Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 95

Manu quando riusciremo ad organizzarci dovrò anche sentire il tuo modesto impiantino

Alby porta i tappi
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Aggiungerei però anche una piccola precisazione, naturalmente da considerare; la quotazione economica doppia (circa) del Rotel su Nad ..
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Tieni conto che il Nad 326 costa circa 550 euro mentre il Rotel Ra 1520 900 euro.
    E' anche vero che tutti affermano che il 326 sia migliore del fratello maggiore 356 (non posso dire la mia perchè non l'ho mai ascoltato).

Perciò l'RA 1520 "dovrebbe" essere superiore al 356.

NAD 326 si trova ad € 480 spedito.
    Proprio per la notevole differenza di prezzo, trovo sia normale la superiorità qualitativa del Rotel Ra1520 sul NAD 326.
    Premetto che non ho mai ascoltato il Rotel e la cosa naturalmente mi incuriosisce.
    E' giusto però anche sottolineare che probabilmente NAD 326 su quelle quotazioni ha ben pochi rivali, se non nessuno.
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Io parlavo di listini. Il rotel si trova a 715 spedito.

Il Nad 326 nella sua fascia è un best buy.

Citazione Originariamente scritto da ZakkMendy Visualizza messaggio
    Tieni conto che il Nad 326 costa circa 550 euro mentre il Rotel Ra 1520 900 euro.
    E' anche vero che tutti affermano che il 326 sia migliore del fratello maggiore 356 (non posso dire la mia perchè non l'ho mai ascoltato).

Perciò l'RA 1520 "dovrebbe" essere superiore al 356.
    Ma come si fà a dire che per tutti è migliore il 326 rispetto al 356?
    Mi sembra strano...alla Nad che producono?
    Altro è dire che probabilmente con certi set-up ha una sinergia migliore il 326 piuttosto che il 356.
    Per cui non darei la colpa all'ampli, magari l'abbinamento è stato fatto con casse/lettori CD non adeguati, in ambienti d'ascolto scadenti.

Io non dico niente, appunto ho specificato che il 356 non l'ho mai ascoltato.
    Ho solo riportato ciò che ho letto in giro.

il l'ho avuto ma non ho mai ascoltato il 326.. meglio il 1520 in tutte le lingue

Cinghio...cosa ti ha spinto a sostituirlo ?
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

è un filino meno potente ma è molto più lineare.. tutto molto più controllato. il nad colpisce al primo ascolto perchè spinge da subito sulle basse ma se non hai dei diffusori adeguati o meglio cavi adatti esce tutto un impasto.. invece il 1520 è più pulito sulla medio/alta e con un basso asciutto

mi associo alla domanda... descriveresti le differenze tra il 1520 ed il 326?
    Io ho confrontato il RA05 con il 326, e mi è piaciuto di più il 326. Certo il 1520 è un'altra macchina rispetto il RA05.
    Poi mi è stato regalato il c316bee, che trovo moooooolto simile, se non identico, al 326 (come timbrica).

La tua risposta è arrivata un attimo prima che mi associassi alla domanda
    Ma come pulizia degli alti? rotel ra05 non mi aveva convinto... alti forse troppo secchi

Nel tuo post parli dei cavi adatti... quali intenderesti, nel dettaglio?
    Ultima modifica di alby76; 29-11-2012 alle 10:43

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Riaccendo questa discussione perchè ho una forte curiosità di sapere se il suddetto ampl. NAD c326Bee "super quotato" per la sua generosa potenza e qualità se è in grado di gestire le B&W 683 o sarebbe meglio un 356Bee!
    Secondo me nessuno dei due...ragazzi dovete capire, che per far suonare bene un diffusore ci vuole "quantità e qualità". I due prodotti da te citati non hanno ne una e ne l'altra, quindi non sono in grado di gestire in nessun modo le B&W 683... diffusori ingordi di corrente. Se vuoi farle suonare sul serio devi spostarti su altri prodotti, con "ahime" cifre superiori. Comunque cè sempre l'usato.

Citazione Originariamente scritto da ZakkMendy Visualizza messaggio
    Io ho un 326 con le tesi 560.
    Ieri ho sentito a casa mia un Rotel 1520 e devo dire che mi sta venendo in mente l'upgradite.
    Suono meno pieno ma più aperto in alto.
    Per me che ascolto Rock e Metal questa sonorità la preferisco in quanto ho una gamma bassa non troppo invadente.
    Se non hai gia cambiato il Nad con il Rotel se accetti un consiglio, con i tuoi diffusori lascia perdere il Rotel...serve un amply più morbido e meno aggressivo con le Tesi anche se ascolti Rock e Metal, onde evitare fatica d'ascolto.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •