Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

SONY KDL46 EX755 o PANASONIC XL47DT50

Buongiorno a tutti,
    sono nuovissimo del forum e avrei bisogno, se possibile, di un consiglio. Dopo ormai un mese di girovagare tra centri commerciali, siti e riviste specializzate ho individuato questi due modelli per la scelta finale del mio TV:

SONY KDL46 EX755
    PANASONIC XL47DT50

Quale mi suggerite?
    Grazie e a presto:

Forse volevi dire HX755...EX755 non esiste. Sono ottimi entrambi. Sony migliore sul movimento e su nero e contrasto. Se vedi la tv prettamente di giorno non noterai differenza tra le 2, al buio rende meglio il Sony con il suo pannello PSA. Il Pana ha un angolo di visione maggiore invece in quanto monta pannello IPS.
    Non hai specificato il tuo utilizzo...nè tantomeno quanto puoi spendere...magari arrivi anche all'855!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Hai ragione intendevo HX755. Per quanto riguarda l'utilizzo al momento é rivolto prevalentemente alla normale visione SKY, DVD e BLU RAY, in previsione anche per gioco visto che a natale regalerò l'xbox ai miei figli. Spesa massima preventivata 1300 euro.

tra i due tv da te scelti prenderei sicuramente il panasonic, però fosse in te farei altro.
    on line intorno ai 1.300€ trovi sia il samsung 46ES8000 che il sony 46HX855 (i due migliori led del 2012), vai in un qualche CC e guardali di persona e scegli quello che ti piace di più, ricordando che poi una volta a casa il tv lo devi settare come piace meglio a te, nei CC hanno in genere impostazioni demo con colori sparati e non veritieri
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Ringrazio MauroHOP E THC per le solerti risposte. Mi sembra di capire che i due prodotti più o meno si equivalgono; a questo punto penso di diregermi verso quello che mi attira di più dal punto di vista estetico (aspetto che molti troveranno banale, ma che personalmente tengo molto in considerazione) ovvero il PANA con il suo frame alluminio. A proposito di acquisti on line volevo approfittare (non so se posso farlo qui ho devo aprire un altro post) per sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze di acquisto con BIGGY, tra i venditori on line è quello che proprone i prezzi più interessanti

Citazione Originariamente scritto da genji72 Visualizza messaggio
    Hai ragione intendevo HX755. Per quanto riguarda l'utilizzo al momento é rivolto prevalentemente alla normale visione SKY, DVD e BLU RAY, in previsione anche per gioco visto che a natale regalerò l'xbox ai miei figli. Spesa massima preventivata 1300 euro.
    Si ma al buio o alla luce del giorno? Con la luce va bene anche il DT50 se ti piace di più come estetica...
    Altrimenti concordo con THC di valutare HX855 o ES8000 che sono decisamente meglio dei 2 che hai menzionato.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Si ma al buio o alla luce del giorno? Con la luce va bene anche il DT50 se ti piace di più come estetica...
    Altrimenti concordo con THC di valutare HX855 o ES8000 che sono decisamente meglio dei 2 che hai menzionato.
    Diciamo che guardo spesso la TV anche di giorno svolgendo un lavoro su turni e finora non ho mai avuto la necessità (e sinceramente neanche mi piace) di oscurare l'ambiente. In ogni caso proverò a dare un'occhiata ai prodotti suggeriti. Una
    ultimissima cosa: coeìme valutate i servizi interattivi offerti dalle due TV?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •