Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 233 di 464 PrimaPrima ... 133183223229230231232233234235236237243283333 ... UltimaUltima
Risultati da 3.481 a 3.495 di 6950

Citazione Originariamente scritto da zasalvo76 Visualizza messaggio
    ragazzi domenica ho acquistato un 40es7000 in una nota catena commerciale (negozio fisico). La TV non ha assolutamente VB ma ho notato su sfondi neri un bel po di clouding. Durante la normale visione non ho nessun fastidio ma quando scorrono i titoli di coda o su immagini nere si nota abbastanza. Che faccio? La restituisco rischiando di beccare anc..........[CUT]
    Tranquillo col tempo andrà via, ma per ridurre ulteriolmente il clouding ti consiglio di regolare i parametri di visualizzazione che migliorano alche la qualità video =) Prova con questi settings http://www.avmagazine.it/forum/107-d...33#post3559433

Citazione Originariamente scritto da zasalvo76 Visualizza messaggio
    io ne ho un bel po soprattutto sulla parte sinistra. Ci sono delle "nuvole" che partono dall'angolo basso a sinistra ed arrivano fino al centro del pannello. Mi da fastidio solo nei titoli di coda e nelle schermate totalmente scure (con stanza al buio pesto altrimenti non si nota nulla). Spero che se ne vada da solo!!!
    Ieri ho parlato con..........[CUT]
    Infatti..tienitelo...può capitare che ne trovi uno peggio.Poi passa..tranquillo.
    TV: Samsung 40ES7000 & LG 42LA660S ; SintoAmpl.: Pioneer dolby ; DVD: Philips 3355 ;
    BD 3D: LG BP420 ; TVSat: I-Can 1850s ; NAS: Dlink DNS-320
    Samsung CAM HD: Mediaset Premium ; HDD Ext: Western Digital 2T

(visto che qui molti non condividono le proprie esperienze e leggono solo)
    faccio un favore alla miriade di utenti che hanno stuck pixel a schermo e non sanno come funziona l'assistenza samsung in questi casi
    partiamo col dire che se vi volete registrare al programma 5starsamsung...per chi ha serie es7000-8000 non serve praticamente a nulla,quindi niente terzo anno di garanzia e niente tv di comodo
    serve solo a saltare uno step,ovvero la prima chiamata che si farebbe al centro assistenza samsung per i clienti normali
    quando un operatrice a volte straniera, vi comunica che sarete richiamati entro 24ore da un tecnico
    cosa non vera visto che vi richiama poi sempre un altro centralinista ITALIANO che vi chiede appunto quale centro samsung della vostra citta vi viene meglio,la quale chiamerà voi il giorno dopo....
    in questo modo quindi il programma5stars vi consente solo di guadagnare 1giorno di anticipo rispetto alla pratica normale...
    una volta che vi siete messi d'accordo col vostro centro assistenza samsung di zona sull'appuntamento
    viene il tecnico a casa vostra con una "valigetta magica" a fare la perizia tecnica appunto,che ovviamente la tv deve superare per poter avere l'assistenza in garanzia...
    per prima cosa dovrete fornire copia dello scontrino che resterà a lui per fare l'ordine del ricambio
    dentro la valigetta magica,tiene un bel trapanazzo bosh con altre cianfrusaglie,una fotocamera e un telecomando samsung anch'esso magico
    chiedo lumi sul perchè una nota catena di negozi,non mi ha voluto cambiare la tv a 24ore dall'acquisto costringendomi a rivolgere alla SAMS.
    mi risponde che il cambio andrebbe fatto per legge entro 10giorni,addirittura mi ha parlato anche di un mese a volte
    aggiungendo che probabilmente il negozio voleva semplicemente fare fuori questa tv....apro una parentesi
    a tal proposito[ io avevo pure minacciato di querela il negoziante che non ne ha voluto sapere di farmi il cambio
    quindi chiedo cosa dovrei fare?mi vorrei fare giustizia in qualche modo...]
    chiusa parentesi.
    chiedo allora al tecnico, la samsung applica la garanzia quando si parla dei pixel?
    mi risponde che solo gli "stuck dotpixel fissi" sono coperti da garanzia,mentre i dead pixel NO...quindi vi consiglio di non aspettare che il pixelstuck muoia,prima di rivolgervi all'assistenza perchè poi vi tenete il punto nero a vita...
    passata l'incazzatura ancora di quel cambio al negozio non fatto
    andiamo avanti con la procedura
    a tv accesa,col suo telecomando magico prende possesso della tv,e attraverso una combinazione di tasti avvia una "schermata service",e tramite un sotto menù fa girare alcune immagini colorate per mettere bene in risalto lo stuck pixel,e a quel punto lo fotografa.....mi fa spegnere la tv,staccare tutti i fili etc.....e col suo trapanazzo mi smonta tutto il pannello posteriore e fotografa un seriale.....richiude il tutto...perizia finita
    mi dice che in casi come questo,al centro samsung di zona faranno l'ordine del nuovo pannello oggi stesso e che probabilmente arriverà settimana prossima,cmq prima di natale avrò tutto pronto..
    ma soprattutto mi dice
    che poi sarà sempre lui,a venire a casa col pannello nuovo e a montarlo davanti a me!.....
    quindi in situazioni analoghe,con interventi non proprio invasivi,con ricambi plugandplay etc
    la TV non se la portano mai,ma vi fanno il lavoretto a casa!!!
    detto questo lo saluto etc....
    conclusioni:
    la cosa buona è che non vi lasciano senza TV per giorni e che potete vedere la riparazione LIVE
    la cosa negativa invece è che non si può sapere che caspita di pannello la samsung vi manderà
    quello che mi preoccupa è il clouding e purtroppo non si può fare nulla per prevenire la cosa
    perchè al centro assistenza arriva il ricambio sigillato,quindi non hanno modo di provarlo prima di portarlo al cliente

incrociando tutte le dita che ho in corpo,compresi i peli
    spero vivamente di avere un pannello uguale a quello che avevo ma senza stuckpixel
    o cmq almeno per un paio di anni voglio avere la tv perfetta che ho profumatamente pagato....
    altrimenti se dovessi avere un pannello con ancora problemi o peggiori di quel misero stuckpixel
    farò pratiche di assistenza samsung all'infinito,visto che non devo muovere nulla da casa,fino a quando mi consegnano un pannello perfetto....

ps...dimenticavo
    dopo che il tecnico ha finito di usare il suo software.
    alla riaccensione tutte le impostazioni immagini etc sono di nuovo resettati
    mi sono dovuto rifare i settaggi....
    Ultima modifica di salfazio; 12-12-2012 alle 13:20

Citazione Originariamente scritto da salfazio Visualizza messaggio
    (visto che qui molti non condividono le proprie esperienze e leggono solo)
    faccio un favore alla miriade di utenti che hanno stuck pixel a schermo e non sanno come funziona l'assistenza samsung in questi casi
    partiamo col dire che se vi volete registrare al programma 5starsamsung...per chi ha serie es7000-8000 non serve praticamente a nulla,quind..........[CUT]
    Ciao,ti scrivo perche' anche io ho uno stuckpixel verso sinistra dello schermo sul mio 40es8000,scrissi a samsung ed erroneamente dissi loro che il pixel è sempre nero,in realta' su fondo nero diventa bianco,su fondo bianco diventa nero e su fondo blu diventa verde,per cui non credo sia del tutto morto.L'assistenza sul sito mi rispose che il pixel nero era nella tolleranza.Purtroppo ultimamente ho notato un bel po' di vertical banding con 2 belle linee orizzontali al centro scermo ed una macchiolina verso destra durante i panning orizzontali veloci(partite di calcio e pes con ps3).Ho scritto loro anche per questo difetto e mi hanno risposto che avrei dovuto fare l'aggiornamento software(cosa che tra l'altro gia' avevo fatto).Ora ti chiedo,mi conviene telefonare direttamente al numero verde ed aprire una pratica oppure mi tengo la tv cosi' com è?Da premettere che io la tv l ho acquistata a maggio e con il kit avatar l ho pagata ben 1600 euro.Visto che hai avuto modo di aver a che fare con l'assistenza pensi che sia il caso che ci provi oppure lascio perdere?Passi per lo stuckpixel che se non guardo fisso in quel punto nn lo vedo,ma il vertical banding è una cosa che odio.Visto che dovrebbe venire il tecnico a casa da come dici,e non devo portare io la tv da loro,mi hai aperto la mente.Se il tecnico viene a casa ho la possibilita' di fargli vedere il difetto con la ps3 e li' è certo che debba vederlo anche lui.
    Che mi consigli?

il pixel nero fisso sempre vuol dire che è morto
    l'assistenza non te lo cambia il pannello!(e lo possono diventare anche gli stuckpixel prima o poi,non rimangono per sempre stuck insomma....quindi datti una mossa se vuoi la gzia...)
    non è il tuo caso,puoi aprire la pratica come ho scritto
    il tecnico ha tutto un software suo per la rilevazione dei problemi
    tu devi solo dirgli quali sono e poi lui li verifica
    la ps3 la puoi lasciare spenta.....

consigli
    leggiti i vantaggi e gli svantaggi che ho scritto
    ti dico solo che per problemi praticamente nulli IO me lo sto facendo cambiare
    e continuerò a farlo finchè non sarà perfetto
    prima o poi per sfinimento mi daranno quello per cui ho pagato

ps...il verticalbanding è molto raro sui pannelli samsung...quindi un eventuale cambio risolvi sicuramente quello....

ps.2......per quelli che si chiedevono come mai le viti sono cosi strette in quelle tv che hanno clouding etc.... è perchè le avvitano col trapano a quanto pare è una prassi normale...
    Ultima modifica di salfazio; 12-12-2012 alle 13:10

Grazie per la risposta,dimmi solo una cosa,mi conviene chiamare il numero verde o aprire di nuovo una pratica online visto che ho il prodotto registrato sul sito?

l'ho scritto pure
    qualè la differenza tra chi fa la pratica normale
    e chi si registra al programma 5starsams.

Non mi riferivo alla differenza,mi riferivo al fatto che c è anche un numero da chiamare,per cui ti chiedevo....mi conviene mandare la mail dal sito samsung o chiamo adesso direttamente al numero verde?Io non sono iscritto al programma 5stars,ho solo registrato il prodotto sul sito e da li mi da' la pox di poter aprire una pratica di assistenza,ma da quanto leggo,tu hai chiamato....e ti chiedevo se conveniva fare anche a me cosi'.

non mi risulta che per il 5starssm. ci sia una mail o che si possa fare online
    a me compare subito il numero di telefono cui chiamare,col pin tenuto sotto mano
    e cmq mi sembra ovvio che è meglio la telefonata immediata piuttosto che l'attesa e le spesso incomprensioni delle mail
    che domande ragazzi....
    se non sei convinto lascia stare....

Ora chiamo e ti faccio sapere che mi dicono!

scusate ragazzi io lo andrò a ritirare domani(40es8000) mattina. ho letto però di molti problemi ma mi potete dire se effettivamente è una bomba come tv. mi riferisco all'hd e al 3d?

Citazione Originariamente scritto da peppeinter Visualizza messaggio
    scusate ragazzi io lo andrò a ritirare domani(40es8000) mattina. ho letto però di molti problemi ma mi potete dire se effettivamente è una bomba come tv. mi riferisco all'hd e al 3d?
    io ho acquistato domenica il 40es7000. A parte un bel po di clouding che si nota nelle schermate nere ti posso dire che il TV è una vera bomba. Ha una profondita di immagine, una saturazione di colori e dei neri assolutamente eccellenti. L'HD è uno spettacolo, anche il 3d è spettacolare, e anche in SD si vede alla grande. Unica pecca è che il microdimming in modalità film è disattivato e in neri sono meno profondi rispetto alle altre modalità ma sono comunque assolutamente ottimi...figurati che io guardo la tv al buoi pesto e i neri sono perfetti. Il contratto è spettacolare.

Una domanda per chi ha appeso il TV ... che lunghezza avete usato per le viti di fissaggio alla staffa?

Citazione Originariamente scritto da paologabo Visualizza messaggio
    Una domanda per chi ha appeso il TV ... che lunghezza avete usato per le viti di fissaggio alla staffa?
    ciao paologabo le viti sono tutte comprese nel kit della staffa,cmq le viti che vanno al muro sono viti dell'8 mentre quelle che vanno al tv non saprei ma sono abbastanza corte.
    Samsungue55es8000 ,ps3 160gb

ps...il verticalbanding è molto raro sui pannelli samsung...quindi un eventuale cambio risolvi sicuramente quello....

salfazio io nè ho cambiati 4 di tv sempre con il vertical banding alla fine l'utimo l'ho tenuto,nè ha meno rispetto agli altri.
    Samsungue55es8000 ,ps3 160gb

Pagina 233 di 464 PrimaPrima ... 133183223229230231232233234235236237243283333 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •