Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 145

-Io ho il 1560 ma ce l'ha un mio collega che l'ha comprato nuovo nel 1983 se non erro circa due milioni di lire, ci pilota con grande soddisfazione dei diffusori ESS da pavimento dell'epoca con grande soddisfazione, un mio vicino ha invece il 970 sempre accoppiato a delle ESS, timbricamente fantastico ma come "possenza sonora" il 790 e' ben altra cosa e timbricamente e' pure molto bello (corposo, pieno e dinamico, lo voleva sostituire con mderno pari potenza: un HK 990 che ha provato in confronto al suo presso un negozio TRONY ma non c'e' stata storia.....e' andata a finire che i commessi volevano venduto il suo!), certo sia il 790 che il 970 non sono certo facili da trovare ma uno come il mio (il PMA1560 di cui ne sono estremamente soddisfatto) lo trovi attualmente su EBAY.DE all'asta a 230 euro, scade tra un giorno e cinque ore e possibilmente ti porti via un apparecchio che non ha nulla da invidiare a quelli citati precedentemente a circa 400 euro comprese spese di spedizione (che saranno circa 25 euro....).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Qualcuno conosce questo ampli jap anni 70? FISHER CA-2310

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI....E:B:SS:IT:1123
    Ampli: Sansui AU-7900 \ Cd Player: Marantz CD6003 \ Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon
    Diffusori: ProAc Studio 100 \ Stand Diffusori: Norstone Stylum 2

-Si, un buon ampli appartenente al marchio di lusso della SANYO ma gia' e' troppo caro in partenza, se cerchi uno dei re di quegli anni
    devi cercare un DENON PMA 850 (85 watts per canale) o la seconda ma ancor piu' introvabile serie da ben 150.....
    http://www.thevintageknob.org/denon-PMA-850.html
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Rieccomi di nuovo qui!
    Dopo aver ampliato il mio impianto con un giradischi Pro-ject ora vorrei trovare un ampli usato di qualità!
    Un amico mi ha consigliato un bel ampli vintage, primi anni '70, ovvero il Sansui AU9500
    http://www.sansui.us/PGMP_AU9500.htm
    E' davvero molto bello, soprattutto l'interno, ed a quanto pare era davvero il top!
    Ne vendono uno a circa 700 euro, qualcuno lo ha avuto o sa come suona...?
    Ampli: Sansui AU-7900 \ Cd Player: Marantz CD6003 \ Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon

guarda io ho sentito un Sansui da un amico ma non ricordo il modello, veramente sbalorditivo
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

da quando ero piccolo a casa mia si sono succeduti solo Sansui, con quel suono ci sono cresciuto e non ne ricordo uno che fosse sgradevole
    ho ancora da qualche parte un economicissimo 317 II preso come ripiego 10 anni fa e già quello suonava molto bene, la serie 900 poi non ne parliamo
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Io sono cresciuto con un Sansui di fine anni '80, poi ho provato con un Onkyo più moderno, ma era solo un mattone....
    Ultimamente ho provato il Denon PMA2000 ma non ho trovato nessun giovamento, o quantomeno, la spesa non valeva assolutamente la resa. Così mi sono tenuto il mio vecchio Sansui... Ora però ne vorrei trovare uno di qualità superiore, anni '70!
    Sto anche vedendo che gli AU8500 si trovano anche sotto i 500 euro e non sono affatto male, anzi!

Citazione Originariamente scritto da Cigolio Visualizza messaggio
    Io sono cresciuto con un Sansui di fine anni '80, poi ho provato con un Onkyo più moderno, ma era solo un mattone....
    Ultimamente ho provato il Denon PMA2000 ma non ho trovato nessun giovamento, o quantomeno, la spesa non valeva assolutamente la resa. Così mi sono tenuto il mio vecchio Sansui... Ora però ne vorrei trovare uno di qualità superiore, ..........[CUT]
    -Il 9500 e' veramente ottimo ma con 700 euro ti prendi un AU919, a mio avviso ancor superiore.
    SALVO.

Ma non vorrei spendere quelle cifre, voglio mantenermi sotto i 500€, sempre che ne sia convinto!
    Ho trovato un AU-8500 a meno di 500€, credo sia un gran bell'ampli, anche come costruzione, si vede che era un pezzo pregiato!
    Vediamo come va.....

Citazione Originariamente scritto da Cigolio Visualizza messaggio
    Ma non vorrei spendere quelle cifre, voglio mantenermi sotto i 500€, sempre che ne sia convinto!
    Ho trovato un AU-8500 a meno di 500€, credo sia un gran bell'ampli, anche come costruzione, si vede che era un pezzo pregiato!
    Vediamo come va.....
    -Ovviamente e' un gran bell'ampli.
    SALVO.

Oppure ci sarebbe questo AU-888 in splendide condizioni estetiche
    http://insidehifi.blogspot.it/2011/0...ui-au-888.html
    Credo sia inferiore al 8500, ma potrei prenderlo a 270 euros......!
    Dite che la differenza di qualità sarebbe sensibile oppure irrisoria....?

Se penso che avevo in cantina fino a qualche anno fa' un Denon pma 1080r condizioni pari al nuovo e quasi regalato ad un neofita...Ora avrei fatto contento un intenditore... Grande amplificatore... In classe a!
    Sansui non ho mai avuto l'onore di ascoltarlo... Ma ne ho sempre sentito parlar bene...
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Citazione Originariamente scritto da mister1966 Visualizza messaggio
    Se penso che avevo in cantina fino a qualche anno fa' un Denon pma 1080r condizioni pari al nuovo e quasi regalato ad un neofita...Ora avrei fatto contento un intenditore... Grande amplificatore... In classe a!
    Sansui non ho mai avuto l'onore di ascoltarlo... Ma ne ho sempre sentito parlar bene...
    -Il 1080R era in pratica il 1060 dell'anno precedente col telecomando ed il 1060 fu ritenuto da diverse riviste specializzate il migliore della categoria (tanto per fare un esempio, basta leggere la recensione del n105 di audioreview...), comunque l'888 e' pure un ottimo ampli, di classe superiore al G33X e dal suono caldo e corposo.
    SALVO.

Allora, il tizio del AU-8500 ha iniziato a tirarsela e manco mi ha voluto spedire foto più dettagliate. Ho chiesto se avesse difetti e mi ha risposto che trovare un ampli di 35 anni fa perfetto è pure UTOPIA (testuale) e che dovevi ascoltarlo sul posto per valutare! Certo, ora prendo l'aereo a vado a Verona per lui! Che gente...........
    Intanto ho trovato un AU-7700 del 1975 intorno ai 350€ che esteticamente mi attira molto! Mi hanno detto che merita pure questo! Sono un po' indeciso tra l'AU-7700 e l'AU-888.
    Il primo fuori è più bello (a mio avviso) mentre dentro sembra più povero e meno curato.
    http://audio-database.com/SANSUI/amp/au-7700-e.html

Il secondo fuori è meno attraente ma dentro è curatissimo ed ordinato e costerebbe 270 €.
    http://audio-database.com/SANSUI/amp/au-888-e.html

Voi cosa scegliereste? Lasciando perdere l'estetica, quale è superiore come qualità audio?

Coup de foudre! ♥

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •