Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 95 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1412

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Ora, che globalmente la percentuale di TV difettati sia bassissima, diciamo irrisoria, io ci credo, e su questo - io all'incontro c'ero - Panasonic non è attaccabile, perché solo loro (forse) hanno in mano i numeri veri di vendita e di lamentele per determinate casistiche. [CUT]
    Non è per polemizzare, nè per ripetere sempre le stesse cose, ma ritengo sia giusto che ognuno si faccia un'idea propria su questo.

Ad esempio, come faccio io a credere che la percentuale sia irrisoria se, su 3 tv provati l'anno scorso, tutti e 3 avevano aloni verdi? Non è accanimento il mio, ma come posso "non fidarmi" di quello che ho visto con i miei occhi? Per quanto NON significativa sia la mia stima, la mia esperienza, come quella di tanti altri, deve essere messa gli atti come prova e qualche implicazione la dovrà pur avere.

Non scrivo queste cose per testardaggine o per dimostrare di aver ragione, ma ritengo sia giusto fornire esperienze personali che contrastino tesi che spesso leggo sul forum. Forse la verità sta nel mezzo...

Moppo hai ragione, rivedendo quello che ho scritto capisco la tua osservazione, leggi le mie parole come: come che sia sia, lo sanno solo loro (forse). Il mio pensiero sulle percentuali e affidabilità dei dati l'ho già espresso in precedenza.

Ormai sono due anni che ci rompiamo la testa sui numeri e sulla ricerca delle cause di alcune "caratteristiche" (battuta, per essere chiari).

Questo a parte a degli esercizi di stile e delle piacevoli (o focose...) conversazioni non ha provato a molto, mi pare.

Sto cominciando a pensare, come credo ormai sia chiaro, che forse più che sensibilizzare Panasonic su queste caratteristiche, sia meglio sensibilizzarla sull'assistenza ai clienti.
    Ovvero, posto che prevenire è sempre meglio che curare, visto che non si riesce a prevenire, vediamo se riusciamo a farci dare una cura (controllo accurato dei pannelli, modifica, riparazione, sostituzione e/o qualsiasi cosa serva)
    Ultima modifica di ABAP; 08-12-2012 alle 11:30
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

... globalmente la percentuale di TV difettati sia bassissima, diciamo irrisoria, io ci credo ...
    Io invece per esperienze diverse dalle tue ho seri dubbi !!
    in riferimento alla serie 30 del precedente anno su ben otto articoli visionati tutti e otto erano alonati, lo stesso scriveva anche il forumer Skaki (spero non sbagliarmi, se non ricordo male citava 7 pezzi alonati) o per ricordare anche le esperienze negative di Roby e ancora qualcun altro !! viceversa mi sembra corretto citare l'esperienza (positiva) del forumer Salamandrè (il primo che mi viene in mente) e di tanti altri !! ... è stata ben diversa (positivissima) !!!

Questo per dire che il problema era presente seppur minimizzato da tanti ... se poi i pezzi "difettosi" erano pochi o tanti non lo sapremo mai .... o forse tanti, gli aloni, non li vedevano o magari il difetto dipendeva da quella data produzione, da quell'impianto, da quel stabilimento, da quella partita di materia prima ecc. ecc. .... magari i prodotti che non superavano i test di qualità venivano commercializzati lo stesso .....
    mille congetture che non troveranno mai risposte; rimane un dato di fatto certo: il comportamento poco consono di Panasonic di fronte alle giuste richieste dei possessori.
    Spero in meglio per eventuali problemi con il VT50 .... perchè trattasi di un prodotto che vale veramente attenzionare e acquistare.
    Ultima modifica di aletta01; 08-12-2012 alle 12:10

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    il comportamento poco consono di Panasonic di fronte alle giuste richieste dei possessori.
    Fondamentalmente è questo che mi preoccupa più di tutto.

E vi ricordo che sono in attesa di un 55ST50.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Questo a parte a degli esercizi di stile e delle piacevoli (o focose...) conversazioni non ha provato a molto, mi pare.
    ...
    Sto cominciando a pensare, come credo ormai sia chiaro, che forse più che sensibilizzare Panasonic su queste caratteristiche, sia meglio sensibilizzarla sull'assistenza ai clienti.
    Sono perfettamente d'accordo: tutta questa tensione è data anche dal fatto che si ha la parvenza di essere abbandonati a se stessi nel caso ci si ritrovi con un tv difettato. Un altro atteggiamento dei CAT farebbe "vivere" tutti molto più serenamente

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    ...

E vi ricordo che sono in attesa di un 55ST50.
    Personalmente, con le dovute cautele e un minimo di rodaggio lo terrei sempre acceso giusto per verificare eventuali tematiche e nel caso lo restituirei nei tempi previsti dalla legge ....

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    giusto per verificare eventuali tematiche
    Di quali tematiche parli aletta?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Intendevo problematiche !!
    questi "benedetti" VB a cui diversi possessori fanno cenno!!
    Ultima modifica di aletta01; 08-12-2012 alle 12:16

Ah, capito.

Sì, ci avevo di già pensato.

Ma se un'azienda produce consecutivamente per due anni e più, prodotti di cui una piccola parte, presenta difetti, anche se non particolarmente evidenti, cosa centra l'efficienza o meno dei CAT.
    Se i problemi riscontrati dalla serie 30 era risolvibile con un intervento tecnico post vendita, come mai alcuni tv della nuova serie 50 presentano quasi le medesime anomalie.
    Se bastava sostituire questo o quel circuito, causa del problema, ci avrebbero già pensato loro, prima di immettere il nuovo prodotto sul mercato e fare figuracce.
    Ci sarà qualcosa nella progettazione che non va e che coinvolge un componente importante e costoso (tipo lo schermo o quant'altro).
    Ricordiamoci che tra il progettare un componente e metterlo in produzione non bastano pochi mesi, ma anni.
    In Panasonic probabilmente ben sapevano quanto sarebbe accaduto, ma non potevano certo buttare al macero milioni di Yen per qualche tv fallato. Sopratutto con la situazione finanziaria in cui versa l'azienda.
    Pioneer PDP LX 5090H - MySky Pace Hd - Denon Cara S-5BD . Bose Acoustimass 3

Citazione Originariamente scritto da paperinik1 Visualizza messaggio
    Durante i test dei 2 tv difettati ho fatto vedere le TV a parecchie persone ( amici e conoscenti ) , chiedendo loro se vedessero qualche difetto , nessuna mi ha detto di vedere aloni o vbi ..........[CUT]
    Stessa cosa che dice anche quella santa donna di mia moglie e anch'io, del resto, non riesco a vederci nulla.

A volte mi sorge il dubbio che il tarlo sia nel nostro cervello e non nel TV...

Citazione Originariamente scritto da Dominix Visualizza messaggio
    Ma se un'azienda produce consecutivamente per due anni e più, prodotti di cui una piccola parte, presenta difetti, anche se non particolarmente evidenti, cosa centra l'efficienza o meno dei CAT.
    La risposta, in generale, non è difficile a darsi !!

Pe tutte le imprese e nel caso specifico Panasonic, come azienda leader di tecnologia al plasma, deve perseguire l'obiettivo della soddisfazione del cliente attraverso la qualità del prodotto, qualità intesa come "filosofia aziendale" rivolta, non solo all'immagine qualitativamente superiore del suo prodotto ma rivolta anche a prevenire i difetti dei prodotti nei vari processi della fabbricazione (che immancabilmente ci sono in tette le aziende), a sostenere e migliorare i servizi connessi alla produzione dei beni, alla loro distribuzione e commercializzazione, ai rapporti con la clientela e su tutti poi il Post Vendita, attraverso le varie agenzie di collaborazione sparse sul territorio (Assistenza). Qualità= fidelizzazione del cliente.
    In sostanza, l'obiettivo deve essere la qualità totale, espressione che coinvolge tutte le risorse e le funzioni aziendali (settore produttivo, settore finanziario, settore investimenti, settore marketing ecc.) e che oltre alla qualità del prodotto in sè (e questo a Panasonic con l'ultimo VT serie 50 non manca) deve affiancare, migliorare, sviluppare i cosidetti "servizi accessori" pena la stessa sopravvivenza dell'azienda.

Citazione Originariamente scritto da corsicali Visualizza messaggio
    ... anch'io, del resto, non riesco a vederci nulla.

A volte mi sorge il dubbio che il tarlo sia nel nostro cervello e non nel TV...

Se ti fai un giretto nel thread del VT30 e guardi qualche immagine che riprendono gli aloni diventa difficile, molto difficile NON notarli !!!

Ma il CAT non è l'origine del problema.
    Probabilmente i tv di oggi, miniaturizzati sino all'inverosimile per star dietro alla stupida moda del "più sottile è più bello è" non consentono interventi post vendita oltre un determinato margine di correzione.
    Ma l'avete mai visto uno di questi tv. all'interno, sono pochissimi i componenti removibili e non credo alla fiaba dei firmware che risolvono tutto.
    Conti alla mano poi credo che all'azienda economicamente convenga più sostituire il tv difettoso, che investire nei CAT a meno che non lo facciano loro.
    Faccio un paragone, forse improprio, con il settore auto.
    Se riscontriamo un problema con la nostra autovettura, e la portiamo dal concessionario di zona, la prima cosa che questi effettuano è una verifica con le apparecchiature elettroniche.
    Quasi sempre l'esito di queste verifiche è negativo, il problema comunque noi l'avvertiamo e quasi sempre viene considerato una caratteristica del modello e quasi sempre lo è, ma il sistema non lo percepisce come un pericolo o un difetto.
    E parliamo di un settore in cui la meccanica la fa ancora da padrona.
    Pioneer PDP LX 5090H - MySky Pace Hd - Denon Cara S-5BD . Bose Acoustimass 3

@ABAP,

Quando parlavo di "elite" non lo intendevo in maniera "snob",non mi appartiene,ma piuttosto,facendo un paragone automobilistico a tutti caro,come quello che compra Ferrari non solo per le grandi auto che fa ma sopratutto per la filosofia che c'è dietro ad un marchio del genere che porta ad amarla già dal rumore degli scarichi...altrimenti si compra un'altra supercar,per esempio Lexus.
    Anche Lexus ne fa una da 3-400.000 euro ma Ferrari ha quel qualcosa di "diverso" che altre supercar non hanno....che vanno da Dio ma non sono Ferrari.

@Nenny,

Capisco bene il ragionamento ma,onestamente,da un utente esigente non mi aspetto comprensione per un mercato in crisi,un utente vuole ciò che gli è stato promesso,poi se tra di noi vogliamo capire in che stato versa l'azienda e il mercato in generale che fa pena va bene,mica casca il mondo.
    Però converrai con me che miei soldi sono come i tuoi.Come ti sentiresti se io avessi un pannello uniforme e tu no,tra l'altro sentendoti rispondere come ormai è prassi?

Per il discorso LCD LED già mi sono già espresso dicendo che,sempre come esempio,nessuno me ne voglia,la discussione del Sony HX855,all'inizio scevra di problemi,ha iniziato ad averne appena sono aumentate le partecipazioni,per cui nemmeno loro sono immuni.

Sto cominciando a pensare, come credo ormai sia chiaro, che forse più che sensibilizzare Panasonic su queste caratteristiche, sia meglio sensibilizzarla sull'assistenza ai clienti.Ovvero, posto che prevenire è sempre meglio che curare, visto che non si riesce a prevenire, vediamo se riusciamo a farci dare una cura (controllo accurato dei pannelli, modifica, riparazione, sostituzione e/o qualsiasi cosa serva)
    O no?Non sarebbe più costruttivo piuttosto che stare lì a fare la conta?
    Non sarebbe meglio gettare le basi di un rapporto collaborativo verso chi offre un prodotto che va da Dio ma che forse andrebbe sensibilizzato su cosa sia un post-vendita degno di un marchio "icona" del settore HDTV?

Pagina 62 di 95 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •