|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: PROBLEMA DENON 1911
-
04-12-2012, 19:36 #1
PROBLEMA DENON 1911
Salve a tutti.sono qui a chiedere aiuto o consigli.vi spiego il problema.parto con la mia configurazione:
VPR Panasonic 5000
AMPLI Denon 1911
CASSE Canton cinema 5.1
fino a poco tempo fa tutto funzionava alla perfezione.Da un pò di tempo a questa parte il sub ha cominciato a andare e non andare (a distanza di qualche giorno).non andare significa che il led di accensione e' acceso,pero' non emette alcun segno di vita.adesso e' proprio morto.non va piu' (quindi led sempre funzionante ma nessun rumore).non si muove piu'.andando nel menu dell'ampli,piu' precisamente provando ad alzare il segnale del sub,dal menu test tone,lui risponde invece che con il suo suono basso continuo,con un colpo piu' o meno deciso e poi' basta a intermittenza di circa 10sec da un colpo all'altro,indipendentemente dal volume che gli mando.altro test che ho provato a fare:ho attaccato il microfono dell audissy, fatto tutto il test, e sorpresa il sub non viene riconosciuto perché ovviamente non emette suono...preso dallo conforto,ho portato ampli e sub da un rivenditore di Verona (Benali e Antolini) che ha anche un suo laboratorio, credevo gestito da tecnici competenti.mi hanno fatto pagare 80€ e mi hanno fatto aspettare un mese,per dirmi che è tutto apposto,che hanno tenuto in test il sub e l'ampli per 20 giorni e che tutto funziona alla perfezione.per scrupolo mi hanno detto di aver risaldato i contatti sulla scheda dei 2 apparecchi . felicissimo della loro notizia torno a casa,attacco il tutto e OVVIAMENTE non è cambiato assolutamente nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il sub non va!!!! dopo la mia telefonata mi hanno detto che sarebbe meglio cambiare sub!!!ovviamente incazzato come pochi e sinceramente sentendomi preso in giro,sono qui a chiedere un consiglio da qualcuno,che magari senza interessi mi puo' provare ad aiutare!!!io sono anche disposto a cambiare sub,ma chi mi assicura che il problema non sia nell'uscita pre dell 'ampli?
-
04-12-2012, 21:18 #2
Guest
-
05-12-2012, 07:15 #3
il cavo e' apposto.me l'hanno anche risaldato...(e l'ho controllato anch'io)
-
05-12-2012, 09:56 #4
Guest
Prova il sub con il pc.
Collega la/e RCA del sub a l'uscita audio del pc, crossover tutto aperto e volume al minimo (lo alserai succesivamente) , fai partire della musica dal computer
Posta il modello del sub
-
05-12-2012, 21:51 #5
al pc non riesco a collegarlo perché non ho l rca ma il jack tipo cuffie sia sulla scheda integrata che sulla sound blaster,ma ho provato a collegare il sub all ampli con un cavo rca marcissimo tipo video e sembra funzionare...bassissimo ma da segni di vita!!!!!doppiamente preso in giro!!!!!!!!!!!!!ma si puo' fregare la gente in queta maniera?domani provvedo a comprare un cavo rca decente e cambiare questo che mi hanno fatto loro (pagato ovviamente una follia) visto che ci sono mi sembra di aver capito che basta collegarlo sul r/mono e no su tutti e 2 i connettori di uscita (r e l)del sub giusto?
cmq il sub e' quello del kit canton 100mxUltima modifica di CLIORS; 05-12-2012 alle 21:57
-
05-12-2012, 21:58 #6
Guest
Per collegarlo al pc di bastava questo.jpg, collegavi una rca per volta cosi ti saresti accorto se ci fosse stato qualche difetto.
Si !! ti bastava collegarti sull'ingresso r/mono.
-
05-12-2012, 22:13 #7
Ingressi_sub.jpg
quindi a me no serve il cavo a y per collegarmi all ampli giusto?ne basta uno che abbia 1 rca per parte.e perché me ne hanno fatto uno a y?che differenza c'e'?
-
05-12-2012, 22:16 #8
Guest
Si ti basta un cavo con una sola RCA su ogni lato, rarissime volte si trova sub che richiedono il cavo a Y .
Quando e' presente un'ingresso dedicato LFE o come nel tuo caso una e' contrassegnata non serve il cavo a YUltima modifica di guest_114372; 05-12-2012 alle 22:20
-
06-12-2012, 19:36 #9
cambiato cavo e effettivamente adesso il sub funziona.pero' è bassissimo di volume,anche mettendo tutto a manetta.è possibile che si sia in qualche modo "consumato"?io pensavo che potesse solo rompersi,o è possibile che per qualche ragione non vada piu' come prima?è veramente bassissimo,si sente che va se ci si mette vicino o facendo il tone test,pero' gia seduto sul divano è praticamente impercettibile anche a volume sostenuto (distanza sub-divano 1 metro circa).
grazie mille per la disponibilità anche se adesso penso di essere andato un po OT.
-
06-12-2012, 20:14 #10
Guest
Se con il suono test funziona regolarmente il sub sicuramente e' apposto.
Potrebbe essere una questione di setup .
Hai fatto la calibrazione ?
Come sono impostati i tagli dei diffusori ?
Il volume del sub lo hai rimesso come e' sempre stato ?
Il crossover del sub lo devi tenere sulla frequenza massima (la rotellina dietro il sub)
-
06-12-2012, 21:22 #11
si,mi sembra sia tutto come prima..il suono test funziona ma è bassissimo il ruore del sub.anche mettendolo a +12db lo si sente solo stando vicino.(ovviamente con il volume del sub al massimo sullla "rotellina posteriore")...la calibrazione l'ho rifatta 2 volte ma il sub non lo sente il microfono
se hai tempo,voglia e pazienza,domani posto le foto dei vari menu dell ampli cosi' provi a dargli un occhiata...
-
06-12-2012, 21:35 #12
Guest
-
06-12-2012, 21:40 #13
Guest
-
07-12-2012, 13:23 #14
collegato anche al pc e suona bassissimo...
-
07-12-2012, 17:15 #15
Guest
A questo punto non resta che cambiarlo o portalo in assistenza (sempre che convenga)