|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Budget limitato... Ma ho poche pretese
-
09-12-2012, 08:55 #1
Budget limitato... Ma ho poche pretese
Ciao a tutti, chiedo info perché sono completamente ignorante in merito...
Vorrei un 5+1 per la sala in mansarda... Circa 50metri quadri.
Il budget è limitato, ma ho poche pretese... Lo userei x qualche film e con la console.
Su mediaw. Ho trovato questo:
HARMAN KARDON AVR156 + JBL SCS 200.5 prezzo ok, ma come va??
Qualche alternativa sui 500 euro?
Grazie
-
09-12-2012, 10:53 #2
In se, come entry level, non è male l'impiantino che hai scelto.. gli HK mi piacciono molto, hanno un suono sempre molto dettagliato e pulito. Comunque c'è da dire che la stanza non è proprio piccola, per cui è un po troppo limitato per una sonorizzazione adeguata. Ma bisognerebbe capire quali sono esattamente le tue pretese... cioè, se mi dici "voglio il cinema in casa" ti dico NO... mentre se mi dici "voglio un buon effetto surround e un suono migliore di quello della TV" allora ti dico ASSOLUTAMENTE SI.
E' una configurazione che richiede pretese non troppo grosse insomma...CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
09-12-2012, 14:29 #3
L'ambiente è grande da sonorizzare con un sistema così, però se non hai grosse pretese è un buon inizio.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
10-12-2012, 07:21 #4
Ma dite che l'anello debole è l'hk o le casse?
presumo entrambe... quindi mi dite che è meglio "osare" qualche cosa in più?
a questo punto rimando l'acquisto di qualche mese
Effettivamente la mansarda è molto grante e davvero alta... ma un cinema in casa non mi serve,però sarebbe meglio partire con il piede giusto... almeno su uno dei due pezzi
-
10-12-2012, 07:24 #5
Ti sei dato la risposta da solo... valuta un buon sinto con pre-out per possibili up-grade e un sistema di altoparlanti tipo JBL 200 da ricercare tra l'usato per iniziare e poi se cresce la passione, da migliorare un po' alla volta.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
10-12-2012, 10:07 #6
un sistema stereo???
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
11-12-2012, 10:21 #7