Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 89

sempre in classe d, in casa nuforce la coppia p9+ref9 è capace di far aprire la bocca ai più scettici.
    si trova sui 3mila usata. ascoltati e promossi con logan sl3 e klipsch rf7.

io non sono affatto scettico e ricordo che un piccolo jeff roland (digitale) faceva faville con delle b&w; roba da fare impallidire le teconologie tradizionali anche di nomi blasonati...
    però, solitamente la tecnologia digitale è molto trasparente e veloce oltre ad essere ben dettagliata, cosa che con alcuni diffusori già di per se stessi trasparenti e dettagliati, potrebbe risultare abbastanza stancante...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Non che voglio sempe essere il bastian contrario ma quando ho ascoltato i Nuforce con delle d80 gracchiavano fuori dei suoni, le stesse casse fatte suonare con un Pass x250, Ayre v5, Graaf Gm20, e cantavano una meraviglia

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Non che voglio sempe essere il bastian contrario ma quando ho ascoltato i Nuforce con delle d80 gracchiavano fuori dei suoni, le stesse casse fatte suonare con un Pass x250, Ayre v5, Graaf Gm20, e cantavano una meraviglia

Non è che nel tuo negozio avresti delle 802 da ascoltare con il Pass di cui dici?
    Se per regolamento non potessi rispondere, scrivimi pure un mp.
    Grazie
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

purtroppo per te non ho un negozio.......

io mi compro le apparechiature e poi le vendo, se disturba che dico le mi esperienze non scrivo più non ci sono problemi, visto che solo 3 o 4 hanno lo scettro del sapere in mano
    Ultima modifica di 2112luca; 09-11-2012 alle 15:44

Allora come non detto.
    Ma quale disturbo??? Sui forum si va soprattutto per carpire informazioni preziose da chi ha tanta esperienza (e di solito i rivenditori sono pure degli appassionati). Non so perchè pensavo che fossi un rivenditore tipo Antonio Leone o Doraimon. Forse in passato l'ho letto da qualche parte, oppure sarà per il fatto che ho sempre visto tanti prodotti messi in vendita da te sul mercatino, pur non essendo qualificato come 'operatore'.

Il Pass di cui dici ha il pre-escludibile?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

No purtroppo no, se avessi un negozio vista la mia passione sarei gia fallito da un pezzo, quando compro qualcosa poi faccio fatica a disfarmene diventano parte di me....anni fa lavoravo in grande magazzino di milano che era il grossista per tutti i negozi di dischi di Milano metà dello stipendio lo lasciavo li tutti i mesi o dovuto cambiare lavoro.....

Il pass x250 e un finale ci sono solo gli ingressi per il pre, dovresti vedere l'integrato INT150 che non suona come il finale....

No purtroppo no, se avessi un negozio vista la mia passione sarei gia fallito da un pezzo, quando compro qualcosa poi faccio fatica a disfarmene diventano parte di me....anni fa lavoravo in grande magazzino di milano che era il grossista per tutti i negozi di dischi di Milano metà dello stipendio lo lasciavo li tutti i mesi o dovuto cambiare lavoro..........[CUT]

I Pass mi ispirano solo come finali. L'INT150 l'avevo adocchiato per le 804, poi ho trovato il Luxman e l'ho preso al volo, buttando nel cestino la lista dei papabili fino ad allora stilata. E poi 150w/ch li ritieni sufficienti per le 802?

in giro si sente dire che le 802 diamond siano più semplici da pilotare ma credo che per farle esprimere al meglio ci voglia dell'altro almeno 250w, poi ci sono 150w e 150w magari più correntosi, il mio amico le pilota con due mono x260.5......

Non conosco i Luxman e quindi non mi esprimo, ho fatto un piccolo ascolto al top audio e non mi sono piaciuti, ma al top audio un pò tutto suona male......

...dovresti vedere l'integrato INT150 che non suona come il finale....
    Ma suona da paura.

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    Ma suona da paura.
    assolutamente, ma da l'impressione che manchi di velocità, al banale confronto con il diablo, senza pretese, la differenza era notevole, anche il confronto con pre e finale pass era notevole, sicuramente il pass, sia pre e finale che l'integrato, fanno del piacere d'ascolto il loro punto forte

non ho mai sentito pre e finali Pass o il Diablo ma, a confronto con un altro integrato della stessa fascia di prezzo(più o meno), ha vinto 6-0, 6-0.
    Comunque ascolto notevole e le potenzialità c'erano tutto per andare anche meglio(penalizzato da un cdp sony EX non so che sigla).
    L'ascolto era solo per vedere le differenze tra i due integrati

Scubi non ti fossilizzare su quel determinato ascolto....le sinergie sono fondamentali e potrebbe verificarsi esattamente l'inverso in un altro contesto e con altri componenti

sicuramente non il p9+ref9

Io li ho ascoltati a confronto dall'importatore quando concedeva qualche ascolto su appuntamneto sia pass, pre, finale, integrato che diablo, con le d38, e l'insieme e molto gradevole.....
    Poi come detto non avendo ascoltato attentamente i Luxman non mi esprimo, resta il fatto che sono anche su categorie di prezzo differenti sia il diablo che i pass pre e finale, forse di pari livello economico con l'integrato pass...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •