #670
Guest
Io lo uso molto anche per giocare. All'inizio un po' di ritenzione l'avevo, ma si notava solo se ci si avvicinava molto; in ogni modo bastava un po' di visione di normale materiale o un quarto d'ora di barra di scorrimento e spariva. Dopo il rodaggio non ho più avuto problemi. Io gioco molto con giochi di simulazione auto e guerra, per cui ho loghi fissi e anche dopo 3 ore continuative non ho il minimo segno di ritenzione.
Input lag non mi ricordo proprio il dato preciso, mi ricordo solo la 42GT50 aveva registrato il miglior dato tra le tv del 2012. Poi mi ricordo che era nata un po' di confusione perché qualche recensione utilizzavano il vecchio metodo di misurazione, altri il nuovo per cui registravano dati più alti, ma che in realtà sarebbero stati più bassi.
-Anche i 50" si comportavano molto bene. On line non ho notato nessun problema, anzi si comporta meglio del mio vecchio 32" LCD Samsung che avevo prima.
L'unica accortezza da utilizzare è di usare la modalità Game (l'unica che abilita tutte le impostazioni del pannello) e mettere il pixel orbiter si ON. I primi tempi in caso disabilita qualche logo.
-
17-12-2012, 18:03 #671
valerio anch io per il gioco uso la game,ma tu hai tenuto le impostazioni di default ?
Tv:TCL 65QMB8 - PANASONIC TX-P50GT50- denon AVR-X1700HDAB - avr1612 \ polkaudio XT - RM6801 , Console: PS5 - PS4
-
17-12-2012, 18:09 #672
Guest
No, sono certo di aver cambiato qualche valore, ma non mi ricordo proprio quale!
-
17-12-2012, 19:16 #673
il contrasto mi sembra esagerato,io l ho messo a 38.... e per la prima volta con i valori di default e fifa ho visto il vb... riga a destra,poi ho subito abbassato i valori e tutto ok.....
Ultima modifica di alfonsolo; 17-12-2012 alle 19:22
Tv:TCL 65QMB8 - PANASONIC TX-P50GT50- denon AVR-X1700HDAB - avr1612 \ polkaudio XT - RM6801 , Console: PS5 - PS4
-
17-12-2012, 23:37 #674
Guest
Io ho appena guardato e ce l'ho a 40, ma a me piace giocare con colori vivi. Poi in alcuni giochi (per esempio FIFA) la abbasso di un paio di punti...
-
18-12-2012, 12:35 #675
Junior Member
Quale tra gt50 o vt50?O mi butto sul led wt50?Grazie