Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 81 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1206
  1. #166
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    525

    In statistica un campione tanto più è significativo, quanto più è numeroso. Quindi a parte una segnalazione che sente meglio il suo ampli mch in hdmi, ed un'altra che vede meglio il suo meda player economico, non ci sono altri appunti in merito. Quando saranno diverse, ne riparleremo. Se poi al ns foum aggiungiamo quello americano, il campione rimane fermo a 1 + 1 su migliaia di utenti.
    Intanto segnalo la recensione su Audioholics del ns., col punteggio di Perfect 130/130 su tutti i test video....
    Under your tongue, I'm like a tab....

  2. #167
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente scritto da aladar Visualizza messaggio
    In statistica un campione tanto più è significativo, quanto più è numeroso. Quindi a parte una segnalazione che sente meglio il suo ampli mch in hdmi, ed un'altra che vede meglio il suo meda player economico, non ci sono altri appunti in merito. Quando saranno diverse, ne riparleremo. Se poi al ns foum aggiungiamo quello americano, il campione rima..........[CUT]
    Quindi evidentemente, se sono l'unico ad aver riscontrato una bassa qualita' sui video multimedia gestiti dal 103, sara' il mio apparecchio ad avere dei problemi specifici.
    Oppure l'Avermedia per questa tipologia di file con bassa qualita', trova la sua applicazione specifica.

    Per la cronaca riporto quanto mi ha risposto ieri l'assistenza ufficiale OppoDigital.com, dopo la mia segnalazione del problema:

    "The player will try to enhance user generated media, but unlike DVD and Blu-ray where there are known flags on the material to tell the player how to enhance the image, the processing will be done generically so the results will not be as high as physical disc media."

    La risposta mi sembra abbastanza esaustiva....

    Quindi credo che usero' l'OPPO per CD, DVD e Blu-ray e l'Avermedia da 58 Euro per i file AVI, DVIX etc...

    Saluti

  3. #168
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830
    Avendo il mio Marantz Sr 7002 che da problemi nel decodificare le tracce lossless ( purtroppo :-( ) .... creando delle gracchiate saltuarie ai diffusori.... sto attualmente usando o le uscite analogiche del lettore philips o facendo decodificare in PCM per pi mandare il flusso all'ampli...
    Con l'oppo se decido di uscire con le analogiche che parametri si possono settare per i diffusori ?? Ovvero il lettore non credo faccia una calibrazione, quindi si possono settare i diffusori se small o large...eventuali distanze.... poi voi regolate il volume dall' ampli o meglio i db dei vari canali ??

    Grazie,ALE
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  4. #169
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente scritto da aladar Visualizza messaggio
    In statistica un campione tanto più è significativo, quanto più è numeroso. Quindi a parte una segnalazione .... ed un'altra che vede meglio il suo meda player economico, non ci sono altri appunti in merito. Quando saranno diverse, ne riparleremo. Se poi al ns foum aggiungiamo quello americano, il campione rima..........[CUT]
    Per quanto riguarda il forum americano mi pare poi fosse una questione gia' nota, come si puo' rilevare da qui:

    http://www.avsforum.com/t/1432162/of...#post_22492380

    e da risposte seguenti....

    non so.. speriamo in aggiornamenti futuri del firmware....

    Ciao!

  5. #170
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    MARTINSICURO (TE)
    Messaggi
    208

    Thumbs up Ringraziamenti e Risposta

    Ciao Aladar Grazie x il Benvenuto e x i Consigli....il mio DSP-A2 Yamaha sugli ingressi analogici va proprio in modalità ESTERNA,Quindi nessuna rielaborazione del segnale (l'ho già testato con HD DVD XE1 Toshiba a cui è collegato) e debbo dire che va molto bene !!!!! Stò apprendendo ora il tutto nei forum e ho qualche difficoltà a rispodere e leggere i messaggi privati...Con pazienza ci arriverò....Vorrei scrivere anche io il mio impianto HT sotto come fate voi...ma non ho capito come...a Presto...Grazie...Fabrizio !!!!!

  6. #171
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    369
    Curiosità: ho provato a fare upscalare all'oppo tramite l'hdmi in dalla ps3 il mio Pes 2013
    (che nativo arriva solo a 720p), cosa che riesce tranquillamente al marantz sr 7005 (che
    monta un anchor bay abt2015, praticamente lo stesso dell' oppo 83) risultato ?

    praticamente ingiocabile ...video scattoso... mi veniva la nausea

    mi sa che qualche aggiustatina di firmware ci va...

  7. #172
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente scritto da fringe_68 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il forum americano mi pare poi fosse una questione gia' nota, come si puo' rilevare da qui:
    In realtà proprio li si dice che per quelli che avevano sperimentato problemi col 93 nell'upscaling dei dvd e nella riproduzione dei files avi/mkv, troveranno che nel 103 non sono presenti affatto:
    "I will have to defer to your experience with entry level players since I have none. I personally don’t require AVI/MKV support, but I do understand the importance for those who do. Also, this is subjective because I don’t think all owners are disappointed in the playback of AVI/MKV files with the BDP-93 as I have read postings from happy owners. Hopefully, the BDP-103 will improve on the playback of AVI/MKV files for those owners who were disappointed in the BDP-93.
    Under your tongue, I'm like a tab....

  8. #173
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Con l'oppo se decido di uscire con le analogiche che para..........[CUT]
    Puoi settare intanto l'uscita fissa o variabile, la dimensione dei diffusori, la distanza. Inoltre la configurazione stereo, 5.1 o 7.1.
    Under your tongue, I'm like a tab....

  9. #174
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente scritto da aladar Visualizza messaggio
    In realtà proprio li si dice che per quelli che avevano sperimentato problemi col 93 nell'upscaling dei dvd e nella riproduzione dei files avi/mkv, troveranno che nel 103 non sono presenti affatto:
    "I will have to defer to your experience with entry level players since I have none. I personally don’t require AVI/MKV support, but I do und..........[CUT]
    Caro Aladar,

    in realta' non si dice proprio cosi' cioe':

    "che per quelli che avevano sperimentato problemi col 93 nell'upscaling dei dvd e nella riproduzione dei files avi/mkv, troveranno che nel 103 non sono presenti affatto"

    Ma si dice:

    "Hopefully, the BDP-103 will improve on the playback of AVI/MKV files for those owners who were disappointed in the BDP-93."

    Cioe' che si spera ("hopefully") che il 103 migliorera' ("will improve") il playback di AVI ed MKV per quelli insoddisfatti del 93 etc. etc. etc..

    Quindi un discorso ipotetico, "si spera".....
    Discorso tanto piu' ipotetico in quanto fatto da un utente che non ha esperienza con player entry level ne con file AVI ed MKV, come lui stesso afferma:

    "I will have to defer to your experience with entry level players since I have none. I personally don’t require AVI/MKV support...".

    Comunque non importa.
    Ripeto aspettero' eventuali miglioramenti con il nuovo firmware, cosi' come anche auspicato da SapoMalo, se ce ne saranno altrimenti per i file di bassa qualita' usero' il mio vecchio scatolo...

    Saluti a tutti

  10. #175
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    212
    credo che il firmware appena rilasciato risolvera' parecchi problemi....a me infatti cominciava a dare fastidio il fatto che l-audio a volte non veniva agganciato....praticamente il disco partiva si vedeva e niente audio.....poi il giorno dopo funzionava....stasera' farò una prova....

  11. #176
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    173

  12. #177
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    20
    Speriamo abbiano incluso anche il "Resume" dei file video multimedia....

  13. #178
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    212
    una domanda per i possessori:
    la risoluzione 4k la lasciate sempre preimpostata? ed in questo caso devo lasciare su "auto" l'impostazione sul mio yamaha 1020....in modo che poi l'oppo processa il segnale video?

    p.s. l'unico inconveniente dell'impostazione sopra descritta è che passando poi a sky (per esempio) mi rimane l'impostazione "auto" sul sintoampli per cui ritorno all'uscita a 1080i....però è strano ogni uscità video non dovrebbe mantenere il setup sullo yamaha? boooo

  14. #179
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    369
    Piccole prove dopo l aggiornamento

    1 l upscale di pes 2013 attraverso l hdmi in, rimane scattoso

    2 in compenso mi legge perfettamente un mkv di backup con audio dts hd
    che con il popcorn hour a-400 "blinka" nei momenti più pesanti... fra parentesi
    lo legge dal pop vedendolo come server di rete anche se il pop è in standby... figata assurda...

  15. #180
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    525

    Citazione Originariamente scritto da fringe_68 Visualizza messaggio
    in realta' non si dice proprio cosi' cioe':
    Ok Fringe, l'utente è speranzoso che il 103 non abbia i problemi che aveva invece il 93. Scusa ma allora non ho capito perchè hai citato quella discussione dicendo che è un problema noto. Ma quale è il problema noto ??? Io continuo a non trovare segnalazioni su problemi di riproduzione dei files avi/mkv da parte del 103. Non dubito che nella tua catena audio video, un altro componente anche se economico possa andare meglio di un altro. La tesi che il 103 riproduca male o non bene gli avi/mkv non è verificata. Parliamo tra l'altro di files riprodotti con caratteristche diverse: che formati hai provato ? Risoluzione, bit rate, encoder ? Trovi possibile fare uno discorso standard in questo contesto ? Io ho visto in questo formato il video dei Led Zeppelin dell'ultimo concerto a Londra ed è uno spettacolo nonostante il sia un mkv compresso, rispetto al blu ray. Neanche il minimo cenno di artefatti digitali.
    Ciao
    Under your tongue, I'm like a tab....


Pagina 12 di 81 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •