Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 597 di 838 PrimaPrima ... 97497547587593594595596597598599600601607647697 ... UltimaUltima
Risultati da 8.941 a 8.955 di 12560

Raga un informazione...non vorrei errare ma per un immagine più fluida (usando il motionflow su nitido) mi sembra meglio abbinare modalità film AUTO 2?? li ho provati entrambi,cioè Auto 1 e Auto 2 e quest ultimo sembra più fluido..

Auto2 E' più fluido infatti... in quanto oltre ad agganciare la cadenza filmica, interpola (occhio perchè nitido interpola, auto2 interpola, usandoli simultaneamente siamo ai limiti della comparsa di SOP)...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Auto2 E' più fluido infatti... in quanto oltre ad agganciare la cadenza filmica, interpola (occhio perchè nitido interpola, auto2 interpola, usandoli simultaneamente siamo ai limiti della comparsa di SOP)...
    puoi spiegare meglio?...cos'è la comparsa di SOP??è meglio percio non usarli insieme?

Citazione Originariamente scritto da Dodino60 Visualizza messaggio
    Ok dopo 4 giorni di lettura del post, ieri ho deciso. Ho chiamato un noto rivenditore online, ordinato, ritirato oggi presso di loro ed ora mi sto apprestando (dopo un rapido montaggio) ad effettuare le connessioni. E qui mi stanno venendo i primi dubbi.
    La mia configurazione attuale è
    TV Sony 55" HX855, SkyHD, Onkyo TX-NR809, PopcornHour a30..........[CUT]
    Tv > ottico > onkyo
    SKY > hdmi > TV
    SKY > ottico > onkyo
    Pop > hdmi > tv
    Pop > ottico > onkyo

Se il pop ha 2 hdmi separate per audio e video vai all'onkyo con altra hdmi

Citazione Originariamente scritto da brentoncity Visualizza messaggio
    Tv > ottico > onkyo
    SKY > hdmi > TV
    SKY > ottico > onkyo
    Pop > hdmi > tv
    Pop > ottico > onkyo
    Grazie ora provo. Il dubbio che ho è perchè usare l'ottico quando connetto in HDMI, quest'ultimo non trasporta anche l'audio?
    Per ora io avevo connesso così

TV > HDMI > ONKYO
    SKY > HDMI > ONKYO
    SKY > Ottico > ONKYO
    POP > HDMI > TV

Il tutto funziona, anche spegnendo l'ONKYO (con il passthroug e la compatibilità ARC tra i Sony e Onkyo)!!!
    La cosa (ma sto andando di fretta e sono cotto) che non mi va è SKY che sul tv mi si presenta con una visione zoomata. Le immagini sono in pratica più grandi delle schermo (spero di essermi spiegato bene).

Dimenticavo il Pop ha una sola uscita HDMI

Dodino non sei in lista possessori. Com'è il tuo pannello? Pollici?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da kratos13000 Visualizza messaggio
    Raga un informazione...non vorrei errare ma per un immagine più fluida (usando il motionflow su nitido) mi sembra meglio abbinare modalità film AUTO 2?? li ho provati entrambi,cioè Auto 1 e Auto 2 e quest ultimo sembra più fluido..
    Se leggessi la prima pagina...
    C'è scritto cosa fà auto 1 e auto 2. Vedrai anche che io uso Auto 2 mentre consiglio Auto 1 per chi vuole la cadenza filmica tipica del 24p. A me piace più fluidità, senza esagerare e Maggiore Brillantezza + Auto 2 sono un'accoppiata vincente con i bluray a mio avviso.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Il dubbio che ho è perchè usare l'ottico quando connetto in HDMI
    Di fatti il cavo ottico, non ti serve a un bel niente, con le periferiche, che possiedi.

collega tutto in HDMI >>> Sky e Pop nelle entrate dell' Onkyo (IN) poi sempre dall' Onkyo all' uscita (OUT) (ARC) HDMI, entri nel Sony all' entrata HDMI (1) , ed il gioco e' fatto..... e' l' audio del DTT lo ascolterai dall HT.... e con il Pop e Sky , avrai disponibile tutte le traccie audio DD e DTS....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ieri sera ho montato e incominciato a settare la tv. Per ora mi sembra tutto ok, continuerò un po' a testarlo prima di dire se è tutto bene o se c'è qualche problema (però non ho Sky, quindi praticamente niente tv HD, non prendo canali HD col digitale terrestre).
    Credo che lo abbiate detto 1000 volte (Mauro meriterebbe una medaglia per la pazienza che ha) ma non trovo le pagine giuste, e quindi lo chiedo nuovamente. Come faccio a fare un settaggio per SD e uno per HD sullo stesso ingresso (ho un letttore bluray dal quale leggo sia BD che DVD)? Altra domanda: in prima pagina c'è dcritto IN TUTTI I SETTAGGI METTETE NO A TUTTE LE MODALITA' ECO ma non ho visto nessuna impostazione ECO nei settings.

Per le impostazioni ECO: Home, Impostazioni, Impostazioni Sistema, ECO.
    Per i DVD fatti Cinema 1, per i Bluray Cinema 2. Premi Options, Selezione Scena, e selezioni Cinema. Dopodiche premi Options, Immagine e vedrai che è Cinema 1, ci clicchi e switcha in Cinema 2

scusate ll pacco col tv puo' essere portato da una persona lungo o meglio da due?
    L'imballo si apre da sopra?
    E altra domanda io ho il Playo come mediaplayer che ha una uscita audio coassiale , quindi dovrei collegare il sistema home theater yamaha in coassiale (e lo ottengo il dolby digital 5.1?) o al tv?

Grazie ora provo. Il dubbio che ho è perchè usare l'ottico quando connetto in HDMI, quest'ultimo non trasporta anche l'audio?
    Per ora io avevo connesso così

TV > HDMI > ONKYO
    SKY > HDMI > ONKYO
    SKY > Ottico > ONKYO
    POP > HDMI > TV

Il tutto funziona, anche spegnendo l'ONKYO (con il passthroug e la compatibilità ARC ..........[CUT]
    io ho preferito non passare dal sinto per SKY, ed andare diretto al TV, certo si può fare anche come hai fatto tu!
    farò delle prove anche io adesso che ho riportato a casa il TV

Citazione Originariamente scritto da Leonid Visualizza messaggio
    scusate ll pacco col tv puo' essere portato da una persona lungo o meglio da due?
    E altra domanda io ho il Playo come mediaplayer che ha una uscita audio coassiale , quindi dovrei collegare il sistema home theater yamaha in coassiale (e lo ottengo il dolby digital 5.1?) o al tv?

coassiale al sinto,
    il coassiale veicola come l' ottico quindi hai il DD 5.1

Citazione Originariamente scritto da Leonid Visualizza messaggio
    Rispondo alla prima parte. Trasporto meglio in due (è piuttosto voluminoso). L'imballo si apre da sopra.

il trasporto tenendo il tv verticale o orizzontale?
    Io ho il myskyhd, il playo , il tv lo collego all'ampli per il dt attraverso quale cavo ?

Pagina 597 di 838 PrimaPrima ... 97497547587593594595596597598599600601607647697 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •