Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Smile Creazione sistema audio casalingo.

Buon giorno a tutti,

Qualche giorno fa mi stato regalato un Debut Carbon con la testina Ortofom 2M red.

Ora sono nella condizione di dover acquistare un amplificatore, un pre phono.
    Come pre-phono mi hanno consigliato:

- T-Preamp TCC TC-754
    - Pro-Ject Phono Box MM
    - Pro-Ject Phono Box USB V

Tutti e tre si aggirano intorno ai 100 euro, sarei disposto a salire fino a 150 in caso di prodotto migliore.

Nella sezione amplificatori, buio pesto.
    Vorrei spendere una cifra intorno ai 400-500 euro.

Come diffusori utilizzerei (momentaneamente) le mie CHARIO SYNTAR 200 TOWER.

Condividiamo lo stesso giradischi, ottimo prodotto

Se pensi di sfruttare le features del citato Phono Box USB V allora ok,
    senò anche un Phono Box S va benissimo tenendo conto del budget.

Come ampli visti i tuoi attuali diffusori andrei dritto dritto di NAD c326bee

TV Philips 46PFL9706M \ Lettore BluRay Sony BDP-S790 \ Sinto A/V Marantz NR1504
    Front Monitor Audio BX1 \ Centrale Monitor Audio Mass Centre \ Surround Boston Soundware XS II
    Subwoofer Indiana Line Mio Sub \ Convertitore D/A Arcam rDAC \ Cavi Audioquest - G&BL

per 600€ io prenderei un integrato che ha già ingresso phono tipa marantz PM7004, Advance acoustic MAX 250 o simile

So di avere delle pretese importanti, ma qualcosa dal design accattivante e minimalista?

no problem, basta solo sganciare la grana certo il hanno il WAF ottimo

scherzi a parte, a parte qualche eccezione il design è ultimo di pensieri dei progettisti delle apparecchiature HiFi

Citazione Originariamente scritto da Handyfrankye Visualizza messaggio
    So di avere delle pretese importanti, ma qualcosa dal design accattivante e minimalista?
    Un ottimo ampli dal design sicuramente minimalista potrebbe essere l'Audio Analogue Puccini, che spulciando nell'usato potresti trovare a prezzi interessanti...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

...oppure potresti cercare un Nuforce IA7, design sicuramente minimale (anche minimo, vista la mole ), ottima erogazione di potenza, capacità di pilotare anche carichi bassi e potenza notevole (100w dal V2 in poi, 50W la prima serie), consumi ridottissimi ed un suono che non sembra affatto un classeD.
    Io ne ho uno (V2) pagato 650€, quindi abbastanza vicino al tuo budget, magari cercando un pò in giro lo trovi anche a meno o la prima versione che dovresti trovare proprio alla cifre da te indicata.
    Alfonso Damiano

Non vorrei farvi imbestialire, non ne so praticamente nulla dell'argomento.

Mi hanno consigliato anche:

Onkyo TX-8030
    Onkyo TX-8950
    Harman kardon HK-3490

per il prephono pensa al phonobox s
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Non conosco gli ampli che hai inserito tra i papabili, però un consiglio te lo dò: l'ampli lo devi ascoltare tu, quindi se puoi, cerca di ascoltare qualcosa di quello che ti hanno consigliato, alla fine sono i tuoi gusti che deve soddisfare.
    Non stare troppo a sentire gli altri su questa o quella marca, quelle che noi ti diamo possono essere solo delle indicazioni, alla fine sta sempre a te decidere.
    Alfonso Damiano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •