Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 217 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 3252

Citazione Originariamente scritto da PeZz86 Visualizza messaggio
    ...La tv ce l'ho impostata in modalità normale (non mi pare di aver visto la mod professionale, se qualcuno può aiutarmi gliene sarà grato ^^) con tutte le impostazioni di default (quindi anche il pixel orbitel su on se non erro)
    [CUT]
    Non l'hai vista perchè per attivarla devi prima andare sul menù "Impostazioni" e mettere su "On" la voce "Avanzamento (isfccc)", dopodichè segui le impostazioni suggerite da Rosmarc, dovresti trovare il link in prima pagina se ricordo bene.

ok grazie mille, aspetto pareri sul problema della rete e delle linee....

in prima mi sa che quei setting non ci sono, cmq eccoli qui

ci tengo a sottolineare che questi sono solo un punto di partenza, favorito dall'eccellenza dei setting di fabbrica sui pana serie 50, però se uno vuole il massimo deve lavorarci con disco test, sonda e tutto il resto dell'armamentario che conosciamo

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    questa imho può essere la causa della ritenzione (Normale forse ancor più di THX), unita alle tante ore di visione di quello stesso canale. Comunque ribadisco il consiglio, specie finché il pannello è nuovo (ma anche dopo a mio avviso resta sempre la soluzione ottimale), di usare la modalità Professionale con Pixel Orbiter impostato su On. Per il r..........[CUT]
    grazie mille! cmq vorrei tranquillizzare tutti quelli che stavano in pena per me dopo un po' di avatar blu-ray, neve, barra di scorrimento e la finale di londra guardata con zoom2 (federer e djokovic decapitati a turno), la situazione è mooolto migliorata, direi risolta (su schermo completamente bianco la suggestione mi fa intravedere qualcosa, ma è un po' come quelli che vedono padre pio nelle macchie di umido sulle pareti). però non ho capito bene cosa intendi per modalità professionale: "modo immagine" ha settaggi, normale, dinamico, cinema, thx e thx bright room. poi, ovviamente, una volta scelta una si può intervenire sui vari parametri. ma normale, per dire, il pannello laterale "alto" e il pixel orbiter "on". così non va già bene? ci sono ulteriori sottomenu?

se leggi 3 risposte sopra la tua...
    ^^

...e se soprattutto vi prendeste la briga di sfogliare il manuale delle istruzioni....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

ragazzi la riposto la domanda solo per paura che si sia persa nella discussione:

Stavo guardando un telefilm su sky hd (decoder collegato con HDMI nello slot 1) quando in una scena in corrimento avevo come sfondo una rete metallica (quella dei carceri per esempio), fatto sta che durante lo scorrimento di questa rete le maglie si fondevano tra di loro, non erano ben distinte...
    stessa cosa successa con una scena dove veniva zumato un foglio pieno di tante linee verticali (IIIIIIII per intenderci) ed è successa la stessa cosa, le linee si impastavano tra di loro.

cosa può essere?

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    ...e se soprattutto vi prendeste la briga di sfogliare il manuale delle istruzioni....
    il manuale l'ho sfogliato. il dubbio mi era venuto leggendo questa frase di rosmarc: usare la modalità Professionale con Pixel Orbiter impostato su On. avevo legato la modalità professionale al discorso del pixel orbiter su on - ossia - sembrava quasi che per settare il pixel orbiter su on si dovesse utilizzare la modalità professionale, cosa che non mi tornava perché il pixel orbiter è selezionabile su tutte le modalità tranne thx, che lo mette "auto". ora capisco che rosmarc intendeva: entrare in modalità professionale (pag.41), fare tutti i settaggi del caso E METTERE ANCHE il pixel orbiter su ON. tutto qui. se poi ti pare una cosa da rolleyes, boh, vabbè, rolla pure
    cmq, tornando a noi, ringrazio ancora tutti dei consigli che ho trovato utilissimi... già aver fatto sparire quel dannato logo di sky hd è stato un bel sospiro di sollievo...

Bene, sono contento che il logo ti sia sparito.
    Dal tuo post precedente sembrava non sapessi cosa fosse la modalità professionale... mi fa piacere che non sia così, e mi fa ancora più piacere sapere che ti sei letto il manuale delle istruzioni (cosa ormai rara).
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Volevo chiedervi una cosa... Avete avuto modo di leggere recensioni o misurare il livello del nero alle varie frequenze (24-50-60hz)?
    Risulta diverso nei tre casi?
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da kinopio Visualizza messaggio
    ... il dubbio mi era venuto leggendo questa frase di rosmarc: usare la modalità Professionale con Pixel Orbiter impostato su On. avevo legato la modalità professionale al discorso del pixel orbiter su on - ossia - sembrava quasi che per settare il pixel orbiter su on si dovesse utilizzare la modalità professionale..........[CUT]
    preciso meglio, anche se mi pare che il concetto sia ormai chiaro. La modalità Professionale è quella consigliata soprattutto nelle prime fasi di utilizzo del TV - ma io la userei sempre - per vari motivi. Innanzitutto, è la più raffinata sotto il profilo della qualità visiva, poi ha il maggior numero di controlli a disposizione e, soprattutto, ha un'emissione luminosa non eccessiva e adeguata per una visione naturale e realistica. Specie quest'ultima cosa porta benefici anche per evitare possibili fenomeni di ritenzione, molto probabili, invece, in altre modalità, specie la Normale e le THX (che per di più hanno il Pixel Orbiter bloccato su Auto). Della Dinamica, poi, non ne parliamo proprio, ok?

Domani, a meno di altre soprese, dovrebbe arrivarmi il tanto agognato VT50 da 50"...contestualmente all'installazione vorrei fare un upgrade della cavetteria a disposizione e che potrebbe essermi utile. Facendo due conti quel che mi servirebbe per poter far funzionare tutto al meglio visto che non ho problemi di spazio e con le prese a muro proprio dietro la TV, sarebbe questo:
    - 1 cavo coassiale per antenna digitale terrestre (Cavo da 1.5 metri antenna TV Maschio/Maschio Ultimate della Ricable a 21€ / MONSTER CABLE CAVO COAX TV MC 250A 24,9 € )
    - 1 cavo SAT per SKYHD (Cavo da 0,5 metri Antenna Satellite , tipo F, Maschio/Maschio Lindy 11,60€ / Cavo Hi-End per collegamento SAT "F" J&BL 49,5 € )
    - 2 cavi HDMI 1.4 per SKY3D e Home Theatre 3D ( Ricable Hi-End HDMI 1.4 1,5 mt 39€ / Panasonic Panasonic - RP-CHE15 14,99 €)

Ora per quel che poco che so, conviene spendere le cifre esposte o con soluzioni più economiche avrei pari qualità? Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte!

Per quanto ne so, se un cavo ha un minimo di qualità (schermatura, contatti 24K ecc...) non noterai differenze visive o qualitative tra un cavo da 15-20€ ed uno da 40-50€.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Segnalo un problema col viera connect

Se e' vero che io non ho mai avuto problemi a far funzionare le varie app del viera connect (media server, store, browser ecc), devo pero' segnalare che spesso, dopo alcuni minuti di utilizzo, si chiude tutto all'improvviso e mi torna sull'ingresso video che avevo selezionato.

Escluderei un problema di rete, e' connesso a 5GHz nella stessa stanza e cmq un errore di rete non giustifica una chiusura brutale dell'applicazione.
    La stessa rete la sto quando ora da pc sul quale non ho mai avuto problemi.
    Certo potrei provare la 2.4 ma le condizioni della 5 mi sembrano ottimali...sara' a 5 metri dall'access point

Citazione Originariamente scritto da spily Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    ragà ho notato sul mio vt50 che quando quardo un film o serie tv in hd noto un leggero effetto scia intorno a gli attori....cosa può essere?
    grazie

Anche io noto questo effetto.
    Premetto che il televisore è il 55VT50, che è settato in modalità THX, che i film sono tutti dei film Bluray, che il lettore è la PS3 prima versione e che è collegata attraverso cavo HDMI (funzionante) alla porta HDMI1.
    Cerco di spiegarmi meglio facendo un esempio.
    Nel film "Into the wild" ad un certo punto c'è il protagonista che salta sul palco per prendere il diploma.
    In questa scena il personaggio ha sullo sfondo degli alberi.
    Quello che accade è che sembra come se i pixel impieghino un po' per perdere l'informazione del personaggio che salta (quindi effetto scia).
    Possibile che sia stato encodato così male il film?
    Considerate che eventi del genere li vedo anche su altri film e non è possibile che tutti siano stati encodati male.

Altro esempio è nel film di star wars la scena in cui Darth Vader combatte con Obi Wan Kenobi. La scia delle spade è impressionante, sembra quasi che la lama laser sia larghissima.

Potrebbe essere il lettore?
    Ultima modifica di Fiammingo; 14-11-2012 alle 11:46 Motivo: aggiunto nelle premesse settaggio

Pagina 82 di 217 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •