Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 190

Discussione: proposta/suggerimento

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Non ho un'orecchio sopraffino abituato a roba di alta qualità.
    Ci si abitua subito, fidati....e poi si vuole sempre di più.

Esatto...io noto che qui si parla solo di modelli di gamma alta...appena chiedi consiglio su un kit da 350 euro ti deviano l'acquisto o al limite ti dicono di puntare sull'usato...ma se uno l'usato non lo vuole e vuole/può spendere solo quella cifra è giusto che ci sia un consiglio. Poi ok molti magari essendo esigenti nemmeno hanno ascoltato la ro..........[CUT]
    Allora diciamo. ..che se uno consiglia di andare sulla'usato non lo fa per deviare la richiesta, ma lo si fa per cercare di far spendere al meglio il proprio budget. ....anche se uno e ha digiuno di ht....con impianti così detti entry level. ....si può rimanere contenti, peccato però che poi pian piano...ci si accorge che emana....solo chiasso. ....ecco perché si cerca di dare buoni consigli.....io sono il primo che è partito con impianti entry level. ..forse anche meno....ma poi mi rendevo conto che non era il suono che mi aspettavo.....e vero che spesso si tende ha consigliare quello che costa....perché è molto più facile....il difficile e consigliare avendo poco e saperlo sfruttare.

Non posso sparare chissà quanta potenza...ma voglio un buon audio 5.1 per questo utilizzo: 80% Film in bluray con DTS HD quando possibile e 20% musica, che si senta bene anche a volume basso.
    Un Kit yamaha YHT 298 va bene?
    La difficoltà nel dare un consiglio sta proprio in questa frase, "buon audio" e "che si senta bene anche a volume basso" per alcuni non lo si ottiene con impianti da 3.000 €.....perciò come possono consigliarne uno da 350 €?

Citazione Originariamente scritto da marco pedro Visualizza messaggio
    La difficoltà nel dare un consiglio sta proprio in questa frase, "buon audio" e "che si senta bene anche a volume basso" per alcuni non lo si ottiene con impianti da 3.000 €.....perciò come possono consigliarne uno da 350 €?
    Giustissimo.....e come correre in formula uno.....con una fiat panda....tanto si spende e tanto si prende.

Ma sull'usato non trovo nulla...nè in negozi nè tantomento qui sul forum...ho provato a cercare ma nada! Sempre roba che cmq costa tanto
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Si comincia un pezzo alla volta....prima il Sinto e i Frontali e poi si completa piano piano, un passettino alla volta.
    tu hai già qualcosa che puoi riutilizzare momentaneamente?

Ho trovato l'Onkyo 605 usato ad un ottimo prezzo...è troppo vecchio? Com'è? Ha tutte le codifiche DTS HD ecc.? Mi conviene rispetto ad un entry level moderno?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Quanto vuoi spendere per il sinto? ti aiuto a cercare.....

Quell'Onkyo lo vendono a 150 euro....

Calcola io volevo un kit perchè volevo stare sulle 300/350 euro tutto...se compro solo il Sinto vorrei spendere ovviamente meno...

Il 605 è troooooooooooooooooooooooooooooooooooppo vecchio...per avere qualcosa di decente vai almeno sulla serie x08....comunque interessante l'idea di aprire discussioni su impianti entry-level...dovresti chiedere a qualche moderatore...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Allora ti conviene prendere il Kit....ma io non starei sotto a questo http://www.it.onkyo.com/en/products/ht-s4505-75929.html

Che differenza ha questo Onkyo con questi diffusori rispetto ai Kit yahama??
    Il mio uso è 80% film e 20% musica

Ciao a tutti!

Trovo ottimo questo thread! E' esattamente quello che cercava un ignorante in materia come me!

Non ci capisco davvero nulla sull'hardware per un sistema audio.. conosco soltanto tutte le sue codifiche... per questo spero che qualcuno possa aiutarmi!

Quello che mi servirebbe (se esiste...) è un sistema 2.1 con amplificatore, ma senza lettore... in modo da potergli mandare l'audio tramite ottico da mio Wd-tv live streaming.. e successivamente (quando comprerò un popcorn a-300\400), inviargli l'audio tramite Hdmi, in modo da poter godere a pieno di ogni codifica HD.
    Non ho quindi grandi necessità, per ora ascolto tutto dal Tv... e non vorrei svenarmi a comprare chissà cosa (e chissà quanti pezzi), quando alla fine vorrei solo un suono più profondo e la possibilità di leggere qualsiasi codifica... quindi anche un 5.1 per me è troppo, vista anche la disposizione della stanza (se arriva a 16 m.q. è grasso che cola).

Sinceramente il mio limite di spesa si attesta al max sui 400€... avete qualche consiglio da darmi?
    In rete, seguendo Onkyo (visto che la maggior parte degli utenti sembra consigliare e tendere verso questo marchio), ho trovato questi 2:

http://www.it.onkyo.com/en/products/...hdx-35463.html
    http://www.it.onkyo.com/en/products/...100-86197.html
    Dite che possono andar bene per me?

Se avete qualche altra casa (e sistema) da consigliarmi, ben venga! E se avete dei suggerimenti diversi (per quello che riguarda la mia logica).. praticamente sono tutte orecchie!

Anche il discorso di MauroHOP è interessante.. ma senza specificare i modelli, purtroppo non sò nemmeno di cosa si parla!

Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno aiutarmi!

Un saluto.
    Ultima modifica di Ti!; 27-11-2012 alle 11:20 Motivo: link irraggiungibili

Citazione Originariamente scritto da marco pedro Visualizza messaggio
    ripeto, è logico che " il meglio " è sempre soggettivo, però tu da esperto, rispetto a me ed a tanti altri, saresti/sarete sicuramente in grado di stilare una classifica anche su impianti scadenti, valutando voci ( quelle che si leggono nelle specifiche ) che molti di noi nemmeno comprendono

se Alonso provasse tutte le citycar prodotte, sicuramente direbbe, auto non valide, ma tra queste la meno peggio è......

ad esempio, e mi scuso se posto un concorrente, spero si possa: h**p://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1703178 chiaro semplice e conciso, ecco io intendo una cosa del genere, su prodotti H.T. entry level per " utonti "
    Ultima modifica di bimbetto; 27-11-2012 alle 09:46

Sentite come suona il vecchio kit yamaha 394...a me pare buono!!!
    Mi aspetto lo stesso dai nuovi Kit 298/398
    http://www.youtube.com/watch?v=pY2t51b9dbg

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •