Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 191 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 2862

Citazione Originariamente scritto da Paolo85 Visualizza messaggio
    La stanza in cui lo metterò è lunga 3,5 metri e quindi la distanza tra schermo e proiettore sarà circa 3,2 metri. L'altezza della stanza è 2,7 metri. Come dimensioni dello schermo su cosa stareste? E come altezza da terra...
    E la distanza di visione? se di circa 3-3,3m io starei sui 240-260cm di base (magari come quello che ho linkato prima)... quanto all'altezza da terra dipende dalla seduta ma in genere guardiamo leggermente verso il basso rispetto alla linea di orizzonte perciò l'altezza degli occhi dovrebbe essere all'incirca al centro dello schermo ... notizia di servizio, su amazon.de è tornato a 749euro...
    "Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice." (Albert Camus)

Si come distanza di visione sono sui 3,2 metri. Addiritura faresti 240 - 260? Credevo di stare su qualcosa di più piccolo. Comunque sicuramente provo sul muro e poi in base a quello deciderò lo schermo.
    Purtroppo al momento non hanno ancora spedito... Ci vorrà ancora un po' per averlo!
    Ciao

sono nella vostra stessa situazione, ovvero distanza di visione circa 3,2 metri. Facendo riferimento a quanto indicato nel link http://www.adeoscreen.com/default.php?t=site&pgid=295 la dimensione della base di 2,4 metri credo che sia l'ideale. Sto aspettando con impazienza l'arrivo in Italia di questo VPR.
    Oled LG 65A26 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S790 - Lettore HD Toshiba HD-EP30 - My Sky HD: Decoder Samsung - SintoAmpli HT: Yamaha RX-V773 - Diffusori Anteriori: Indiana Line Nota 550 - Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740 - Diffusori Posteriori: Indiana Line Nano 2 - cavi autocostruiti - Subwoofer: Indiana Line Basso 930 - VPR: Benq W1070

...sicuramente provo sul muro e poi in base a quello deciderò lo schermo.
    Se hai la possibilità di provare, meglio, comunque si fa presto ad abituarsi ad uno schermo grande

Purtroppo al momento non hanno ancora spedito... Ci vorrà ancora un po' per averlo!
    Ciao
    quindi lo hai preso? Se sì, posso chiederti dove?
    Ciao
    "Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice." (Albert Camus)

Scusate.....della serie "vorrei ma FORSE non posso.."

Ho una stanza infelice larga e stretta, e guarderei da due metri e mezzo lo schermo....sarebbe una follia questo videoproiettore o un vpr qualsiasi?
    Lo desidero tanto, ma non vorrei gettare soldi, non avendo appunto un'ambiente predisposto....
    NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!

larga e stretta???????????????????
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Sì, intendo dire...solito soggiorno dove il divano e la tv dalla parte opposta sono ai due lati più vicini... immaginati DAVVERO il classico salotto buono di un appartamento normale....beninteso con tv 50 plasma e home theater e migliaia di dvd e blu ray!!
    NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!

Questo vpr ha un tiro abbastanza corto e da 2,5 mt con zoom massimo faresti 2,2mt di base... non sarebbe male... non è che il vpr lo mette solo chi può fare più di 3mt di base ...
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

Citazione Originariamente scritto da garanaldo Visualizza messaggio
    Scusate.....della serie "vorrei ma FORSE non posso.."

Ho una stanza infelice larga e stretta, e guarderei da due metri e mezzo lo schermo....sarebbe una follia questo videoproiettore o un vpr qualsiasi?
    guarda, le "sproporzioni" della stanza incidono più pesantemente sull'audio che sul video... se hai la possibilità di una istallazione frontale lente->schermo e schermo->divano nulla ti vieta di metterci un videoproiettore che di certo garantisce una maggiore "immersione" cinematografica rispetto a qualsiasi tv (a riguardo considera che uno schermo davvero "piccolo", 180cm di base (81 pollici), è il 55% più grande di un plasmone da 65"... mentre già un 203cm di base (92 pollici) è più che doppio...)... i problemi di istallazione, invece, sono molteplici nel senso che, in genere, i proiettori più versatili sono quelli con un importante lens-shift VO e con una lunga escursione dello zoom, caratteristiche costose da implementare perché necessitano tra le altre cose di un'ottica di qualità e perciò le trovi in proiettori "di peso", di solito costosi e molto grandi e perciò non troppo adatti a situazioni living. Quanto alle riflessioni dell'ambiente, purtroppo anch'esse aumentano con la superficie proiettata e pertanto se hai un muro bianco latte di fronte allo schermo e vicino ad esso (magari, nel tuo caso, immediatamente alle tue spalle) sicuramente ne risente non poco il contrasto percepito tuttavia non è necessaria una bat-caverna basta che so avere una libreria (magari scura ) e la situazione cambia radicalmente...

Citazione Originariamente scritto da riki72 Visualizza messaggio
    Questo vpr ha un tiro abbastanza corto e da 2,5 mt con zoom massimo faresti 2,2mt di base... non sarebbe male... non è che il vpr lo mette solo chi può fare più di 3mt di base ...
    esatto, tuttavia deve essere posizionato in corrispondenza della base dello schermo (o, messo sotto sopra, in corrispondenza del bordo superiore) con una piccola tolleranza (questo vpr ha lens-s-V, piccolo in verità ma comunque notevole per questa categoria...) ed esattamente al centro rispetto alla larghezza dello stesso e, poi, assolutamente in asse con il piano dello schermo (le correzioni keystone degradano notevolmente la qualità delle immagini !) ... io poi lo metterei "al chiuso" sia per non fargli prendere polvere (vera bestia nera dei proiettori con ottica non sigillata ed in particolare per le ruote colore...) sia perché il piccoletto si annuncia rumorosetto...
    Ultima modifica di pisacao; 25-11-2012 alle 10:05

Ragazzi...alla faccia delle risposte!! Siete stati super esaurienti e professionali.... dovrò tenere conto di ogni variabile, già a partire dalla predisposizione cavi e schermo. Purtroppo ho una libreria che occupa TUTTO il muro di fronte, ecco perchè lo schermo non potrebbe essere "radente" il muro ma piuttosto avanzato...quindi oltre la tv. Il vpr in questi post è il meglio come rapporto qualità prezzo per "sfortunelli" della mia risma, o potreste consigliarmi anche qualcosa di meno e più adatto?
    Vi ringrazio ovviamente per la pazienza..

Citazione Originariamente scritto da garanaldo Visualizza messaggio
    Il vpr in questi post è il meglio come rapporto qualità prezzo per "sfortunelli" della mia risma, o potreste consigliarmi anche qualcosa di meno e più adatto?
    se mantiene quanto promesso dai modelli dati in prova ad i recensori, per me rapporto qualità prezzo difficilmente battibile...

Citazione Originariamente scritto da pisacao Visualizza messaggio
    guarda, le "sproporzioni" della stanza incidono più pesantemente sull'audio che sul video... [CUT]
    Confermo! Il mio soggiorno è 6.10 x 3.60 scarsi ... prima proiettavo sul lato lungo...ed una distanza di 3.30mt (lente muro) ... poi ho invertito per avere un 'immagine più grande (il mio vecchio nec ht1000 ha il tiro lunghissimo per arrivare singhiozzante ai 3mt) ...sorpresona l' audio era migliore con i diffusori sulla parete corta (3.60) che su quella precedente; probabilmente era il ravvicinato parallellismo delle pareti frontali e di fondo della configurazione precedente che portava , se pur lievi, rimbombi udibili.
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

Citazione Originariamente scritto da pisacao Visualizza messaggio
    Se hai la possibilità di provare, meglio, comunque si fa presto ad abituarsi ad uno schermo grande

quindi lo hai preso? Se sì, posso chiederti dove?
    Ciao
    Si l'ho preso ancora un po' di giorni fa su hardwareversand.de ma lo spediranno solo l'1 dicembre.
    Ciao

benq

Nelle caratteristiche è menzionato che ha il lens shift verticale, ma mi risulta che ha il Keystone invece,è esatto?

Sono entrambe presenti sul VPR in questione. In ogni caso parliamo di due funzionalità diverse.
    La prima (lens shift) serve per spostare parallelamente l'asse di proiezione del VPR e non comporta nessun degrado dell'immagine.
    La seconda (keystone) permette, a scapito della perdita di qualità, l'aggiustamento della trapezoidalità dell'immagine provocata dalla mancata perpendicolarità dell'asse del VPR con lo schermo.
    Oled LG 65A26 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S790 - Lettore HD Toshiba HD-EP30 - My Sky HD: Decoder Samsung - SintoAmpli HT: Yamaha RX-V773 - Diffusori Anteriori: Indiana Line Nota 550 - Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740 - Diffusori Posteriori: Indiana Line Nano 2 - cavi autocostruiti - Subwoofer: Indiana Line Basso 930 - VPR: Benq W1070

Pagina 2 di 191 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •