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  1. #331
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    Dec 2011
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    2.599

    Io quella liscia.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  2. #332
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    Jan 2009
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    798
    Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Preferisci vedere una riduzione 35mm delle scene IMAX con l'immagine tagliata a metà piuttosto che l'originale 15/70 in un formato prossimo all'originale!
    continui a non capire cosa voglio dire ma vabbe..mi arrendo
    ognuno ci arriva fin quanto può...
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

  3. #333
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    Jul 2006
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    2.037
    Non ce la fai proprio a non offendere gli altri, vero? Tutte le tue argomentazioni (nulle) finiscono con un'offesa, faresti meglio a smetterla

    Citazione Originariamente scritto da lantisse_87 Visualizza messaggio
    Comunque ragazzi non dimentichiamoci mai che i film nascono per essere visti AL CINEMA e quindi in 21:9!!l concetto di 16:9 (che voi vi portate dietro nella vostra mente) nasce dal fatto che i programmi televisivi (TG, documentari, show, telefilm ecc) sono trasmessi in una TV che è in 16:9.
    Questa tua frase spiega tristemente tutto: d'altronde è risaputo che tutti i film sono stati girati in 21:9, per esempio quel filmaccio de"Il Padrino o "Le Ali della della Libertà" sono rigorosamente in 21:9...
    Ultima modifica di ludega; 26-11-2012 alle 22:13
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

  4. #334
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    Feb 2009
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    Napoli
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    3.206
    Per me versione maschera rotta, troppo figa!! Peccato che i dischi siano all'interno.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  5. #335
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    Aug 2010
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    1.666
    Ragazzi il cofanetto della trilogy collection che sarà venduta quì da noi sarà come questa? (immagine amazon UK)

    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

  6. #336
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    Jun 2006
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    497
    Si così anche da noi
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

  7. #337
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    Jan 2009
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    Thumbs down

    @ludega

    allora, io non volevo in nessun modo offenderti o esprimere in modo arrogante quello che penso. è solo che tu continui imperterrito a non capire quello che dico o ribadire esattamente l'opposto del mio pensiero.
    Io sono straconvinto che vedere il film in questione in un cinema IMAX sia uno spettacolo, su questo non ti do torto. Tuttavia ora si sta parlando di HomeVideo e di un bluray un po' anomalo, ok?
    Ora, per ragioni puramente di spazio (che ora non andrò a spiegare) sono stato portato a installarmi uno schermo in 21:9.
    Ora mi arriva questo bluray e devo semplicemente scegliere in che modo guardarlo.
    Ti ho fatto anche un disegno in AutoCad per spiegare meglio quello che voglio dire, ma non solo a te ma anche a chi forse non ha compreso o ha frainteso le mie parole e quelle di coloro che la pensano come me.

    Se io setto il proiettore in modalità 16:9 questo è il risultato:


    la prima scena è in IMAX
    la seconda è in 2.40

    Se io invece setto il proiettore in modalità 21:9 questo è il risultato:



    la prima scena è in 2.40
    la seconda è in IMAX

    Ora, come puoi ben notare la scena in 2.40 settando il proiettore in 16:9 è veramente piccola (rispetto alla dimensione totale dello schermo) e questo porta a snaturare del tutto la visione di quella scena!!
    Tu le immagini le vedi piccoline, ma prova a immaginarti uno schermo di ben più grandi dimensioni: ti posso assicurare, e qui devi credermi, che la visione di un 21:9 a schermo pieno ha un impatto emotivo che, per capire, bisogna vederlo dal vivo!!!

    Qual'è la grande differenza tra una persona che guarda il film con un CIH setup e una che lo guarda su un TV 16:9? Che quella che lo guarda in 16:9 NON ha alternative, la TV quella è e quella rimane, il BD è fatto così e così te lo tieni; Di sicuro godrà quando le scene IMAX si espandono in verticale proprio perchè in questo modo gli riempiono del tutto lo schermo.
    Ma chi guarda il film su un CIH, è impensabile che se lo guardi in 16:9 semplicemente perchè l'esplosione delle scene IMAX in verticale non mi danno lo stesso tuo effetto che le guardi in TV. Mi capisci???
    Percui basta col dire che chi croppa non capisce niente di fotografia, che è un abominio e bla bla bla!!
    E questo discorso lo hanno fatto pure in tutti i cinema tradizionali!!! Loro non ti hanno fatto vedere in 16:9 le IMAX e poi tutto il resto con due bande nere sopra e sotto (vedi immagine 1) perchè FA SCHIFO, OK?? Hanno preferito croppare l'immagine ma almeno ingrandire l'immagine fino a farla diventare un'enorme 2.40

    Poi, il discorso che le scene IMAX sono belle da vedere perchè Nolan le ha volute così, perchè ha speso soldi su soldi per le telecamere e via dicendo: è vero, ci sta! ma bisogna avere anche i mezzi per vederlo in IMAX. In Italia non esistono cinema IMAX se non a Riccione e a casa IO non ho il cinema in IMAX. percui dovrò pur ingegnarmi su come risolvere il problema, visto che questo bluray (per me) è un problema, non credi??
    Per te non è un problema, ma è anche vero che tu NON hai alternative.

    Basta, io spero di aver finalmente spiegato com'è la questione e come la penso!!! e spero che anche tu FINALMENTE abbia capito qualcosa di più!
    Ultima modifica di lantisse_87; 26-11-2012 alle 23:19
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

  8. #338
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    Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    mi piacerebbe sapere quale "versione" avete scelto.
    Versione con maschera di Amazon + versione normale con cappellino omaggio dvd.it

    @ wercide: infatti ho detto che per l'IMAX le dimensioni contano per avere l'impatto sperato dal regista, con il VPR abbiamo la possibilità di notare molto bene la differenza di grandezza, seppur in maniera minore rispetto al cinema (e soprattutto ai cinema IMAX) però alla fine è meglio poter comunque avvicinarsi il più possibile nell'intento del regista o è meglio croppare tutto? giusto stasera mi sono rivisto TDK e le scene IMAX erano decisamente più "panoramiche" di quelle in 21/9 e te lo dice uno che proietta per ora sul muro con schermo provvisorio di 280cm quindi nulla di così enorme, eppure l'effetto l'ho notato, magari dipende anche da persona a persona
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

  9. #339
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    Scusate il ritardo, ma nel bluray di TDK succedeva ugualmente no? Anche in questo TDKRising vedrò quel genere di effetto che espande l'immagine in verticale giusto?
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

  10. #340
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    Esatto the thing, oltretutto in questo nuovo le scene IMAX sono molte di più, 70 minuti in totale, minuto in più minuto in meno.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
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  11. #341
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    Che goduria!!!! :-)
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  12. #342
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    Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    ...e te lo dice uno che proietta per ora sul muro con schermo provvisorio di 280cm quindi nulla di così enorme
    be, per ricollegarmi al mio precedente post Bane, avere uno schermo 16:9 da 280 cm di base è diverso dall'avere un 21:9 di 280 cm come il mio.
    Nel tuo caso allora di sicuro non conviene croppare, almeno io non cropperei se fossi al tuo posto. questo perchè le scene in 2.40 te le vedi ad un grandezza di 280 (ed è tantissimo) mentre le IMAX ti esplodono in verticale, ma la base ti resta costante.
    percui ti vedi il 2.40 grande, le IMAX grandissime.
    Per me il discorso cambia perchè ho uno schermo piu piccolo.
    Diciamo che col tuo schermo allora si che stai simulando molto un "IMAX" casalingo
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    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

  13. #343
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    @Lantisse87

    Io capisco benissimo il tuo disagio ed è tutto chiaro quello che dici; il punto fondamentale è la conclusione, per me è filologicamente corretta la scelta del cambio di formato, per te no per via del tuo disagio. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma per me dopo decenni di lotta per il rispetto del formato originale, è giusto così...
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  14. #344
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    Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    @Lantisse87

    ...il tuo disagio
    be, diciamo che in fin dei conti non è stato affatto un disagio ma te lo concedo.
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  15. #345
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    Citazione Originariamente scritto da lantisse_87 Visualizza messaggio
    be, per ricollegarmi al mio precedente post Bane, avere uno schermo 16:9 da 280 cm di base è diverso dall'avere un 21:9 di 280 cm come il mio.
    Ti ringrazio, tu di sicuro vedrai meglio di me, dato che tu proietti su telo e io purtroppo su muro (se dio vuole i primi di dicembre mi consegnano il telo, ho preso alla fine 334cm di base in 16/9).
    Che questo BD è anomalo siamo tutti concordi mi sembra, ma l'anomalia viene dall'origine della mente di Nolan che ha voluto realizzare questi 2 film così, e ricordo che ha fatto parecchie pressioni alla Warner per girare così, evidentemente sa che questa tecnologia può essere il futuro, ovviamente ci vogliono strutture adeguate altrimenti ottieni quella truffa che a Pioltello chiamano sala IMAX ci vorrà del tempo e solo quello dirà se Nolan aveva puntato giusto
    Per il momento godiamoci questo film in BD appena esce perchè film così credo che non ne vedremo per un bel pezzo ahimè!
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