|
|
Risultati da 9.091 a 9.105 di 12560
Discussione: Sony Serie HX855 40/46/55
-
19-11-2012, 06:48 #9091
Senior Member
Mannaggia a voi e sto forum. Continuo a cercare VB invece di godermi il tv. Comunque la situazione è questa: nel calcio (che io non guardo) non vedo assolutamente nulla, mentre riesco a percepire un leggero VB su scene con sfondo azzurro o grigio ma la linea verticale che riesco a notare dura al massimo qualche frazione di secondo. Se guardo il tv normalmente non si nota nulla, devo per forza concentrarmi sulla zona, e cioè a circa un 1/3 dal bordo destro. Mi sto abituando all'immagine, provenendo da Crt Loewe il quale restituiva immagini molto realistiche, ma a volte (parlo di canali SD) in certe trasmissioni in diretta su Rai 1 tipo Unomattina, alcuni primi piani mi sembrano un pò "plasticosi", mentre altre immagini molto più naturali. Non ho ancora potuto giocare un pò con i setting ma holo solo scopiazzato quelli degli altri. Inoltre trovo ancora un pò di difficoltà nelle selezioni scena. Esempio ieri sera ho guardato il GP con selezione scena su Sport. Ora sono su Rai 1 premo option, selezione scena, e uso generico oppure auto. Ma quando ripremo option/immagine e mi da la possibilità di regolare i setting, questi si memorizzano sulla scena precedentemente selezionata ? E se selezione scena è impostato su Auto le impostazioni si memorizzano su Auto ? Inoltre non mi è ancora chiara la differenza tra destinazioni ingressi corrente e comuni. Se qualcuno mi può illuminare con parole semplici, altrimenti mi riguardo bene le prime pagine.
Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490
-
19-11-2012, 07:34 #9092
L'unica cosa che mi viene in mente è un problema al sintonizzatore interno del TV, puoi provare a far cosi per escludere problemi all'antenna potrebbe esserci qualche calza del cavo che non scherma bene o qualche filo della calza che tocca il centrale, visto che hai un altro TV e si vede bene, se la distanza non è eccessiva collegati alla presa del panasonic e con una prolunga porti il segnale al Sony il cavo, se non mi sbaglio (montavo antenne per passione qualche anno fa) a una dispersione di 0.25 db al metro quindi anche con 20 mt non hai problemi, oppure comprati un ricevitore da 20 € DTT e prova a verificare come li vedi sul Sony
Il mio sito di fotografia, abbandona la mente e lasciati trasportare dalle immagini:
www.stefanofoto.it
-
19-11-2012, 07:55 #9093
Piccolo OT non possiedo il televisore, spero di entrarne in possesso a breve, vedo molti che si stanno perdendo il televisore per inseguire fantomatici VB o quant'altro, scusate ma se alla vostra vista il problema non esiste perchè ve lo andate a cercare??
Sembra che vi sediate davanti al televisore non per godervelo ma pronti con mille file per analizzare l'ultimo pixel o quant'altro, come dice Bruno l'orso della pubblicità RELAX, se il problema il tuo occhio non lo rileva vuol dire che non c'è punto.Il mio sito di fotografia, abbandona la mente e lasciati trasportare dalle immagini:
www.stefanofoto.it
-
19-11-2012, 07:56 #9094
Junior Member
buonagiornata a tutti in questi giorni ho avuto modo di fare alcune prove sul hx 855 allora vi risulta anche a voi che hdd rec registra solo canali tv via cavo? Questa è un po' una limitazione non vi sembra? Ritorno ancora sul discorso foto, pare che collegando una penna USB con file jpg la tv non riesca a visualizzarli se sono stati modificati con un software di fotoritocco. Pur mantenendo la stessa "estensione", ma come è possibile? Grazie per la vostra risposta a riguardo
-
19-11-2012, 08:31 #9095
-
19-11-2012, 08:49 #9096
Member
Ho la tv da pochi giorni e ne sono pienamente soddisfatto. Ho potuto guardarla però poco e quindi , prima di dire se è esente da difetti o meno, aspetto ancora un po' . Un problema che ho è il collegamento a internet. Andando sul browser di internet accedo subito alla pagina della sony e da lì non riesco ad uscire. Immagino che ci sia modo d'impostare la pagina di accesso ma non riesco a trovare dove. Per il momento non riesco quindi a navigare in iternet , qualcuno può aiutarmi? Grazie.
-
19-11-2012, 09:19 #9097
Passaggi
Effettuare una connessione Internet a banda larga.
Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Applicazioni] in fondo alla schermata usando i pulsanti freccia dx-sx
Selezionare [Browser Internet] usando i pulsanti freccia su-giu quindi premere il pulsante .
Per tornare all’ultima fonte visualizzata, premere il pulsante HOME.
Per inserire un URL
Premere il pulsante OPTIONS, selezionare [Inserisci URL], quindi inserire un URL.
Per modificare le dimensioni dei caratteri
Premere il pulsante OPTIONS, selezionare [Zoom], quindi l’opzione desiderata.
ciaoTv: Sony KDL-40HX855Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750
-
19-11-2012, 09:25 #9098
Macho mi hai preceduto! Comunque è bene rcordare che sul telecomando esiste un tastino che si chiam "i-manual" che permette di avere un aiuto sempre attivo su monitor e di ditricarsi in piccoli problemucci come questo!
Ultima modifica di Supermente; 19-11-2012 alle 09:28
-
19-11-2012, 09:28 #9099
-
19-11-2012, 09:37 #9100
Member
Ringrazio Macho e Supermente per le rapide risposte. Avevo provato a guardare i-manual, ma non ero riuscito a trovare quello che m'interessava. Ho pensato che chiedere aiuto qui mi avrebbe velocizzato la soluzione del problema (e così è stato). Stasera provo. Grazie ancora.
Ultima modifica di caesars; 19-11-2012 alle 10:09
-
19-11-2012, 10:08 #9101PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
19-11-2012, 10:21 #9102
Senior Member
Ciao brenton sei sicuro di non vederlo nella normale visione??? anche io all'inizio lo notavo solo nelle partite ma poi guardando per esempio la serie "last resort" su sky quando fa inquadrature sott'acqua leggermente lo noto. Ieri guardando le partite ho constatato che su alcune era leggero su altre più accentuato, addirittura sulla partita serale Samp-Genoa l'ho notato pochissimo.
Quindi sono convinto che i 55" sono la maggior parte affetti da VB ma la qualità del segnale SD/HD accentua di più il difetto, infatti se la partita che guardi è una partita importante(derby,scontri diretti etc.) dove la qualità dell'HD è migliore si nota poco o niente, mentre su partite dove ci sono due telecamere con scarsa qualità HD si vede ed è un disastro. prova a vedere le partite di champions e smanetta con i settaggi, io ho fatto così e devo dire che adesso si è affievolito molto.
Devo dire inoltre che ho visto il signore degli anelli parte terza e transformer 3 sempre su sky HD, ed è stata una goduria per gli occhi, non oso pensare in blu-ray cosa possa darmi la tv in termini di visione......TV: SONY 55HX855 - AMPLI.: YAMAHA RXV630CASSE: CHARIO PICCOLO SATELLITE(80W X 4) - CHARIO PICCOLO DIALOGUE(80W) SUBWOOFER: CHARIO SW1 (100W)
CAVO HDMI PER SKY: G&bl ULTIMATE
-
19-11-2012, 10:29 #9103
-
19-11-2012, 10:46 #9104
Si esatto! E' una schermata che appare sul canale 999 e non subito, ma dopo qualche secondo di attesa. A me è capitata per caso la cosa, mentre su schermata nera appunto di quel canale stavo premendo il tasto options, per fare alcuni test. Mentre scorrevo il menù per settare luminosità, x reality etc. mi è apparsa la schermata Cubovision con quegli artefatti a quadrettoni sulle linee rosse e sono rimasto senza parole, (e senza fiato), per qualche secondo....
@dreamfolder mi dai conferma anche tu?
-
19-11-2012, 10:49 #9105
Senior Member