Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 146 di 176 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156 ... UltimaUltima
Risultati da 2.176 a 2.190 di 2639

Ok quindi la tesi secondo la quale ogni pannello ha valori diversi di calibrazione del bianco verrebbe smentita...o l'elettronica capisce anche quali sono i valori giusti per quel pannello su cui è installata?

Bye m2k come va con il tuo tv???

@ maxilomb
    la cpu non effettua calibrazioni del pannello, ma si limita a caricare le info hardware. Tutto sul tv ha settaggi di default. Vengono caricati semplicemente quelli che trova.

Ho capito, quindi c'è un chip sul pannello in cui sono contenute le info di callibrazione, la quali vengono poi lette dalla main, giusto?

Esatto. Tutte le info sui settaggi delle impostazioni vengono caricati semplicemente nella ROM del tv e processati dalla CPU, esattamente come nei PC.

Per curiosità qualcuno si è accorto se ci sono delle fluttuazioni di luminosità-contrasto-nero o cose del genere?

Sono piuttosto convinto che non le avesse e ora qualcosa spunta fuori.

Citazione Originariamente scritto da rinux64 Visualizza messaggio
    Bye m2k come va con il tuo tv???
    Spento
    In questo weekend vedo come si comporta.
    Comunque, ancora non ho visto , a me sarà uno con meno ore fra quelli qui, viene usato solo sabato o domenica.

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Per curiosità qualcuno si è accorto se ci sono delle fluttuazioni di luminosità-contrasto-nero o cose del genere?

Sono piuttosto convinto che non le avesse e ora qualcosa spunta fuori.
    Vidi delle fluttuazioni di luminosità appena acquistato poi non ne ho viste più, forse perchè ho disabilitato la modalità eco,
    non si era detto che dipendeva da questo?

Probabilemte perchè il sensore magari si stranisce e alza e abbassa la luminosità come gli gira ma la "eco" la tengo costantemente e rigorosamente in "off".

ragazzi mi capita che il mio lettore bd sony quando lo avvio non si richiama automaticamente l'ingresso del tv e non vada direttamente in hdmi. solo una volta è capitato che lo facesse e apparisse scritto sul tv EC/HDMI vi chiedo che significa EC?

che si richiami l'ingresso tv automaticamente è un'impostazione da fare nel lettore probabilmente ma non so se tutti i lettori/recorder di ultima generazione hanno questa possibilità o solo alcuni (magari solo i piu costosi)

fatemi sapere

boh a me va in automatico solo la roba messa su hdmi1

Citazione Originariamente scritto da m2k Visualizza messaggio
    boh a me va in automatico solo la roba messa su hdmi1
    ah ok allora probabilmente è cosi', infatti su hdmi1 mi va in automatico l'altro apparecchio.

ma la scritta EC/hdmi che significa?

La scritta EC/Hdmi potrebbe riferisi al sistema CEC (consumer electronics control), che permette appunto il controllo di apparecchi tramite connessione Hdmi.

Citazione Originariamente scritto da rinux64 Visualizza messaggio
    La scritta EC/Hdmi potrebbe riferisi al sistema CEC (consumer electronics control), che permette appunto il controllo di apparecchi tramite connessione Hdmi.
    una volta mi è andato in EC/HDMI2 segno che anche hdmi2 dovrebbe partire in automatico..mah

Ragazzi ho letto con interesse la vs discussione e grazie ai suggerimenti proposti ho modificato il mio 42s30e (non st) con successo abilitando dlna. Il byte che ho cambiato è il solito terzultimo della riga 40. Il valore di partenza del mio modello era 24 (modificato in 20). Per quanto riguarda il cd byte del "polliciaggio" (ma questa parola non esiste!) il mio è (ed è rimasto) 20 (l'ultimo della riga 40).
    Invece, per la registrazione su hd/usb, qualcuno ci è riuscito?
    Spero che questa informazione possa essere utile a qualcuno.

Quindi non è solo prerogativa dell'ST,ma roba da matti,vedi se uno per avere cose che il tv ti può dare per sua natura non si deve lambiccare il cervello.
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

Pagina 146 di 176 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •