Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Acquisto nuovo smart tv 46" o 50" - Budget max 1000 - Molto indeciso :-(

Buongiorno a tutti.

Vi premetto che mi sono letto su questo forum già una marea di discussioni in cui si facevano richieste analoghe alla mia... e mi sono fatto anche qualche idea. Diciamo, quindi, che non parto proprio da 0 :-)
    Volevo però focalizzare l'attenzione di chi sarà così gentile da intervenire sulle mie esigenze reali, senza dimenticare il mio budget di spesa massimo, fissato a 1000,00 euro.
    Assodato che come dimensione non intendo scendere sotto i 46", e che non intendo rinunciare a full hd e supporto al 3d, resta la mia indecisione su led o plasma, che spero voi mi aiuterete a dirimere, sulla base delle seguenti modalità operative a cui il tv è destinato:
    - soprattutto visione di film, quasi sempre in formati compressi, e streaming video su internet (in particolare youtube e serie tv);
    - spesso visione di film in buona o alta qualità, da lettore dvd hdmi o noleggiati via internet (a proposito, che servizio mi consigliate nel rapporto prezzo/assortimento?);
    - frequente visione del ddt tradizionale (rai, mediaset, la 7, mtv, ecc.);
    - scarsa o nulla visione da sky o blueray, che, almeno per ora, non intendo utilizzare. Un domani, forse...
    - vorrei utilizzare molto spesso l'interattività con smartphone, per vedere in mirroring (o comunque avere la possibilità di inviarlo a distanza) quello che vedo da esso. A tal proposito, ho visto soluzioni all'avanguardia soprattutto da Samsung e Panasonic (anche se quest'ultimo, da quanto ho capito, non supporta il flash);
    - penso di aggiungerci la xbox con kinect molto presto.

L'ambiente in cui sarà posizionato è abbastanza grande e luminoso, ma prevedo di utilizzare la tv quasi sempre la sera, dopo il lavoro. La distanza dal tv è di circa 3 mt.

Credo di aver detto tutto.

Attendo trepidante vostri consigli.

Vi ringrazio in anticipo.

Per il tuo budget i migliori sono 2 plasma: Samsung 51ES6500 e Panasonic 50ST50E, gli lcd di pari qualita' salgono almeno del 30% quindi non considerare lcd di pari prezzo e taglio sarebbero solo inferiori a questi 2 modelli.
    Ultima cosa entrambi i modelli consigliati li trovi solo on line in quanto sono d'importazione, per la garanzia ti dico che se prendi il Panasonic non hai alcuna limitazione in quanto Panasonic non fa distinzioni tra prodotti importati e italiani, per Samsung invece in caso di guasto o porti tu il tv presso il piu vicino centro assistenza e te lo riparano gratis oppure se vuoi l'intervento a domicilio devi pagare il costo dell'uscita del tecnico.

Anch'io ti consiglio un plasma, Panasonic ST50 a quel prezzo ha una qualità imbattibile.

Le tv che ti ha consigliato Plasm-on sono ottime ed onestamente con 1000 euro non riusciresti a trovare nessun 50" che ti offra tanta qualità

Il Panasonic è il massimo per la visione di bluray, il Samsung invece è quello che rende meglio con i segnali televisivi e interlacciati in genere.

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Il Panasonic è il massimo per la visione di bluray, il Samsung invece è quello che rende meglio con i segnali televisivi e interlacciati in genere.
    che mi dici invece della parte smart, che pure mi interessa alquanto? Questa assenza del supporto al flash su panasonic, rispetto al samsung, è vera? Perchè, se fosse vera, teno inciderebbe parecchio sulla versatilità di utilizzo che mi aspetterei dal tv relativamente ad uno dei miei passatempo preferiti, ossia la visione in streming di serie tv e di video su internet, quasi sempre in flash...

Come servizio per noleggiare film qualche consiglio?

Non so dirti del flash sul Panasonic sinceramente...

Per quanto riguarda il Samsung, ci sono diverse app (alcune già preinstallate, altre che puoi scaricare sulla tv) che permettono di noleggiare film. La sezione Smart comunque, come da buona tradizione Samsung, è molto evoluta

I Panasonic hanno la piattaforma di noleggio "acetrax" integrata nel sistema. Per il flash, solo il GT50 e il VT50 lo supportano purtroppo.

Se l'ambiente e' grande e luminoso forse e' meglio un LCD, rendono meglio in presenza di un ambiente non completamente scuro, io alzerei il tiro di 350 euro e prenderei il 46ES8000 (prezzo online in un noto store), se hai occasione di andarlo a vedere in un centro commerciale ti rendi conto della qualita' anche con impostazioni predefinite, il tutto secondo me ovviamente...

Le impostazioni e l'ambiente che trovi in un cc non saranno mai quelli che userai a casa secondo me.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Quindi se resti impressionato dalla qualita' gia' in un cc a casa non puoi che migliorare.

Citazione Originariamente scritto da ADB Visualizza messaggio
    Se l'ambiente e' grande e luminoso forse e' meglio un LCD, rendono meglio in presenza di un ambiente non completamente scuro, io alzerei il tiro di 350 euro e prenderei il 46ES8000 (prezzo online in un noto store), se hai occasione di andarlo a vedere in un centro commerciale ti rendi conto della qualita' anche con impostazioni predefinite, il tutt..........[CUT]
    ti ringrazio per il consiglio, ma già 1000 non li volevo spendere....pensa che stavo quasi acquistanto il modello ut50 per 750 euro.... :-)
    In effetti il mio dilemma è proprio questo: vorrei 50 anzichè 46 come polliciaggio... però vorrei anche le funzioni smart evolute del samsung... E la soluzione sarebbe il Samsung 51ES6500. Ora però tu mi fai venire il dubbio se non sia meglio andare su led, per via della stanza. A questo punto, direi che riuscirei a risolvere così: il miglior led 46 pollici samsung che troverei intorno i 1000 euro è parificabile al 51es6500 ? Credo che la risposta sia no, vero?
    Detto ciò, mi spiegate l'assurdo motivo per cui i due modelli suggeriti da plasm-on sono solo di importazione? Guarda caso, proprio quelli che farebbero al mio caso... quando si dice la fortuna... :-(

Nel primo post hai detto che guarderai la tv di sera prevalentemente, se è questo il tuo uso principale l'ST50 va meglio dell'E6500 poiche ha un nero migliore. La parte multimediale è superiore nel Samsung ma non è che quella del Panasonic è scadente!

ho deciso per st50.
    Peccato che non riesco a trovarlo...
    Mi potreste cortesemente consigliare, anche con pm, qualche store estero affidabile a cui potrei rivolgermi per l'acquisto?
    Grazie.

c'è il 46ES7000 che sta a poco più di 1100€

oggi se vuoi un TV da 46-50" con buona qualità del pannello e servizi Smart di livello 1000€ non sono sufficienti, fra 1/2 mesi forse sì

Citazione Originariamente scritto da Plus Visualizza messaggio
    ho deciso per st50.
    Peccato che non riesco a trovarlo...
    Mi potreste cortesemente consigliare, anche con pm, qualche store estero affidabile a cui potrei rivolgermi per l'acquisto?
    Grazie.
    nessuno mi aiuta?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •