Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: potenziare audio tv

potenziare audio tv

un saluto a tutti.
    spero non sia un'eresia chiedere qui un consiglio su certe scelte che sto per fare, mi sono deciso a potenziare l'audio del tv che è penoso. l'idea mia era di collegare decoder sky e ps3 all'impianto in hdmi e poi sfruttare l'hdmi out per collegarmi alla tv.
    quindi è ovvio che ho bisogno di almeno 2hdmi In e 1 hdmi OUT
    detto questo aggiungo che per motivi logistici non posso mettere un 5.1, avevo pensatoperciò ad una soundbar + sub o un 2.1 + SUB con lettore bluray magari. so che per il budget che ho (400€) le soluzioni che si trovano sono considerati giocattolini ma ci provo lo stesso, anche per sapere se i collegamenti come sopra sono OK.
    grazie in anticipo

Si puoi dirlo forte sono giocattolini che ti fanno capire , soltanto dopo, che l'aver speso una certa cifra per essere ancora insoddisfatti
    alla fine non ripaga della fretta ripostaa nell'acquisto. Detto questo se non hai lo spazio per un sistema 5.1 sappi che i compromessi che dovrai fare saranno in termini di coinvolgimento e di corretta rappresentazione della spazialità.
    Se sei ancora disposto a procedere Valuta una buona Sound bar con Sub già amplificata...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Si puoi dirlo forte sono giocattolini che ti fanno capire , soltanto dopo, che l'aver speso una certa cifra per essere ancora insoddisfatti
    alla fine non ripaga della fretta ripostaa nell'acquisto. Detto questo se non hai lo spazio per un sistema 5.1 sappi che i compromessi che dovrai fare saranno in termini di coinvolgimento e di corretta rapprese..........[CUT]
    puoi farmi un esempio di soundbar con sub amplificato di qualità non pessima?una pioneer bcs-sb626?

valuterei questa della Yamaha completa con le ultime codifiche e con 3 ingressi HDMI
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

molto gentile per la risposta. ho dato un'occhiata sul sito yamaha e ho pensato questo:
    se prendessi un sinto-ampli tipo rx-v671 e ci abbinassi "solo" una soundbar o 3 casse + sub sarebbe fattibile?cosa potrei abbinarci per avere un audio decente senza svenarmi e soprattutto cominciando dalla base(anche un 2.1). La mia ignoranza è che non so come prendere i pezzi separati, con i kit all-in-one (cosiddetti giocattolini) è molto più facile...

E' fattibile e come soluzione è migliorativa ma il budget che ti eri prefissato dovrà essere rivisto.

beh...intanto un 2.1?e che casse ce metto?

valuta Indiana Line Musa 105 e Indiana Line Basso 830 un buon inizio...

ti ringrazio dell'aiuto e dei consigli. ti chiedo un'ultima cosa da ignorante in materia: è possibile avere l'audio sul tv collegando il tutto come detto sopra(quindi sat e ps3 in hdmi) ma tenendo l'ampli (o la soundbar) in stand-by? così da evitare di accenderlo ogni volta.grazie

i sinto tipo 671 YAMAHA hanno la funzione "pass through" che permette selezionando l'input (sat o PS3) di far passare i contenuti tramite HDMI al TV anche in stand-by

interessante...penso che prenderò il bdpack 196 o il yht-398 della yamaha. entrambi dovrebbero avere il passthrough. Unica cosa non collegherò le 2 casse surround per motivi logistici ma dovrei poter specificare che sono in 3.1...spero non venga fuori una ciofega a livello audio

se alzi il pelino il tuo budget c'è anche la soluzione bose 2.1 spesso fanno le demo nei centri commerciali.
    secondo meglio della saundbar. hai più spazialità distanziando i due satelliti come vuoi te

Mi permetto di inserire qui una domanda tecnica per non aprire un thread apposito, tanto l'argomento è inerente.
    Non avendo spazio/budget per un impianto 5.1 decente ed avendo un impianto hi fi per la musica discreto (casse di legno, ampli NAD), che differenza c'è fra collegare la sorgente all'ampli che ho tramite l'uscita L/R e dall'ampli andare alle casse e fare lo stesso collegamento ampli-casse, ma con un ampli con decoder Dolby collegato alla sorgente tramite ingresso digitale? Sono sempre "le stesse due casse che suonano" o cambia qualcosa?
    Grazie

cioè: ampli che voglio io + casse bose+ sub bose, o ho capito male?
    Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    se alzi il pelino il tuo budget c'è anche la soluzione bose 2.1 spesso fanno le demo nei centri commerciali.
    secondo meglio della saundbar. hai più spazialità distanziando i due satelliti come vuoi te

Secondo me puoi valutare la coppia Onkyo 313 + kit JBL SCS 140 sfori di poco ma è un altra cosa

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •