Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 58

Convincente !!!
    Però ogni volta che metti piede in quei negozi Audio super.... ti infilano nelle loro salette.... con dei diffusori da paura... e pensi... azz ma forse potrei cambiare qualcosa...
    Ma alla fine sono classiche tecniche di marketing.... Il miglior Impianto Ht è quello "vestito" sulle condizioni del tuo appartamento.

Citazione Originariamente scritto da Luca83 Visualizza messaggio
    La miagliore impostazione è pure direct/pure audio a seconda degli amplificatori [CUT]
    ...e di un buon paio di diffusori frontali...

Citazione Originariamente scritto da rich75 Visualizza messaggio
    Convincente !!!
    Però ogni volta che metti piede in quei negozi Audio super.... ti infilano nelle loro salette.... con dei diffusori da paura... e pensi... azz ma forse potrei cambiare qualcosa...
    Ma alla fine sono classiche tecniche di marketing.... Il miglior Impianto Ht è quello "vestito" sulle condizioni del tuo appartamento.
    Perchè nelle loro salette hanno impianti hi-fi a 2 canali dedicati al solo ascolto di musica (come sarebbe giusto) e in altre salette hanno i sistemi home theatre dedicati alla sola visione di film con tracce 5.1 o 7.1 (come sarebbe giusto).
    Ho provato a mie spese (anche economiche) che un ampli per home cinema fa benissimo l'home cinema ma molto meno bene l'ascolto di audio cd. Per l'ascolto di audio cd bisogna scendere al compromesso di come si sente l'audio; o lo si accetta subito o non c'è niente da fare. Per me non c'è stato niente da fare e alla fine ho messo diffusori dedicati ad home cinema e mi sono fatto l'impianto hi-fi in un'altra stanza...il che mi ha reso felice e vivere bene!

prima di iniziare il riallestimento dell'impianto HT avevo un 5.1 completo ed in quell'impianto la musica la riuscivo ad ascoltare solo in MCH stereo con piacere mentre in 2 canali la odiavo. Sara' la bassa qualita' oppure una disposizione assolutamente non conforme all'ascolto stereo ma cosi' era.

Naturalmente non era comunque possibile nessun paragone qualitativo con l'impianto da musica.....
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    prima di iniziare il riallestimento dell'impianto HT avevo un 5.1 completo ed in quell'impianto la musica la riuscivo ad ascoltare solo in MCH stereo con piacere mentre in 2 canali la odiavo. Sara' la bassa qualita' oppure una disposizione assolutamente non conforme all'ascolto stereo ma cosi' era.

Naturalmente non era comunque possibile nessun ..........[CUT]
    Esatto! Idem per me

con questo non dico pero' che bisogna spendere un capitale per ascoltare buona musica.

@ rik75 Nella situazione tua mettere un boun amplificatore stereo che possa escludere il pre per amplificare i front e ascoltare musica magari ti fara' ripensare sulla necessita' di un cambio dei frontali.

Se trovi qualcosa anche usato puoi provare e nel caso rivendere senza rimetterci molto.
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420

Ciao Chimera, scusa l ignoranza.. ma non conosco le caratteristiche e le funzionalità di un PRE AMPLIFICATORE!!
    Domanda:Per l ascolto della Musica ma anche dei film, meglio:
    - migliorare i frontali
    - aggiungere un sub
    - aggiungere un pre amplificatore (al mio già buon sinto marantz)
    Grazie mille. Ciaooo

ciao,

non un preamplificatore ma un amplificatore stereo integrato, giusto per dovere di cronaca.

Ho dato un'occhiata hai post precedenti e vedo che siamo andati un po' alla deriva........

Per migliorare l'ascolto stereo innanzi tutto le casse frontali devono essere posizionate in modo adeguato, cioe' ( le 685) su stand dedicati e lonatini dalle pareti di fondo e laterali almeno 60 cm, e distanti tra loro un paio di metri.

Le misure che ti ho indicato sono puramente orientative ma servono per rendere l'idea.

A questo punto puoi provare a sentire se per te c'e' una reale differenza o preferenza verso l'ascolto stereo oppure se continui a preferire il MCH.

Senza una disposizione adeguata fare up-grade mirati all'ascolto due canali ha poco senso se gia' ti ritieni soddisfatto del tuo sistema.

Se proprio ti prudono le tasche puoi iniziare a pensare di completare l'impianto ma serve fare qualche considerazione in funzione dello spazio a disposizione.

Hai spazio per le torri frontali?

Una ulteriore scatola (amplificatore) sapresti dove posizionarla?

Per i due modelli di torri indicate naturalemnte meglio la serie piu' alta di uno stesso marchio, parlando a livello qualitativo. Ma va valutato attentamente se la spesa in piu' verra' apprezzata nel nostro impianto.

Grazie Mille

Ciao Chimera, scusa l ignoranza.. ma non conosco le caratteristiche e le funzionalità di un PRE AMPLIFICATORE!!
    Domanda:Per l ascolto della Musica ma anche dei film, meglio:
    - migliorare i frontali
    - aggiungere un sub
    - aggiungere un pre amplificatore (al mio già buon sinto marantz)
    Grazie mille. Ciaooo
    Ma il tuo sistema lo usi prevalentemente per home cinema o per l'ascolto di musica? Secondo me sarebbe bene capire prima questo

Grazie ancora per i consigli... Dunque, dopo vari smanettamenti - nuova calibrazioni - modifiche dei suoni dei vari channel (fino quasi all ossessione). Ho constatato che:

- il sistema lo utilizzo sia per Home Cinema (70%) che per Musica (30%)

- per il sistema cinema... tutto ok... il sistema risponde bene e mi dà belle soddisfazione (anche se magari un sub... )
    - per il sistema Musica... dopo varie verifiche.. ho constatato che c è notevole differenza e qualità di suono tra un cd (anche se masterizzato) e un file di un Ipod (anche se originale): nel primo caso, il suono risulta molto molto più pulito e ben distribuito - nel secondo caso, seppur buono, a volte il suono (gli alti) risulta più surreale e i bassi non vengono ben distribuiti.

Conclusione:
    Cercherò di Ascoltare Musica principalmente da CD, magari acquistare un buon lettore CD o BluRay
    Voi che ne dite

Grazie ancora per i consigli... Dunque, dopo vari smanettamenti - nuova calibrazioni - modifiche dei suoni dei vari channel (fino quasi all ossessione). Ho constatato che:

- il sistema lo utilizzo sia per Home Cinema (70%) che per Musica (30%)

- per il sistema cinema... tutto ok... il sistema risponde bene e mi dà belle soddisfazione (anche se ma..........[CUT]
    mmmmmmm allora secondo me:

- beh, un subwoofer per il sistema cinema mi sembra quasi d'obbligo oserei dire... (che poi viene utile anche per l'ascolto di musica volendo)
    - eeeeeeehhhhhhhhhh essendo da sempre un sostenitore accanito della musica NON compressa concordo con quello che dici a confronto tra il cd e il file Ipod.... alla fine la musica compressa rimarrà sempre inferiore al confronto con un cd!
    - non so quanto ti conviene acquistare un buon lettore cd dedicato, per esperienza ti dirò che non cambia quasi niente in qualità sonora (io per sfizio ho preso uno Yamaha CD-S300 e l'ho collegato all'ampli RX-V773) e alla fine far leggere i cd a un lettore dedicato o ad un blu ray quasi niente, se non niente cambia. Rimango dell'idea che con un lettore cd dedicato ci si debba abbinare un ampli stereo.

Che modello di sintoamplificatore Marantz hai?

Sinto... sr 5006...

Sinto... sr 5006...
    Con questo ampli personalmente ci abbinerei il Marantz UD5005 (stessa casa, stesso design e legge blu ray e tutto quanto)... o al max se proprio proprio vuoi fare una prova con un lettore cd dedicato opterei per Marantz cd6003 o 6004

Grazie per le dritte.. un passo alla volta.. Lettore e sub... piano piano.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •