|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
Discussione: potenziare audio tv
-
11-11-2012, 22:05 #1
Member
potenziare audio tv
un saluto a tutti.
spero non sia un'eresia chiedere qui un consiglio su certe scelte che sto per fare, mi sono deciso a potenziare l'audio del tv che è penoso. l'idea mia era di collegare decoder sky e ps3 all'impianto in hdmi e poi sfruttare l'hdmi out per collegarmi alla tv.
quindi è ovvio che ho bisogno di almeno 2hdmi In e 1 hdmi OUT
detto questo aggiungo che per motivi logistici non posso mettere un 5.1, avevo pensatoperciò ad una soundbar + sub o un 2.1 + SUB con lettore bluray magari. so che per il budget che ho (400€) le soluzioni che si trovano sono considerati giocattolini ma ci provo lo stesso, anche per sapere se i collegamenti come sopra sono OK.
grazie in anticipo
-
12-11-2012, 21:56 #2
Si puoi dirlo forte sono giocattolini che ti fanno capire , soltanto dopo, che l'aver speso una certa cifra per essere ancora insoddisfatti
alla fine non ripaga della fretta ripostaa nell'acquisto. Detto questo se non hai lo spazio per un sistema 5.1 sappi che i compromessi che dovrai fare saranno in termini di coinvolgimento e di corretta rappresentazione della spazialità.
Se sei ancora disposto a procedere Valuta una buona Sound bar con Sub già amplificata...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-11-2012, 08:33 #3
Member
-
13-11-2012, 11:00 #4
valuterei questa della Yamaha completa con le ultime codifiche e con 3 ingressi HDMI
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-11-2012, 11:15 #5
Member
molto gentile per la risposta. ho dato un'occhiata sul sito yamaha e ho pensato questo:
se prendessi un sinto-ampli tipo rx-v671 e ci abbinassi "solo" una soundbar o 3 casse + sub sarebbe fattibile?cosa potrei abbinarci per avere un audio decente senza svenarmi e soprattutto cominciando dalla base(anche un 2.1). La mia ignoranza è che non so come prendere i pezzi separati, con i kit all-in-one (cosiddetti giocattolini) è molto più facile...
-
13-11-2012, 11:21 #6
E' fattibile e come soluzione è migliorativa ma il budget che ti eri prefissato dovrà essere rivisto.
-
13-11-2012, 11:25 #7
Member
beh...intanto un 2.1?e che casse ce metto?
-
13-11-2012, 14:01 #8
valuta Indiana Line Musa 105 e Indiana Line Basso 830 un buon inizio...
-
14-11-2012, 09:22 #9
Member
ti ringrazio dell'aiuto e dei consigli. ti chiedo un'ultima cosa da ignorante in materia: è possibile avere l'audio sul tv collegando il tutto come detto sopra(quindi sat e ps3 in hdmi) ma tenendo l'ampli (o la soundbar) in stand-by? così da evitare di accenderlo ogni volta.grazie
-
14-11-2012, 10:41 #10
i sinto tipo 671 YAMAHA hanno la funzione "pass through" che permette selezionando l'input (sat o PS3) di far passare i contenuti tramite HDMI al TV anche in stand-by
-
14-11-2012, 11:22 #11
Member
interessante...penso che prenderò il bdpack 196 o il yht-398 della yamaha. entrambi dovrebbero avere il passthrough. Unica cosa non collegherò le 2 casse surround per motivi logistici ma dovrei poter specificare che sono in 3.1...spero non venga fuori una ciofega a livello audio
-
14-11-2012, 16:05 #12
Advanced Member
se alzi il pelino il tuo budget c'è anche la soluzione bose 2.1 spesso fanno le demo nei centri commerciali.
secondo meglio della saundbar. hai più spazialità distanziando i due satelliti come vuoi te
-
14-11-2012, 16:12 #13
Senior Member
Mi permetto di inserire qui una domanda tecnica per non aprire un thread apposito, tanto l'argomento è inerente.
Non avendo spazio/budget per un impianto 5.1 decente ed avendo un impianto hi fi per la musica discreto (casse di legno, ampli NAD), che differenza c'è fra collegare la sorgente all'ampli che ho tramite l'uscita L/R e dall'ampli andare alle casse e fare lo stesso collegamento ampli-casse, ma con un ampli con decoder Dolby collegato alla sorgente tramite ingresso digitale? Sono sempre "le stesse due casse che suonano" o cambia qualcosa?
Grazie
-
14-11-2012, 16:17 #14
Member
-
14-11-2012, 16:59 #15
Secondo me puoi valutare la coppia Onkyo 313 + kit JBL SCS 140 sfori di poco ma è un altra cosa